Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi al motore con GPL e METANO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi al motore con GPL e METANO?

    il venditore di Torino della Ford mi dice che si rischia di seccare le guarnizioni con makkine a gas, su 10000 km bisognerebbe fare girare la makkina 7000 a gas e 3000 a benzina, qualkuno di voi ha avuto brutte esperienze? problemi al motore? manutenzione + cara? cosa mi dite? volevo prendere una nuova Fiesta e con gli incentivi mi fanno quella a GPL al prezzo del benzina...

  • Font Size
    #2
    Tutte KAKATE!!! Sono problemi risalenti alla 128!!!
    Tutti gli impianti gas attuali sono ad iniezione, spesso multijet e sono gestiti da una sorta di "centralina" che regola tutto...
    Con i nuovi impianti il motore si avvia sempre a benzina, specie a freddo...e fino a che il termostato non apre, facendo circolare acqua calda dentro il diffusore del gas (scaldandolo e consentendo al gas la corretta gasificazione (nella bombola è liquido e quindi molto freddo) il motore gira a benzina.

    Fine dei problemi alle guarnizioni

    Macchine SOLO a gas non mi risulta ce ne siano...e se ci sono a maggior ragione non dovresti avere problemi essendo completamente adattate al carburante.

    Ai tempi c'era sin una Bugatti a Metano...aveva qlksa come 600cv

    Cmq credo proprio che la Fiesta sia Bi-Fuel

    Comment


    • Font Size
      #3
      kakkate spazziali....

      ho appena fatto 2000 km andata e ritorno da praga e con queste son 25000 da quando ho l'impianto....per la macchina mai un problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        oltretutto l'avvio è sempre a benza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          giusto giusto la settimana scorsa, un collega qua in ufficio, Opel Astra 1.6 benza del 2007, 65.000km, la macchina comincia a girare male, borbotta, affoga e altre cose, la porta dal mecca, responso... valvole andate, mezza testa da rifare, il GPL si è mangiato tutto... per di più ho scoperto che i motori Opel hanno la regolazione delle valvole manuale come nelle moto... insomma, adesso è 10 giorni che ha la macchina dal meccanico che gli stanno rifacendo mezza testa.
          Cercando un po' in giro per la rete sembra che i motori Opel sia frequente come problema.

          Speriamo bene, io ho una lancia Y, 55.000km a GPL, per ora tutto bene...
          Io ho un Lancia Y

          Comment


          • Font Size
            #6
            io invece ho le valvole piegate per colpa della cinghia.. ma non sono mangiate.. farò foto per mostrarne lo stato dopo 80mila.

            147 1.6 105cv impianto landi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cercate in rete i guai alle Nissan Quashqai o come minghia si scrive.

              Un mio collega ce l'ha 1.6 gpl 33.000 km, 2 pistoni bucati e valvole ko; nella concessionaria dove l'ha presa ne hanno 6 (sei) tutte conciate così.

              IMHO se fate strada conviene sempre un diesel soprattutto come longevità; ma io sono di parte perchè proprio non riesco a mandarlo giù il gas.

              Comment


              • Font Size
                #8
                opel, e specialmente le piccole japponesi hanno problemi con il gas, arrivi facilmente a 60000km che le valvole le devi cambiare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tutti casi...quanti motori a benzina hanno rifatto la testa dopo popchi km? O motori TD che si fottono il turbo, la pompa gasolio, il rail o l'iniettore?
                  Quante cinghie saltano prima del dovuto? Aa me su ben 2 auto...e due volte TUTTE le valvole andate...e una era la Bravo HGT...20 valvole piegate!!!

                  I guasti esistono e sono sempre esistiti...

                  Su una cosa però sono daccordo con Knee...se fate tanta strada è meglio il diesel, quantomeno è un motore più longevo e, alla lunga, si ripaga da se.

                  Il gas è perfetto per chi fa un uso prevalentemente urbano dell'auto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zed red View Post
                    giusto giusto la settimana scorsa, un collega qua in ufficio, Opel Astra 1.6 benza del 2007, 65.000km, la macchina comincia a girare male, borbotta, affoga e altre cose, la porta dal mecca, responso... valvole andate, mezza testa da rifare, il GPL si ? mangiato tutto... per di pi? ho scoperto che i motori Opel hanno la regolazione delle valvole manuale come nelle moto... insomma, adesso ? 10 giorni che ha la macchina dal meccanico che gli stanno rifacendo mezza testa.
                    Cercando un po' in giro per la rete sembra che i motori Opel sia frequente come problema.

                    Speriamo bene, io ho una lancia Y, 55.000km a GPL, per ora tutto bene...
                    Io ho un Lancia Y
                    ho una lancia y di 10 anni 220000 km impianto landi da 25000 km..mai un problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OT.....in cechia il gpl costa 0.47 euro....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dino1108 View Post
                        OT.....in cechia il gpl costa 0.47 euro....
                        Io a Milano son riuscito a farlo a 0,502, non ho ancora trovato un prezzo migliore in Italia (ma ho girato ben poco )
                        Comunque sulle Ford nuove dovrebbero aver irrobustito tutte quelle parti "critiche" della testata per i motori bifuel... speriamo in bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          102000 km sulla mia lancia musa 1.4 ,un solo problema a 98000 km, un iniettore del gpl bloccato... costo 150 euro e basta ( per 4 giorni sono andato a benzina per aspettare il pezzo)

                          per il resto è una meraviglia!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                            Io a Milano son riuscito a farlo a 0,502, non ho ancora trovato un prezzo migliore in Italia (ma ho girato ben poco )
                            Comunque sulle Ford nuove dovrebbero aver irrobustito tutte quelle parti "critiche" della testata per i motori bifuel... speriamo in bene!
                            ovviamente viale Forlanini....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me non sono casi..... principalmente il gas è "secco", lubrificazione nulla, a differenza di gasolio e benzina....
                              Un articolo su 4 ruote di sto mese descrive proprio i problemi che derivano dall'uso di impianti gas..... consigliano ad esempio di girare ogni tot km anche a benzina ed evitare lunghe percorrenze in autostrada a velocità elevate tenendo sempre e solo il gas....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X