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Ma daidegas i QUAD non li tratta?

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    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Minkia! Ma prenderti un T-Max e bombardarlo no?!? A me sembrano mezzi in sulsi nel quotidiano e come guida su asfalto: ti fai il traffico come le auto, prendi la pioggia come le moto, non piegano, accelerano meno di una moto... In pi?, hanno lo sterzo duro, che se hai un braccio solo abile secondo me ? peggio... boh?!?
    Poi, de gustibus...
    ti correggo io... primo..il traffico come le auto ? verit?... potresti prendere per i marciapiedi e tagliare le rotatorie a met?...per? ? meglio nn farlo( io lo f?)..la pioggia... secondo....la prendi per forza....o vai in auto o chiodi..terzo.. non piegano.. ma scodano.. driftano.. dilla come te pare.. per?..insomma,ci fai i traversi...quarto.. accelerano meno se prendi le ciofeghe come il mio.. ma ti garantisco che alcuni mezzi... i primi 50 metri li vedi col binocolo..ultima cosa.. lo sterzo magari ce l'hanno pi? duro.. vero.... per? se nn ce la fai a girarlo ed hai un braccio solo.. al massimo ti fermi e riparti dopo esserti riposato.. con uno scooter/fake... CADI..
    ragazzi.. ma come fate a dire con un solo braccio di prendere uno scooter ?? avete mai provato a partire... fare una girata solo con una mano?? con tutti gli imprevisti della strada.. non date consigli nulli.. eddaiii

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      #32
      Originally posted by pippozxr400 View Post
      costano un botto!! a cosa servono se non per lavoro??
      ehhhh? A che ti stai a rifer??

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        #33
        Originally posted by andry.46 View Post
        ti garantisco che lo sterzo è più duro assai... sui 4x4...però è vero anche una cosa... io con una mano sola.. quando sono su strada..e gonfio ad almeno 1 - 1,5 di pressione.. lo guido bene...anche con una sola mano..
        se fai fuoristrada...lo devi gonfià poco... 0,5 al max.... e diventa un'impresa farlo girare.. ti consiglio solo 2 ruote motrici... agile.. scattante... verde.. = kawa
        Non ho resistito, ci sono andato oggi la dal tipo e ho provato a salirci su e a farmene provare uno
        In conclusione, mi sa che mi prendo il goes/aeon 350... perchè il kawa mi ha detto che come stazza è al livello del rampage, e ho provato, ma sul rampage, non riuscivo proprio a salirci (non sono tanto agile, ne di equilibrio, ne di sveltezza/forza nella gamba sinistra, in quanto la sx è la parte plegica dovuta al trauma dell'incidente), magari con un pò di allenamento forse... ma poi ho pensato, visto che è il mio primo, proviamo ad iniziare con uno un pò più tranquillo di stazza più piccola (quindi più facile ed agile da girare con una mano), e poi più in qua eventualmente andremo su qualcosa di più grosso.

        Nella prova che ho fatto li nel parcheggio, mi ha fatto provare il goes350 nero che aveva li (suo) e con le gomme da terra e gonfie a 0.4 (appunto sgonfiette), riuscivo abbastanza bene a girare, considerando anche la velocità modesta che avevo.
        Lui mi ha anche detto che questi quad sono considerati come api, e quindi non ci vuole nemmeno una patente particolare per portarli, basta avere 16 anni e il patentino.... possibile?

        Lui poi mi ha anche detto, che un kfx700 col gas rapido, c'è il rischio di metterselo come berretta.... mi ha detto una razzata o è possibile? Anche se col variatore?

        Quindi probabilmente opterò per quello, diciamo al 90%, però per curiosità vorrei provare a salire su un kawa kfx700... e poi anche se riuscissi a salirci e a prendere lui... non ci si fa mica a farlo arrivare prima di agosto vero?

