Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Te riparo l'auto e te la do... bozzata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Te riparo l'auto e te la do... bozzata

Ieri sera dovevo andar a ritirar la macchina del mio vecchio dopo il cambio degli iniettori e altre minchiate fatte in previsione del passaggio di propriet? (arriva l'a macchina nuova a lui e io prendo il megane).
    Mi presento e vedo la macchina... ma ? tutta bozzata... ha grandinato e la macchina ? bella piena di "lividi". no problem son assicurati... Ma i danni non li so quantificare.... di buono ci son solo i vetri .
    Fatto sta che ora deve passar il perito....
    E' come per gli incidenti normali? Ovvero se il danno supera il valore dell'auto passan solo il valore? Perch? io la terrei pure bozzata... Ma solo se mi passan almeno il valore dell'auto . Altrimenti la diamo dentro al posto della mia corsa marcia e torno a cercar un deltone per l'inverno

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    torno a cercar un deltone per l'inverno
    Deltone rulez!!!

Dovrebbe essere proprio cos?...speriamo non ti tiri troppo la sega il perito...

Comment

• Font Size
      Comunque in caso di urto provocato da un altro veicolo, se il danno è superiore al valore commerciale, non è vero che ti liquidano solo il valore della vettura, se l'auto la ripari con fattura sono obbligati a risarcirti.....e fidati che lo fanno, ovvio che l'auto deve esssere riparabile, se non lo fosse ti liquidano il valore commerciale.
      In questi casi è meglio affidarsi a carrozzerie convenzionarte con le assicurazioni, giusto per non far venire dubbi di eventuali truffe!!
      Ovvio che l'assicurazione tenterà sempre di darti il valore commerciale, basta insistere che l'auto la si vuole riparare e non possono fare altro che rimborsare!!
      Last edited by Ste75ts; 28-05-09, 09:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Comunque in caso di urto provocato da un altro veicolo, se il danno ? superiore al valore commerciale, non ? vero che ti liquidano solo il valore della vettura, se l'auto la ripari con fattura sono obbligati a risarcirti.....e fidati che lo fanno, ovvio che l'auto deve esssere riparabile, se non lo fosse ti liquidano il valore commerciale.
        In questi casi ? meglio affidarsi a carrozzerie convenzionarte con le assicurazioni, giusto per non far venire dubbi di eventuali truffe!!
        Ovvio che l'assicurazione tenter? sempre di darti il valore commerciale, basta insistere che l'auto la si vuole riparare e non possono fare altro che rimborsare!!
        assolutamente non vero.
        prima di tutto,tutte le auto sono riparabili..anche una che vale 1000 euro e ha un danno da 10.000 ? riparabile.
        ma mai nessuna assicurazione ti da 5 o 10000 euro se il valore dell'auto ? inferiore.
        logico che se invece il valore del danno ? all'incirca il valore dell'auto,si pu? concordare insieme di sistemarla invece che liquidare il valore commerciale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          assolutamente non vero.
          prima di tutto,tutte le auto sono riparabili..anche una che vale 1000 euro e ha un danno da 10.000 ? riparabile.
          ma mai nessuna assicurazione ti da 5 o 10000 euro se il valore dell'auto ? inferiore.
          logico che se invece il valore del danno ? all'incirca il valore dell'auto,si pu? concordare insieme di sistemarla invece che liquidare il valore commerciale.
          Quotone.
          Ci sono appena passato. Macchina in ordine, valore commerciale 2000euri. Botto con ragione, 7000euri di danni (frontale) soprattutto per gli airbags.
          Preso solo il valore dell'auto, pi? rimborso della demolizione e passaggio di propriet? per un auto equivalente.

Comment

• Font Size
            Se voi accettate le proposte dell'assicurazione, ovvio che vi danno il minimo....sono ancora furbi e le persone hanno paura di dover spendere 7.000 euro quando l'auto ne vale 2.000 senza poi prendere i soldi, però se voi portate l'auto presso una carrozzeria convenzionata e pretendete la riparazione dell'auto minacciando le vie legali, l'assicurazione rimborsa...... e mio padre in assicurazione ci lavora pertanto non penso di parlare a sproposito!
            Un mio amico ha subito un tamponamento, alfa 164, valore commerciale 1.500 euro, 4.700 euro di danni..... auto riparata e riomborsata fino all'ultimo centesimo.

