Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi al motore con GPL e METANO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in realtà io ho due auto a gpl e so bene che si cambiano dopo 10 anni

Comment

• Font Size
      secondo me dipende che utilizzo fai della macchina....

io con l'astra sw a gpl a 90 000 km ho dovuto rifare tutte le sedi delle valvole ed ? una spesa che non avevo previsto anche perch? se lo sapevo compravo un diesel perch? quello che ho speso e spender? nei prossimi anni equivale alla differenza tra benza e diesel.
      con la vectra diesel ho fatto 400 000 km e dopo qualche tempo l'ho anche rivista in giro....(alla faccia del concessionario eh!!!)

comunque se fai pochi km all'anno ti conviene il gpl x' comunque stai tranquillo per un bel po di anni ma per chi fa tanta strada (ah gi? 90mila km li ho fatti in 2 anni eh :-) ) quello che risparmi con il gpl ti va in manutenzione....
      per quanto riguarda i diesel la mia vectra ? un 2.0 dti da 101cv...non va un cavolo per? al contrario di tanti 1.6-1.9 da 120-160 cv dura una vita....

P.S. ste diesel fateli scaldare che alla mattina vedo gente che appena accesa la car parte a cannone....poi so anch'io che scoppiano.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        in realt? io ho due auto a gpl e so bene che si cambiano dopo 10 anni
        Eccerto te l'ho detto io poco sopra.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by scr View Post
          P.S. ste diesel fateli scaldare che alla mattina vedo gente che appena accesa la car parte a cannone....poi so anch'io che scoppiano.
          Dovresti vedere un mio collega con la punto 1.3 mjet aziendale.....una coltellata tutte le volte eppure....
          Last edited by KneeSlider; 13-05-09, 11:58.

Comment

• Font Size
            Credo ke il giorno in cui usciranno motori PROGETTATI x andare a GPL e non che POSSONO ANDARE ANCHE A GPL io li prenderò inconsiderazione.
            Il problema manutenzione, poi, deve essere visto non solo in ottica di costo dell'intervento ma anche in tempo perso e sbattimenti (porta, riprendi, ...) connessi a restare senz'auto.

La mia infima VW polo 1,4 TDI (come mlti diesel moderni) ha tagliandi ogni 30.000 km ke si risolvono in giornata con cambio olio e filtri tranne a 90.000 quando ho fatto la cinghia. cinghia.

Comment

• Font Size
              Quoto Pepp8;

IMHO preferisco spendere qualcosina in più subito ma avere un mezzo affidabile a prescindere, soprattutto se fai molta strada o la tieni molto tempo.

Personalmente cmq, per esperienza, le automobili si guastano più per vecchiaia che per usura; la mia scatola a gasolio è a 118.000 e ne farò credo altrettanti prima di buttare via tutto per fine vita di carrozzeria, giunti, ecc ecc

Comment

• Font Size
                Penso che a maggior ragione un veicolo commerciale debba essere diesel (sforzi a bassi regimi, carichi, salite, lunghe percorrenze Km...)

I moderni daily vanno come delle berline. Provate a chiedere ai rispettivi proprietari di impiegare un motore a gas...

Tra l'altro tutti con rese Km ben oltre i 400.000 Km....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zed red View Post
                  giusto giusto la settimana scorsa, un collega qua in ufficio, Opel Astra 1.6 benza del 2007, 65.000km, la macchina comincia a girare male, borbotta, affoga e altre cose, la porta dal mecca, responso... valvole andate, mezza testa da rifare, il GPL si ? mangiato tutto... per di pi? ho scoperto che i motori Opel hanno la regolazione delle valvole manuale come nelle moto... insomma, adesso ? 10 giorni che ha la macchina dal meccanico che gli stanno rifacendo mezza testa.
                  Cercando un po' in giro per la rete sembra che i motori Opel sia frequente come problema.

Speriamo bene, io ho una lancia Y, 55.000km a GPL, per ora tutto bene...
                  Io ho un Lancia Y

perch? le opel sono una schifezza ...
                  ci hanno appena fatto una puntata sulle opel a gas... ogni 20.000 km devono controlalre le valvole ecc..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DaveR1 View Post
                    il venditore di Torino della Ford mi dice che si rischia di seccare le guarnizioni con makkine a gas, su 10000 km bisognerebbe fare girare la makkina 7000 a gas e 3000 a benzina, qualkuno di voi ha avuto brutte esperienze? problemi al motore? manutenzione + cara? cosa mi dite? volevo prendere una nuova Fiesta e con gli incentivi mi fanno quella a GPL al prezzo del benzina...
                    che i motori ford non digeriscono bene il gpl ? risaputo .. .. sconsigliato da molti installatori di gpl trasformare le ford a gas .. mi ero informato prima di prender la mia ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Cercate in rete i guai alle Nissan Quashqai o come minghia si scrive.

Un mio collega ce l'ha 1.6 gpl 33.000 km, 2 pistoni bucati e valvole ko; nella concessionaria dove l'ha presa ne hanno 6 (sei) tutte conciate cos?.

IMHO se fate strada conviene sempre un diesel soprattutto come longevit?; ma io sono di parte perch? proprio non riesco a mandarlo gi? il gas.
                      nissan-toyota-ford .. .ecc.. auto da evitare da mettere a gas .. i migliori sono i vecchi fiat-vw da mettere a gas ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        nissan-toyota-ford .. .ecc.. auto da evitare da mettere a gas .. i migliori sono i vecchi fiat-vw da mettere a gas ..
                        come andrebbe su un audi 1.8 20v benza 125CV?
                        Last edited by tabba; 14-05-09, 13:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tabba View Post
                          come andrebbe su un audi 1.8 20v benza 125CV?
                          quello non lo so ... ha 5 valvole x cilindro .. bisognerebbe chiedere a un installatore ... dovrebbe andare bene .. essendo un vecchio motore aspirato a iniezione indiretta.. .. sempre se non ha problemi alla testa ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            quello non lo so ... ha 5 valvole x cilindro .. bisognerebbe chiedere a un installatore ... dovrebbe andare bene .. essendo un vecchio motore aspirato a iniezione indiretta.. .. sempre se non ha problemi alla testa ..
                            Robusti son robusti.
                            Di serie quei motori si sparano tranquilli 300.000km facendo solo i tagliandi e una cinghia ogni 120.000km.
                            Il 1.8 ancora precedente (montato su audi 80 e penso anche su golf II GT) aveva 90cv e di km ne faceva finch? il proprietario non si stufava di vederla in garage

comunque chieder?

Comment

X
                            Working...
                            X