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nuova z4.... un capolavoro...

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    #61
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...mi sa che per il z4 nuovo si superano comodi i 40 sacchi pieni di monete d'oro...
    Per la sDrive 35i siamo ben oltre ... non vorrei dire ... ma una 60ina di sacchi con qualche optional su ...


    Originally posted by JB hsm View Post
    Per tornare alla Z4 io penso ke abbiamo messo due turbine a un 3000 per il semplice fatto di aumentare la coppia,non ke un 3000 aspirato ne abbia poca ma se non sbaglio questa ha 40kg o piu e dopo averla provata,be ben vengano le turbine se fanno questo effetto! La bmw i motori li sa fare, se volevano tirare fuori 450cv da un 3000biturbo lo facevano, magari lo faranno in futuro, ma penso ke la Z4 nuova sia da considerarsi una spider molto veloce, non una sportiva pura..quindi troppi cavalli non avrebbero senso..
    Hai gi? risposto per me a Wild ...
    Il motore che ha fatto bmw ? sicuramente frutto di diverse considerazioni e valutazioni fatte dai progettisti dati vincoli di progetto (e normativi) ben definiti.

    Se non ricordo male wild sei un ingegnere meccanico (o sbaglio ramo ?!) ... meglio di me dovresti sapere che la potenza specifica di un motore condiziona un sacco di fattori ed ? condizionata da pi? fattori ... senza fare tenti discorsi ... la potenza massima e la coppia massima di un motore non dicono nulla se si ha un'erogazione vuota e con molte irregolarit? ...
    Con gli attuali controlli sulle emissioni inquinanti e sulla rumorosit? dei motori non possiamo fare paragoni con macchine di 8 anni f? (o pi? ...).
    In definitiva questa ? una macchina nata prima per essere comoda e poi per viaggiare ... non rientra nel range di vetture sportive allo stato puro ed ? giusto cos?, quindi non ha senso paragonarla con queste vetture.
    L'adozione del bistadio anche con un'alimentazione a benzina senzaltro ? giustificata da validi motivi come il rimpimento dell'arco di erogazione...c'? poco da fare ragazzi...un motore aspirato ? fantastico ma il turbo dove consentito pu? solo fare bene

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      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non so bene di che minkiate state parlando a questo punto ... ma facciamo un esempio delle cose che non sono prettamente prestazionali :

      *- Airbag ... tu non li vorresti ? IO SI , e ben vengano caxxo !
      *- Aria condizionata ... tu non la vorresti ? caxxi tuoi , io non ne faccio certo a meno
      *- Fari allo xeon ... tu non li reputi necessari ? nemmeno io , ma se ci sono ben vengnao perche' l'illuminazione che fanno e' decisamente migliore delle lampade tradizionali
      *- Sedili elettrici ... la mia auto non li ha ... se li avessi sarei solo contento ... non ci ho pensato a suo tempo ma prox auto li avra'
      *- controlli trazione , abs ed altre assistenze alla guida ... non le vorresti ? nemmeno io ... ma se sono escludibili a comando male non mi fanno anzi ... quando non guidi al limite della vettura (80% della strada che faccio non e' al limite la mia auto) fanno comodo ed e' ebne averli ... che male fanno ? nessuno
      *- altro ?
      Io ho solo detto che non te le tolgono e non paghi meno per non averle
      Si parla tanto di soldim di problemi di economia e poi si infarciscono el auto (anche le utilitarie + del menga) di putanante che servono solo a riempir la bocca (se va bene) o a correggere "difetti" che dovrebbero esser sistemati a monte.
      Poi io son strano e lo so... Ma preferivo quando la meccanica mi avvisava che ero al limite... no che si accendon le uci e allimprovviso mi trovo girato ad esempio.
      Poi coi nostri soldi ci facciam quel che vogliamo come ? giusto.

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        #63
        Originally posted by Toledo View Post
        QUALCUNO Te l'aveva detto
        domani la metto in vendita!!

        anzi ne approfitto...- Z4 2.2 6 cilidri del 2004 euro 4...full full full optionals,pelle,bixeno...ecc..ecc... 19.000 euri!!!!