        Mi dispiace del kawa, però dai tutto sommato il goes (sia per prezzo che per mia disabilit&#224 è la scelta migliore... no? Però l'avrei scelto bianco, lo preferisco al nero



        Ciauz e thx
        Last edited by RePSoL777; 17-07-09, 17:33.

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          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Minkia! Ma prenderti un T-Max e bombardarlo no?!? A me sembrano mezzi in sulsi nel quotidiano e come guida su asfalto: ti fai il traffico come le auto, prendi la pioggia come le moto, non piegano, accelerano meno di una moto... In pi?, hanno lo sterzo duro, che se hai un braccio solo abile secondo me ? peggio... boh?!?
          Poi, de gustibus...
          Si hai pienamente ragione, per? non consideri un fatto abb. importante, non ho l'equilibrio nemmeno per una bici, figuriamoci per una moto.

          E cmq se potevo riutilizzare 2 ruote, non si poneva il problema, avevo gi? ripreso la mia piccola ninjetta e non avevo nessun dubbio.

          P.S. se li scooter li odio da 0 a 100, 99, il T-MAX lo odio 110

          Ciauz

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            #35
            Originally posted by andry.46 View Post
            ti correggo io... primo..il traffico come le auto ? verit?... potresti prendere per i marciapiedi e tagliare le rotatorie a met?...per? ? meglio nn farlo( io lo f?)..la pioggia... secondo....la prendi per forza....o vai in auto o chiodi..terzo.. non piegano.. ma scodano.. driftano.. dilla come te pare.. per?..insomma,ci fai i traversi...quarto.. accelerano meno se prendi le ciofeghe come il mio.. ma ti garantisco che alcuni mezzi... i primi 50 metri li vedi col binocolo..ultima cosa.. lo sterzo magari ce l'hanno pi? duro.. vero.... per? se nn ce la fai a girarlo ed hai un braccio solo.. al massimo ti fermi e riparti dopo esserti riposato.. con uno scooter/fake... CADI..
            ragazzi.. ma come fate a dire con un solo braccio di prendere uno scooter ?? avete mai provato a partire... fare una girata solo con una mano?? con tutti gli imprevisti della strada.. non date consigli nulli.. eddaiii
            Appunto

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              #36
              Domanda... siccome st? troppo male... il davanti del kfx700 lo amo... secondo voi, sar? possibile montarcelo su al posto di quello suo originale? Ovviamente lo prenderei bianco (magari aftermarket da poco che ne so in vtr)... ? una tamarrata da americano?

              Ovviamente poi ci monterei la fanliera del kawa

              Ci faccio anche pesanti modifiche, no problem, sono disposto a tutto

              Ora cmq vado a vedere se da qualche parte trovo le dim. in particolare del kawa, se sono mooolto simili a quelle del goes, ? fatta, mi prendo quello

              Basta ho fatto 15 post di fila
              Ciauz

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                #37
                Originally posted by RePSoL777 View Post
                Non ho resistito, ci sono andato oggi la dal tipo e ho provato a salirci su e a farmene provare uno
                In conclusione, mi sa che mi prendo il goes/aeon 350... perch? il kawa mi ha detto che come stazza ? al livello del rampage, e ho provato, ma sul rampage, non riuscivo proprio a salirci (non sono tanto agile, ne di equilibrio, ne di sveltezza/forza nella gamba sinistra, in quanto la sx ? la parte plegica dovuta al trauma dell'incidente), magari con un p? di allenamento forse... ma poi ho pensato, visto che ? il mio primo, proviamo ad iniziare con uno un p? pi? tranquillo di stazza pi? piccola (quindi pi? facile ed agile da girare con una mano), e poi pi? in qua eventualmente andremo su qualcosa di pi? grosso.