Poi spiegami come fai a dire che tutte la auto sono riparabili, ma dove?? ci sono danni gravi (non tamponamenti od altro) dove l'auto è irriparabile, in quel caso si prende il valore commerciale!!

Comment

• Font Size
              Se voi accettate le proposte dell'assicurazione, ovvio che vi danno il minimo....sono ancora furbi e le persone hanno paura di dover spendere 7.000 euro quando l'auto ne vale 2.000 senza poi prendere i soldi, per? se voi portate l'auto presso una carrozzeria convenzionata e pretendete la riparazione dell'auto minacciando le vie legali, l'assicurazione rimborsa...... e mio padre in assicurazione ci lavora pertanto non penso di parlare a sproposito!
              Un mio amico ha subito un tamponamento, alfa 164, valore commerciale 1.500 euro, 4.700 euro di danni..... auto riparata e riomborsata fino all'ultimo centesimo.

Poi spiegami come fai a dire che tutte la auto sono riparabili, ma dove?? ci sono danni gravi (non tamponamenti od altro) dove l'auto ? irriparabile, in quel caso si prende il valore commerciale!!
              ti sbagli,ma prova a ragionarci su..la tua macchina vale 500 euro,disfi il muso e ci vogliono 5000 euro per sistemarla,,secondo te la riparano o ti danno i 500 euro??? ti danno i 500 euro e via andare,gia capitato tantissime volte a tantissimi clienti.una rondine non fa primavera,se al tuo amico ? successo pu? essere che avesse qualche clausola particolare ma la norma non ? questa.

Comment

• Font Size
                Io ho un bene in ottime condizioni, il suo valore è di 1000 euro, se uno mi distrugge il mio veicolo ho tutto il diritto di riaverlo nelle condizioni originali, anche se la riparazione è di 5.000 euro, ovvio che è necessario farlo riparare, nessuna assicurazione ti darà mai 5.000 euro senza prima aver fatto riparare la vettura, così come è ovvio che l'assicurazione cercherà in tutti i modi di dirti che l'auto non vale la riparazione e bla bla bla..... il problema è che la maggior parte delle persone si spaventano e accettano il valore commerciale!!
                Giustamente dici che la norma non è questa perchè nessuno (o pochi) fanno questa procedura, ma difatto questa cosa è possibile, ti ho fatto l'esempio di un mi amico ma come ti dicevo, mio papà lavora in assicurazione, non sono cose inventate...... forse se ci fosse più informazione e meno "ignoranza" (senza offesa per nessuno ovviamente) gli utenti sarebbero ben più tutelati!!!
                Ovviamente il tutto è correlato dal buon senso, se ho una vettura dal valore nullo o quasi ma in ottime condizioni, pretendere di ripararla se avesse un danno da 15.000 euro sarebbe assurdo, se invece si parla di 3.000 euro (sempre ad esempio), la cosa è fattibile, ci sono innumerevoli casi arrivati addirittura in tribunale che le assicurazioni hanno perso..... ora in tribunale nemmeno ci arrivano, pagano!!