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          #64
          molto bella entranelle papabili con la x6.. slurp!

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            #65
            Originally posted by Devilman View Post
            Io ho solo detto che non te le tolgono e non paghi meno per non averle
            Si parla tanto di soldim di problemi di economia e poi si infarciscono el auto (anche le utilitarie + del menga) di putanante che servono solo a riempir la bocca (se va bene) o a correggere "difetti" che dovrebbero esser sistemati a monte.
            Poi io son strano e lo so... Ma preferivo quando la meccanica mi avvisava che ero al limite... no che si accendon le uci e allimprovviso mi trovo girato ad esempio.
            Poi coi nostri soldi ci facciam quel che vogliamo come ? giusto.
            quoto ogni singola parola... fanno dei carri armati dinamicamente progettati col Q-LO e poi pensano all'elettronica e le gomme da f1 per tenerle in strada

            una volta non era propriamente cosi'.... si progettava con un approccio piu' motociclistico... telaio brutto ------> auto bara

            oggi: telaio brutto--------> taglio corrente alle candele o mando in attacco epilettico le pinze freno per domare il veicolo...

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              #66
              Originally posted by JB hsm View Post
              Tutte quelle minchiate ke tu dici ke hanno le auto oggi sono quelle minchiate ke il 95% della gente vuole, è inutile fare i nostalgici o gli sboroni con auto come la tua honda di 10 anni fa xke appunto sono di 10 anni fa se non di piu, la tua potra anke andare forte ma non ha molti confort e sopratutto sicurezze ke oggi oltre a esserci sono anke obbligatorie, non optional! Forse se te fai un incidente con la tua rischi di ammazzarti, con un'auto di oggi molto meno.
              Oggi ki vuole un auto sportiva e leggera si puo ancora contare su auto di nicchia come le lotus o le caterham, ti sei mai chiesto perchè ne vendono poche?? Bagagliai imbotti?? A me sembrano gli stessi di 10 anni fa..non so ke auto sei andato a guardare... tutti gli optional tipo sedili elettrici, navigatori, etc etc sono appunto optional, ki decide di prendere un auto sportiva manco ci pensa a ste cose, e risparmia sul peso,fossero di serie posso anche capire ma non è cosi...i pesi sono aumentati oltre ke per airbag e protezioni varie anke xke le dimensioni delle auto, sono aumentate,sono aumentate in lunghezza e in larghezza, molte volte senza ke all'interno ci fossero differenze, ma prova a guardare la portiera di una punto di 15 anni fa e una attuale...su quale ti sentiresti piu sicuro?
              Poi affermi ke a 130 all'ora l'aerodinamica non conta nulla...sei un ingegnere? o lo dici cosi tanto per fare quattro chiacchiere??
              La peugeot rallie pesava un ***** anke se ci mettevi tutti gli optional, e in ogni caso anke la rallie c'era gente ke la svuotava ulteriormente, quindi ke senso avrebbe fare auto vuote oggi?? Nessuno, vai a guardare quante civic Type R race hanno venduto e quanti modelli con navigatore e cazzi e mazzi

              Non dico ke sia giusto o bello, anke a me piacciono le auto (utilitarie) sportive e leggere di una volta, purtroppo non le fanno piu,alla gente non glie ne frega na mazza se con l'auto vuota fanno mezzo secondo in meno sullo 0-100 quando d'estate devono sudare perchè non hanno il clima, estremizzo èh pero chi progetta le auto penso ke ragioni in sto modo!

              Per tornare alla Z4 io penso ke abbiamo messo due turbine a un 3000 per il semplice fatto di aumentare la coppia,non ke un 3000 aspirato ne abbia poca ma se non sbaglio questa ha 40kg o piu e dopo averla provata,be ben vengano le turbine se fanno questo effetto! La bmw i motori li sa fare, se volevano tirare fuori 450cv da un 3000biturbo lo facevano, magari lo faranno in futuro, ma penso ke la Z4 nuova sia da considerarsi una spider molto veloce, non una sportiva pura..quindi troppi cavalli non avrebbero senso..