                Nella prova che ho fatto li nel parcheggio, mi ha fatto provare il goes350 nero che aveva li (suo) e con le gomme da terra e gonfie a 0.4 (appunto sgonfiette), riuscivo abbastanza bene a girare, considerando anche la velocit? modesta che avevo.
                Lui mi ha anche detto che questi quad sono considerati come api, e quindi non ci vuole nemmeno una patente particolare per portarli, basta avere 16 anni e il patentino.... possibile?

                Lui poi mi ha anche detto, che un kfx700 col gas rapido, c'? il rischio di metterselo come berretta.... mi ha detto una razzata o ? possibile? Anche se col variatore?


                Quindi probabilmente opter? per quello, diciamo al 90%, per? per curiosit? vorrei provare a salire su un kawa kfx700... e poi anche se riuscissi a salirci e a prendere lui... non ci si fa mica a farlo arrivare prima di agosto vero?

                Mi dispiace del kawa, per? dai tutto sommato il goes (sia per prezzo che per mia disabilit?) ? la scelta migliore... no? Per? l'avrei scelto bianco, lo preferisco al nero



                Ciauz e thx
                assolutamente no !!! nessuno dei due casi.... per il primo ti rigiro una frase di motorbox..
                Innanzi tutto i Quad pi? potenti, curiosamente, non richiedono la patente A, che molti non hanno, ma si possono guidare con la B ( quella dell?auto ). La patente A invece ? necessaria (quasi un paradosso) per guidare i Quad con cilindrata fino a 350 centimetri cubi.
                per la seconda invece ? proprio assurda.. ? come dire che una r1 te la mettiper cappello.. cio?.. se te ti metti l? tutto indietro gas a palla...freno tirato..poi lo lasci di scatto,su una salita con la pendenza del 20 %...ci st? che fai una capriola all'indietro e ti ritrovi dritto senza capire cosa sia successo...

                per mettere il musetto del kawa al 350..lass? perd?.. secondo me butti via i soldi ed il risultato sarebbe mediocre.. poi guarda che ha un bellissimo frontale.. sembra lo yamaha... soprattutto bianco. quanti cv ha ??

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                  #38
                  Originally posted by andry.46 View Post
                  assolutamente no !!! nessuno dei due casi.... per il primo ti rigiro una frase di motorbox..
                  Innanzi tutto i Quad pi? potenti, curiosamente, non richiedono la patente A, che molti non hanno, ma si possono guidare con la B ( quella dell?auto ). La patente A invece ? necessaria (quasi un paradosso) per guidare i Quad con cilindrata fino a 350 centimetri cubi.
                  per la seconda invece ? proprio assurda.. ? come dire che una r1 te la mettiper cappello.. cio?.. se te ti metti l? tutto indietro gas a palla...freno tirato..poi lo lasci di scatto,su una salita con la pendenza del 20 %...ci st? che fai una capriola all'indietro e ti ritrovi dritto senza capire cosa sia successo...

                  per mettere il musetto del kawa al 350..lass? perd?.. secondo me butti via i soldi ed il risultato sarebbe mediocre.. poi guarda che ha un bellissimo frontale.. sembra lo yamaha... soprattutto bianco. quanti cv ha ??
                  CV ne ha circa 22 (15,5kw a 6500rpm dichiarati)... rispetto ai 60cv del kawa, ? un'altra roba... ? vero... ma imho per iniziare sono giusti dai

                  Per fortuna dalla mia ho, che dopo l'incidente ho scordato la sensazione di quanto spingeva la mia piccola kawella zx6r (636)... perci? non dovrei sentire la mancanza... ovvio per? se poi usando quel quad mi ritorna in mente tutto... son razzi

                  Altra cosa dalla mia ? che dopo l'incidente la senzazione di velocit? che il mio corpo/cervello percepisce, ? molto maggiore della norma... pensa che l'altro giorno in macchina con un amico su una strada a due corsie stretta, a 70 all'ora mi pareva di andare forte e gli ho detto " che fai oggi shumacker?"... quando mi ha fatto notare la velocit?... sono rimasto un p? perplesso...

