se hai una macchina che ha un valore comemrciale ( e assicurato ) di tot euro e ti tamponano ( quindi entriamo in ramo rc ) ti pagano al massimo il valore dle mezzo.. e se hai fatto assicurar eun valore discordante dal valor ecommerciale reale ( in piu' o in meno .. nel caso del piu' unica possibilita' è far periziare quello che ha di piu' rispetto al valore comemrciale ) ti risarciscono in proporzione percentuale a quanto discorda tra cio' che hai dichiarato come valore e quello effettivo commerciale.
è questo l'unico cavillo che preclude l'acquisto di una macchina usata... se i danni subiti sono superiori al suo valore commerciale ci smeni tu....
al limite puoi tenere il mezzo e ti fai dare il valore del suo valore e la differenza per la riparazione ce la aggiungi tu... spesso accettano di lasciare il rottame al proprietario pur avendone pagato l'intero importo..
esempi?
mi hanno tamponato con la macchina..... stando stretti col carrozziere mi hanno pagato l'intero valore dle mezzo per rifarle tutto il posteriore ( paraurti, telaietto baule, fari, portello bagagliaio ecc ecc ) e l'ho riparata ed è ancora mia
idem moto.. incidente avevo ragione... danno : 8500€ mi hanno dato 4.400€ ( valore del mezzo al momento dell'incidente )
.. ho chiesto di tenere il rottame regolarmente immatricolato e non rottamato e hanno accettato pur avendomelo pagato..
con un po' di pezzi usati quasi nuovi l'ho rimessa a posto fortunatamente
sia rc che danni se un mezzo ha un valore commerciale, puoi voler loro bene quanto vuoi ma o accetti il valore commerciale o vai in causa 10 anni per 1000€ e magari vinci.. ma chi lo fa?.. è come la storia di andrears250 e la garanzia sulle cinghie... se hai l'avvocato vip, pazienza e tenacia vinci sempre
ma dubito che chi lesina 1000€ su un danno ne abbia 4000 per una causa decennale per principio :-)
è questo l'unico cavillo che preclude l'acquisto di una macchina usata... se i danni subiti sono superiori al suo valore commerciale ci smeni tu....
al limite puoi tenere il mezzo e ti fai dare il valore del suo valore e la differenza per la riparazione ce la aggiungi tu... spesso accettano di lasciare il rottame al proprietario pur avendone pagato l'intero importo..
esempi?
mi hanno tamponato con la macchina..... stando stretti col carrozziere mi hanno pagato l'intero valore dle mezzo per rifarle tutto il posteriore ( paraurti, telaietto baule, fari, portello bagagliaio ecc ecc ) e l'ho riparata ed è ancora mia
idem moto.. incidente avevo ragione... danno : 8500€ mi hanno dato 4.400€ ( valore del mezzo al momento dell'incidente )
.. ho chiesto di tenere il rottame regolarmente immatricolato e non rottamato e hanno accettato pur avendomelo pagato..
con un po' di pezzi usati quasi nuovi l'ho rimessa a posto fortunatamente
sia rc che danni se un mezzo ha un valore commerciale, puoi voler loro bene quanto vuoi ma o accetti il valore commerciale o vai in causa 10 anni per 1000€ e magari vinci.. ma chi lo fa?.. è come la storia di andrears250 e la garanzia sulle cinghie... se hai l'avvocato vip, pazienza e tenacia vinci sempre
ma dubito che chi lesina 1000€ su un danno ne abbia 4000 per una causa decennale per principio :-)
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