              Ok ho detto tutto

              ok :

              abs
              servosterzo
              doppio airbag
              sedili avvolgenti
              4 ruote sterzanti
              cruise control
              fendinebbia
              tettuccio elettrico
              aria condizionata
              impianto stereo di serie piu' che decente ( manca solo il subwoofer)
              bracciolo in pelle ( gli interni in pelle per fortuna non li ha, volevo farli su misura perchè gli opzionali fanno cacare)
              vernice metallizzata
              profili sportivi honda genuine
              un telaio che te lo sogni di notte, idem assetto e baricentro come civic ed integra peraltro..

              10 anni fa qualcuno sapeva gia' costruire mezzi.... ah dimenticavo: 1300kg

              non è questio di fare lo sborone è questione di capire come è costruto un mezzo di trasporto performante ed esauriente e costruire una cassapanca lussuosa che sta in strada grazie ad una centralina che offre soluzioni brevetti e PUTTANATE obbligatoriamente di serie che nemmeno la meta' degli utenti sa cosa sia, sa usare, usera' mai.........

              generalmente questo tipo di innovazioni interessano ed esaltano i provinciali che hanno la residenza al bar e che mettono l'asciugamano da sole del pesce nemo sui sedili di pelle perchè rischiano di sporcarli

              parlo di auto quali bmw mercedes e audi... non hanno di certo un bagagliaio grezzo ( ritornando all'esempio del bagagliaio )

              qui non si parla di avere auto da 600kg.................. non estremizzare....... ma fare macchine da oltre la tonnellata e mezza per poi metter emotori da portaaerei e non farle andare una mazza ( in proporzione alle potenzialita').. predicare consumi minori .. meno emissioni.. e utilizzar epesi abnormi, cilindrate abnormi.. è un controsenso RIDICOLO... ecco perchè stanno tornando.. i 1.6 , 1.8 turbo.................. speriamo affidabili..

              non sono un ingegnere ma parlare di minori consumi per migliore aerodinamica a velocita' codice è un PUTTANATA GALATTICA......
              Last edited by ponteHRC; 11-05-09, 19:07.

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                #67
                Originally posted by ponteHRC View Post
                quoto ogni singola parola... fanno dei carri armati dinamicamente progettati col Q-LO e poi pensano all'elettronica e le gomme da f1 per tenerle in strada

                una volta non era propriamente cosi'.... si progettava con un approccio piu' motociclistico... telaio brutto ------> auto bara

                oggi: telaio brutto--------> taglio corrente alle candele o mando in attacco epilettico le pinze freno per domare il veicolo...
                Scusami se continuo a quotarti ma proprio non riesco a capire come fai a dire ke le auto di oggi hanno telai fatti col cu.lo, da cosa lo deduci? Visto ke parliamo di auto con una certa et?, una clio williams non mi pare il massimo della sicurezza, da molti ? ritenuta una bara, non tanto per la sua tenuta di strada quanto per il fatto ke essendo priva di controlli ci si puo fare male se la si usa senza averne le capacit?, questo ne farebbe un auto con un telaio di mer.da?? Io penso ke le auto di oggi siano semplicemente piu pesanti e quindi ci vogliano gomme e freni di maggiori dimensioni per avere la stessa tenuta di un tempo...oltretutto per renderle piu "sicure" escono con convergenze ke le rendono molto piu sottosterzanti (parlo di TA) appunto per evitare ke neopatentati si girino come trottole quando esagerano o mollano il gas perch? si cagano addosso..

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                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Daccordo ! Ed io sono uno di quelli ... senza esagerare , ma la mia macchina DEVE anche essere confortevole

                  Anche perche' ... gli spari sul rettilineo mi sanno di tristezza e di strade tortuose dove poter tirare ce ne sono sempre meno ... in pista ci va poca gente ... quindi che senso ha rinunciare alle comodita' per poi aver prestazioni che non si sfruttano nemmeno ?