                  Ah per la carena, originale non la prender? sicuro, se la trovo aftermarket in vetroresina (per ora ho trovato solo su siti americani)... voglio provarci... volendo conosco un amico che ? nell'ambito rallystico, e volendo sa anche lavorare benone la vtr... volendo potrei farmi aiutare da lui...
                  E' vero cmq, quel quad non ? per niente male come forma/linea, ma per? AMO AMO AMO, quel muso inrazzato del kawa, col doppio fanale... OMG (non ce posso fa ulla gente, so malato di linee kawa (per? per esempio le nuove sportive 2 ruote kawa non mi piacciono per niente, cos? come anche il quad kfx450R, proprio non mi va gi?).

                  Avete per caso contatti con qualcuno in ita che vende carene magari in vtr per quad?

                  Ciauz e thx

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                    #39
                    Originally posted by RePSoL777 View Post
                    CV ne ha circa 22 (15,5kw a 6500rpm dichiarati)... rispetto ai 60cv del kawa, ? un'altra roba... ? vero... ma imho per iniziare sono giusti dai

                    Per fortuna dalla mia ho, che dopo l'incidente ho scordato la sensazione di quanto spingeva la mia piccola kawella zx6r (636)... perci? non dovrei sentire la mancanza... ovvio per? se poi usando quel quad mi ritorna in mente tutto... son razzi

                    Altra cosa dalla mia ? che dopo l'incidente la senzazione di velocit? che il mio corpo/cervello percepisce, ? molto maggiore della norma... pensa che l'altro giorno in macchina con un amico su una strada a due corsie stretta, a 70 all'ora mi pareva di andare forte e gli ho detto " che fai oggi shumacker?"... quando mi ha fatto notare la velocit?... sono rimasto un p? perplesso...

                    Ah per la carena, originale non la prender? sicuro, se la trovo aftermarket in vetroresina (per ora ho trovato solo su siti americani)... voglio provarci... volendo conosco un amico che ? nell'ambito rallystico, e volendo sa anche lavorare benone la vtr... volendo potrei farmi aiutare da lui...
                    E' vero cmq, quel quad non ? per niente male come forma/linea, ma per? AMO AMO AMO, quel muso inrazzato del kawa, col doppio fanale... OMG (non ce posso fa ulla gente, so malato di linee kawa (per? per esempio le nuove sportive 2 ruote kawa non mi piacciono per niente, cos? come anche il quad kfx450R, proprio non mi va gi?).

                    Avete per caso contatti con qualcuno in ita che vende carene magari in vtr per quad?

                    Ciauz e thx
                    giusto.. bella scelta,complimenti ed aspetto foto del mezzaccio.. ciaoooooo

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                      #40
                      Prima o poi lo devo provare anch'io un bagaglio del genere....

                      Ma quanto costano su strada?
                      Nel senso di bollo, assicurazione, consumi.......e le prestazioni?
                      Mi consigliate qualche sito\forum specializzato, magari dotato di mercatino dell'usato, così da farmi un'idea su tutto?

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                        #41
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Prima o poi lo devo provare anch'io un bagaglio del genere....

                        Ma quanto costano su strada?
                        Nel senso di bollo, assicurazione, consumi.......e le prestazioni?
                        Mi consigliate qualche sito\forum specializzato, magari dotato di mercatino dell'usato, cos? da farmi un'idea su tutto?
                        http://quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/


                        leggi un p? qu? ed un p? l? e ti fughi ogni dubbio..

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                          #42
                          Originally posted by andry.46 View Post
                          http://quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/


                          leggi un p? qu? ed un p? l? e ti fughi ogni dubbio..
                          Grazie, ho gi? visto che ce n'? da passarsi il tempo....

