Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Te riparo l'auto e te la do... bozzata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se hai una macchina che ha un valore comemrciale ( e assicurato ) di tot euro e ti tamponano ( quindi entriamo in ramo rc ) ti pagano al massimo il valore dle mezzo.. e se hai fatto assicurar eun valore discordante dal valor ecommerciale reale ( in piu' o in meno .. nel caso del piu' unica possibilita' è far periziare quello che ha di piu' rispetto al valore comemrciale ) ti risarciscono in proporzione percentuale a quanto discorda tra cio' che hai dichiarato come valore e quello effettivo commerciale.

è questo l'unico cavillo che preclude l'acquisto di una macchina usata... se i danni subiti sono superiori al suo valore commerciale ci smeni tu....

al limite puoi tenere il mezzo e ti fai dare il valore del suo valore e la differenza per la riparazione ce la aggiungi tu... spesso accettano di lasciare il rottame al proprietario pur avendone pagato l'intero importo..

esempi?

mi hanno tamponato con la macchina..... stando stretti col carrozziere mi hanno pagato l'intero valore dle mezzo per rifarle tutto il posteriore ( paraurti, telaietto baule, fari, portello bagagliaio ecc ecc ) e l'ho riparata ed è ancora mia

idem moto.. incidente avevo ragione... danno : 8500€ mi hanno dato 4.400€ ( valore del mezzo al momento dell'incidente )

.. ho chiesto di tenere il rottame regolarmente immatricolato e non rottamato e hanno accettato pur avendomelo pagato..

con un po' di pezzi usati quasi nuovi l'ho rimessa a posto fortunatamente

sia rc che danni se un mezzo ha un valore commerciale, puoi voler loro bene quanto vuoi ma o accetti il valore commerciale o vai in causa 10 anni per 1000€ e magari vinci.. ma chi lo fa?.. è come la storia di andrears250 e la garanzia sulle cinghie... se hai l'avvocato vip, pazienza e tenacia vinci sempre

ma dubito che chi lesina 1000€ su un danno ne abbia 4000 per una causa decennale per principio :-)

Comment

• Font Size
      La moto l'hai riparata?? No.....quindi giustamente ti becchi il valore commerciale!!

Ponte, il tuo ragionamento fa il gioco delle assicurazioni...... solo che una volta la causa la dovevi fare davvero, ora basta che l'auto la ripari e i soldi li prendi, anzi....con la carrozzeria convenzionata i soldi non li tiri nemmeno fuori in quanto pagano direttamente la carrozzeria!!
      Io il suggerimento ve l'ho dato, liberissimi di non crederci e di perdere soldi quando potreste evitarlo.....lo dicevo perchè oggi è pieno di auto recenti e molto valide che valgono una miseria, che vengono demolite per incidenti del cavolo quando potrebbero essere riparate senza spese i proprietari.....anche perchè tra costo dei ricambi e mano d'opera, anche un danno leggero fa lievitare i costi di riparazione!

Comment

• Font Size
        l'anno scorso mi hanno distrutto l'auto .. il valore dei danni superava il valore dell'auto .. .lassicurazione mi ha rimborsato un p? di + del valore dell'auto .. ma niente riparazione ..

Comment

• Font Size
          ribadisco...se il costo della riparazione è leggermente superiore al valore del mezzo si trova l'accordo, diversamente valore commerciale+rottamazione+voltura...diversamente dipende dal giudice...non vorrei insistere ma ho fatto per 12 anni l'agente...qualcosa mi ricordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Comunque in caso di urto provocato da un altro veicolo, se il danno ? superiore al valore commerciale, non ? vero che ti liquidano solo il valore della vettura, se l'auto la ripari con fattura sono obbligati a risarcirti.....e fidati che lo fanno, ovvio che l'auto deve esssere riparabile, se non lo fosse ti liquidano il valore commerciale.
            In questi casi ? meglio affidarsi a carrozzerie convenzionarte con le assicurazioni, giusto per non far venire dubbi di eventuali truffe!!
            Ovvio che l'assicurazione tenter? sempre di darti il valore commerciale, basta insistere che l'auto la si vuole riparare e non possono fare altro che rimborsare!!
            hai pienamente ragione,me lo ha detto un mio amico assicuratore presso la FONDIARIA-SAI sono costretti se hai la fattura a pagarti tutto il danno

Comment

• Font Size
              Intanto il perito non è arrivato... e fin che non arriva l macchina non la posso usare.... orco due.... certo che ha grandinato fisso.... pure i tettucci me ha rotto

Comment

X
              Working...
              X