                  Ponte ... quanti Km fai al limitatore costante in strade tortuose ? Quanti invece ne fai in citt? per spostamenti ?
                  CHIEDI A DR ERGAL, GIO RSV, QUALCHE TOSCANO E ALTRO MILANESE

                  unica cosa che mi inibisce sono zone con pedoni e con buche,.... nel secondo caso o decollo o mi si apre in due l'avantreno

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                    #69
                    Per me va benissimo...che forse prendo la vecchia! ero indeciso con l'slk ma sta arrivando a prezzi veramente troppo allettanti!

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                      #70
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Per la sDrive 35i siamo ben oltre ... non vorrei dire ... ma una 60ina di sacchi con qualche optional su ...




                      Hai gi? risposto per me a Wild ...
                      Il motore che ha fatto bmw ? sicuramente frutto di diverse considerazioni e valutazioni fatte dai progettisti dati vincoli di progetto (e normativi) ben definiti.

                      Se non ricordo male wild sei un ingegnere meccanico (o sbaglio ramo ?!) ... meglio di me dovresti sapere che la potenza specifica di un motore condiziona un sacco di fattori ed ? condizionata da pi? fattori ... senza fare tenti discorsi ... la potenza massima e la coppia massima di un motore non dicono nulla se si ha un'erogazione vuota e con molte irregolarit? ...
                      Con gli attuali controlli sulle emissioni inquinanti e sulla rumorosit? dei motori non possiamo fare paragoni con macchine di 8 anni f? (o pi? ...).
                      In definitiva questa ? una macchina nata prima per essere comoda e poi per viaggiare ... non rientra nel range di vetture sportive allo stato puro ed ? giusto cos?, quindi non ha senso paragonarla con queste vetture.
                      L'adozione del bistadio anche con un'alimentazione a benzina senzaltro ? giustificata da validi motivi come il rimpimento dell'arco di erogazione...c'? poco da fare ragazzi...un motore aspirato ? fantastico ma il turbo dove consentito pu? solo fare bene
                      No, che ingegnere meccanico ...l'IT is my way...

                      Comunque, chi se ne frega dei propri studi si parlava di macchine no?

                      Non ho fatto paragoni con auto di 8 anni fa, anche per l'M3 E46 nella sua ultima versione era addirittura EURO4...quindi il paragone ? pi? che fondato:

                      Z4 nuovo: 3.0L bi-turbo -> 306cv
                      M3 E46: 3.2L aspirato -> 343cv-360cv

                      Ora, se mi dici che le turbine danno pi? coppia, sono assolutamente d'accordo...se mi dici che l'M3 ha un erogazione "sbilanciata" verso gli alti regimi (volutamente) ti do ancora una volta ragione...sono scelte progettuali, nulla di pi?, nulla di meno!

                      Nessuno mette in dubbio le capacit? costruttive di BMW, solo si rifletteva sull'effettivo bisogno o meno di 2 turbine su un motore da 3.0L...per ottenere "solo" 306cv.

                      Parliamoci chiaro, Mitsu GTO 3000 TwinTurbo e Nissan Fairlady 300ZX TwinTurbo...avevano entrambe 3.0L V6 sotto il cofano sovralimentati da due belle turbine...e facevano (dati dichiarati) 280cv...ma come ben saprete in JAP fino a poco tempo fa c'era la limitazione dei 280cv massimi per auto di serie...quelle auto, rullate al banco...tiravano fuori tranquillamente 300cv...e di elettronica neanche a dirlo arrivavano a 350cv come ridere.

                      Per concludere, sicuramente l'erogazione di quelle due bestie del passato non erano belle lineari e corpose come oggi (turbo vecchia scuola...da 1.000 a 2.500giri/min....calma piatta...dopodich? CALCIO NEL DI DIETRO FINO AL LIMITATORE, ci piacevano cos? ai tempi le auto incazzate!)...per? tutto questo progresso tecnologico sinceramente non lo vedo!