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by RePSoL777 View Post
                            Si hai pienamente ragione, per? non consideri un fatto abb. importante, non ho l'equilibrio nemmeno per una bici, figuriamoci per una moto.
                            Aaaaaah, b?, questo non lo sapevo...
                            Originally posted by RePSoL777 View Post
                            E cmq se potevo riutilizzare 2 ruote, non si poneva il problema, avevo gi? ripreso la mia piccola ninjetta e non avevo nessun dubbio.
                            Se parli dal punto di vista legale, non so, ogni tanto sento di qualcuno che riesce ad avere patenti speciali senza un arto: se vuoi, recupero qualche articolo di giornale. Se per? per l'equilibrio non hai speranze, come non detto...
                            Originally posted by RePSoL777 View Post
                            P.S. se li scooter li odio da 0 a 100, 99, il T-MAX lo odio 110
                            Come detto, de gustibus: ognuno fa quel che vuole

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andry.46 View Post
                              terzo.. non piegano.. ma scodano.. driftano.. dilla come te pare.. per?..insomma,ci fai i traversi...
                              Sempre con un braccio solo Cmq, ci sono auto che fanno le stesse cose, ma in pi? non prendi l'acqua e ci porti la spesa: mai pensato a una Mazda 5 usata? Mi sa che ti costa la stessa cifra...
                              Originally posted by andry.46 View Post
                              quarto.. accelerano meno se prendi le ciofeghe come il mio.. ma ti garantisco che alcuni mezzi... i primi 50 metri li vedi col binocolo..ultima cosa.. lo sterzo magari ce l'hanno pi? duro.. vero.... per? se nn ce la fai a girarlo ed hai un braccio solo.. al massimo ti fermi e riparti dopo esserti riposato.. con uno scooter/fake... CADI..
                              Cio? sgommi e drifti, ma non riesci a fare manovra con un braccio solo? Ma che neuroni hai?????
                              Originally posted by andry.46 View Post
                              ragazzi.. ma come fate a dire con un solo braccio di prendere uno scooter ?? avete mai provato a partire... fare una girata solo con una mano??
                              Lo scooter ce l'ho, anche grosso, e lo faccio continuamente
                              Originally posted by andry.46 View Post
                              con tutti gli imprevisti della strada.. non date consigli nulli.. eddaiii
                              Vabbu?...

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                                #45
                                Scusa ma a leggere proprio tutto il post non ce la faccio, troppo lungo....
                                Io ho avuto 2 quad (per circa 3 anni), un Polaris Predator 500 e un Yamaha Raptor 700.
                                Dopo averne visti tanti, eravamo circa in 20 quad nella compagnia di uscite domenicali, alcuni correvano anche in campo cross e in gare come il Baja.
                                Per come la vedo io i consiglio che posso darti sono:
                                - lascia stare Goes e vai su altre marche (Kawa, Suzuki,Yamaha ecc..)
                                - i Polaris son belli ma a confronto con i jap necessitano molto di manutenzione
                                - se non fai cross lascia stare i mezzi tipo Yamaha 450..... hanno i cambi pistone a tot ore come nelle moto da cross..... vale la pena prendere un mezzo del genere se giri in campo cross, per uso enduristico ci sono altri mezzi, Raptor 700 ad esempio è una bomba !
                                - molto bello il Renegade 800, l'ho provato più di una volta, ma qui dipende se ti piacciono i mezzi automatici.... a me no....
                                - io con i mezzi ci facevo enduro, e non leggero, in periodi come autunno e inverno, e anche senza trazione 4x4 mi son sempre mosso quasi ovunque, certo un 4x4 in una fangaia è meglio, ti tira fuori sempre, con il 2x4 devi giocare d'astuzia e a volte non basta
                                - se prendi un quad e lo usi prevalentemente su strada io ti direi.....lascia stare e prendi uno scooter...... il quad nasce per il fuoistrada, toglierlo dal suo habitat non ha molto senso, senza considerare che un quad su strada è in alcune situazioni più pericoloso di un motorino...
                                Last edited by Bladegreen; 23-07-09, 15:49.

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