Comment

• Font Size
                  Io ho un bene in ottime condizioni, il suo valore ? di 1000 euro, se uno mi distrugge il mio veicolo ho tutto il diritto di riaverlo nelle condizioni originali, anche se la riparazione ? di 5.000 euro, ovvio che ? necessario farlo riparare, nessuna assicurazione ti dar? mai 5.000 euro senza prima aver fatto riparare la vettura, cos? come ? ovvio che l'assicurazione cercher? in tutti i modi di dirti che l'auto non vale la riparazione e bla bla bla..... il problema ? che la maggior parte delle persone si spaventano e accettano il valore commerciale!!
                  Giustamente dici che la norma non ? questa perch? nessuno (o pochi) fanno questa procedura, ma difatto questa cosa ? possibile, ti ho fatto l'esempio di un mi amico ma come ti dicevo, mio pap? lavora in assicurazione, non sono cose inventate...... forse se ci fosse pi? informazione e meno "ignoranza" (senza offesa per nessuno ovviamente) gli utenti sarebbero ben pi? tutelati!!!
                  Ovviamente il tutto ? correlato dal buon senso, se ho una vettura dal valore nullo o quasi ma in ottime condizioni, pretendere di ripararla se avesse un danno da 15.000 euro sarebbe assurdo, se invece si parla di 3.000 euro (sempre ad esempio), la cosa ? fattibile, ci sono innumerevoli casi arrivati addirittura in tribunale che le assicurazioni hanno perso..... ora in tribunale nemmeno ci arrivano, pagano!!
                  mi spiace ma ? il codice civile a stabilire che un bene non debba essere rimborsato per un valore superiore a quello di mercato o a quello necessario a sostituirlo (e infatti di solito in questo caso si paga anche la voltura di un mezzo analogo), poi come giustamente dice golf se la differenza ? minima si pu? giungere ad un compromesso...ed ? anche logico cos?, altrimenti i carrozzieri riparerebbero ogni macchina tanto le compagnie pagano...

Comment

• Font Size
                    Domani arriva su il perito....
                    Io a spanne ho fatto un preventivo che mi sa che il perito sfora pure....
                    Vediamo che fanno

Comment

• Font Size
                      ...... se ti interessa un deltone...ne ho giusto inserzionato uno sul mercatino .....

Comment

• Font Size
                        Io ho un bene in ottime condizioni, il suo valore ? di 1000 euro, se uno mi distrugge il mio veicolo ho tutto il diritto di riaverlo nelle condizioni originali, anche se la riparazione ? di 5.000 euro, ovvio che ? necessario farlo riparare, nessuna assicurazione ti dar? mai 5.000 euro senza prima aver fatto riparare la vettura, cos? come ? ovvio che l'assicurazione cercher? in tutti i modi di dirti che l'auto non vale la riparazione e bla bla bla..... il problema ? che la maggior parte delle persone si spaventano e accettano il valore commerciale!!
                        Giustamente dici che la norma non ? questa perch? nessuno (o pochi) fanno questa procedura, ma difatto questa cosa ? possibile, ti ho fatto l'esempio di un mi amico ma come ti dicevo, mio pap? lavora in assicurazione, non sono cose inventate...... forse se ci fosse pi? informazione e meno "ignoranza" (senza offesa per nessuno ovviamente) gli utenti sarebbero ben pi? tutelati!!!
                        Ovviamente il tutto ? correlato dal buon senso, se ho una vettura dal valore nullo o quasi ma in ottime condizioni, pretendere di ripararla se avesse un danno da 15.000 euro sarebbe assurdo, se invece si parla di 3.000 euro (sempre ad esempio), la cosa ? fattibile, ci sono innumerevoli casi arrivati addirittura in tribunale che le assicurazioni hanno perso..... ora in tribunale nemmeno ci arrivano, pagano!!
                        molto molto interessante.....mi segno il tuo nick si sa mai....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gp View Post
                          ...... se ti interessa un deltone...ne ho giusto inserzionato uno sul mercatino .....
                          Pensi che non abbia visto?
                          Mi han bloccato il progetto del garage.... Altrimenti ti avrei gi? contattato
                          Macchine serie in strada non ne lascio + dopo gli ultimi trascorsi...

Comment

• Font Size
                            dai non scherziamo..se hai una macchina del valore di 1000 euro,perfetta e tutto quello che vuoi..se ti fanno un danno superiore di molto del valore commerciale non esiste che tu la fai riparare e l'assicurazione paga.sono leggi non sono cose inventate o dettate da come gli gira in quel momento all'assicurazione o al danneggiato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              dai non scherziamo..se hai una macchina del valore di 1000 euro,perfetta e tutto quello che vuoi..se ti fanno un danno superiore di molto del valore commerciale non esiste che tu la fai riparare e l'assicurazione paga.sono leggi non sono cose inventate o dettate da come gli gira in quel momento all'assicurazione o al danneggiato
                              quanto puo' essere secondo te la differenza massima entro la quale l'assicurazione risponde? (solo x curiosita')

Comment

X
                              Working...
                              X