                      Che poi questa Z4 da 306cv sia un missile, non penso ci sia bisogno di dirlo!!!Nessuno discute su questo, solo che personalmente quando leggo certi dati di cilindrata seguiti dalla parola "bi-turbo" mi cominciano a brillare gli occhi...dopo qualche lettera arrivano finalmente le cifre...piccolo infarto...!!!..."solo" 306cv...ah...

                      Io personalmente ragiono cos?...preferisco un 2.6L bi-turbo da 300cv della Skyline GT-R R33/R34 (L6 tra l'altro) o i 120cv/litro dell'F20 Honda (S2000)...o ancora i 343cv-360cv del 3.2L BMW...sono cifre, chiaro...ma mi fanno capire la direzione in cui si voleva andare in fase di progettazione!

                      P.S.: Anche la Bugatti EB110 tirava fuori 600cv dal suo 3.5L...CON QUATTRO TURBINE...ma li tirava fuori ...e anche l? sono ormai passati quasi 20 anni... ...ok ok, sono un sognatore un po nostalgico, ma questo non vuol dire che non si possa apprezzare il progresso, altrimenti non avrei l'auto che ho...e avrei ricomprato qualche modello citato sopra!

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                        #71
                        però è bella...

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                          #72
                          Originally posted by Massimino81 View Post
                          per? ? bella...
                          se no mica te la comperavi.. almeno credo giusto?

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                            #73
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Scusami se continuo a quotarti ma proprio non riesco a capire come fai a dire ke le auto di oggi hanno telai fatti col cu.lo, da cosa lo deduci? Visto ke parliamo di auto con una certa et?, una clio williams non mi pare il massimo della sicurezza, da molti ? ritenuta una bara, non tanto per la sua tenuta di strada quanto per il fatto ke essendo priva di controlli ci si puo fare male se la si usa senza averne le capacit?, questo ne farebbe un auto con un telaio di mer.da?? Io penso ke le auto di oggi siano semplicemente piu pesanti e quindi ci vogliano gomme e freni di maggiori dimensioni per avere la stessa tenuta di un tempo...oltretutto per renderle piu "sicure" escono con convergenze ke le rendono molto piu sottosterzanti (parlo di TA) appunto per evitare ke neopatentati si girino come trottole quando esagerano o mollano il gas perch? si cagano addosso..
                            Mi permetto... Ma io per bare intendo i renault 5 gt turbo.... La citroen AX GT/GTI, le varie uno turbo... Macchine costruite con lo sputo
                            Parli di williams.... ma a confronto di quelle che ti ho citato ? na signora macchina
                            Non ? l'abs che rende la macchina una bara....
                            Poi se andiam a parlar di controlli.... quelli elettronici dan la sicurezza che devon dare nell'uso quotidiano... La prima volta che ci sian girati col subaru (di noto "nonno" della mia zona che ci corre) il "piloto" della domenica ha maledetto di aver preso l'impreza e non il deltone quella sera...
                            Ma siamo OT

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              CHIEDI A DR ERGAL, GIO RSV, QUALCHE TOSCANO E ALTRO MILANESE

                              unica cosa che mi inibisce sono zone con pedoni e con buche,.... nel secondo caso o decollo o mi si apre in due l'avantreno
                              Allora sei fortunello !

                              Io se andassi sempre al limite sarei pieno di multe ... specie in città

                              Oltre al fatto che ... ambe' i rischi li conosciamo

                              Io invece mi diverto solo nelle strade tortuose ma sono "tirate" sporadiche mentre sulle strade di "spostamento" mi metto tranquillo ... esempio ieri ho fatto tangenziale e mi mantenevo poco sopra il limite di velocita' consentito ... fino solo all'anno scorso ero a cannone anche in tangenziale ... poi pero' mi e' diventata cara la cosa ed ho mollato il colpo ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 11-05-09, 20:10.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Wildchild View Post
                                Nessuno mette in dubbio le capacit? costruttive di BMW, solo si rifletteva sull'effettivo bisogno o meno di 2 turbine su un motore da 3.0L...per ottenere "solo" 306cv.
                                Tu si che mi capisci

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