Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova z4.... un capolavoro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ponteHRC View Post
    ok :

    abs
    servosterzo
    doppio airbag
    sedili avvolgenti
    4 ruote sterzanti
    cruise control
    fendinebbia
    tettuccio elettrico
    aria condizionata
    impianto stereo di serie piu' che decente ( manca solo il subwoofer)
    bracciolo in pelle ( gli interni in pelle per fortuna non li ha, volevo farli su misura perch? gli opzionali fanno cacare)
    vernice metallizzata
    profili sportivi honda genuine
    un telaio che te lo sogni di notte, idem assetto e baricentro come civic ed integra peraltro..

    10 anni fa qualcuno sapeva gia' costruire mezzi.... ah dimenticavo: 1300kg

    non ? questio di fare lo sborone ? questione di capire come ? costruto un mezzo di trasporto performante ed esauriente e costruire una cassapanca lussuosa che sta in strada grazie ad una centralina che offre soluzioni brevetti e PUTTANATE obbligatoriamente di serie che nemmeno la meta' degli utenti sa cosa sia, sa usare, usera' mai.........

    generalmente questo tipo di innovazioni interessano ed esaltano i provinciali che hanno la residenza al bar e che mettono l'asciugamano da sole del pesce nemo sui sedili di pelle perch? rischiano di sporcarli

    parlo di auto quali bmw mercedes e audi... non hanno di certo un bagagliaio grezzo ( ritornando all'esempio del bagagliaio )

    qui non si parla di avere auto da 600kg.................. non estremizzare....... ma fare macchine da oltre la tonnellata e mezza per poi metter emotori da portaaerei e non farle andare una mazza ( in proporzione alle potenzialita').. predicare consumi minori .. meno emissioni.. e utilizzar epesi abnormi, cilindrate abnormi.. ? un controsenso RIDICOLO... ecco perch? stanno tornando.. i 1.6 , 1.8 turbo.................. speriamo affidabili..

    non sono un ingegnere ma parlare di minori consumi per migliore aerodinamica a velocita' codice ? un PUTTANATA GALATTICA......
    Ti quoto anke questa che non avevo visto prima, si ? vero la tua ha molti optional e pesa relativamente poco, io guardo un auto odierna della tua categoria e vedo minimo 5 airbag (peso in piu) cerchi e gomme piu grandi (fanno auto con passaruota piu grandi quindi per riempirli devono metterle piu grandi, giusto o sbagliato ke sia, e quindi peso in piu), servosterzo elettrico (penso peso in piu dato ke ci dovra essere un motorino dedicato) freni piu grandi (peso in piu) ma sopratutto auto piu spessa, piu resistente, la tua pesa di meno (che poi io tra i dati della tua auto leggo 1405kg ma vabbe) ma ? probabile ke un odierno crash test non lo superi minimamente, e visto ke se non li superi non ti lasciano vendere l'auto non ci sono piselli deve essere cosi

    Cosi per curiosit? sono andato a guardarmi tra le auto odierne una simile come dimensioni e tipologia alla tua, e ho pensato a una bmw serie 3 coupe
    Lunghezza simile altezza pure (6cm piu alta ) entrambe coupe con motore sui 2000cc circa, mi da una massa dichiarata di 1435kg contro la tua dichiarata di 1405kg, ci sono 30 kg di differenza, mettici ke ? anke TP non mi sembra ke siano cosi differenti
    Per l'aerodinamica io dico ke conta, la mia mini ke anke un cieco capirebbe ke ad alte velocit? ? aerodinamica come un autobus se sto sui 110km/orari mi consuma sui 22km/l vado gia a 130km/h e sono a 12km/l e non sono velocit? folli!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by JB hsm View Post
      Ti quoto anke questa che non avevo visto prima, si ? vero la tua ha molti optional e pesa relativamente poco, io guardo un auto odierna della tua categoria e vedo minimo 5 airbag (peso in piu) cerchi e gomme piu grandi (fanno auto con passaruota piu grandi quindi per riempirli devono metterle piu grandi, giusto o sbagliato ke sia, e quindi peso in piu), servosterzo elettrico (penso peso in piu dato ke ci dovra essere un motorino dedicato) freni piu grandi (peso in piu) ma sopratutto auto piu spessa, piu resistente, la tua pesa di meno (che poi io tra i dati della tua auto leggo 1405kg ma vabbe) ma ? probabile ke un odierno crash test non lo superi minimamente, e visto ke se non li superi non ti lasciano vendere l'auto non ci sono piselli deve essere cosi

      Cosi per curiosit? sono andato a guardarmi tra le auto odierne una simile come dimensioni e tipologia alla tua, e ho pensato a una bmw serie 3 coupe
      Lunghezza simile altezza pure (6cm piu alta ) entrambe coupe con motore sui 2000cc circa, mi da una massa dichiarata di 1435kg contro la tua dichiarata di 1405kg, ci sono 30 kg di differenza, mettici ke ? anke TP non mi sembra ke siano cosi differenti
      Per l'aerodinamica io dico ke conta, la mia mini ke anke un cieco capirebbe ke ad alte velocit? ? aerodinamica come un autobus se sto sui 110km/orari mi consuma sui 22km/l vado gia a 130km/h e sono a 12km/l e non sono velocit? folli!
      Se vuoi fare un paragone con la PonteMobile...resta in casa Honda e guarda i dati della mia...

      Oltre a tutto quello che ha la sua la mia monta:

      Cerchi da 18" gommati 225/40
      Clima automatico bi-zona
      Cruise Control
      Portaoggetti refrigerato
      Sensore luce + pioggia
      Fari Xeno autolivellanti + lavafari
      Sedili Recaro
      Specchietti richiudibili elettricamente
      Airbag: anteriori, laterali anteriori, a tendina anteriori, posteriori a tendina
      ESP + TCS
      I dischi sono da 300mm all'anteriore e 260mm al posteriore (gli anteriori, pesati...sono 11Kg ciascuno, ora sostituiti con TAR-OX F2000 che pesano 1Kg in meno, giusto per essere precisi).

      ...il peso?1.350Kg...si parla di un auto del 2007...2.0L da 200cv...0-100 in 6.6s e 235km/h effettivi di velocit? massima...ovviamente euro4.

      Mi sfugge ancora qualcosa dal tuo ragionamento...

      Poi scusami ma che la tua mini-S faccia i 22km/l a 110km/h non ci credo neanche se lo vedo...

      Comment


      • Font Size
        #93
        il ragionamento ? ke non tutte le auto odierne sono aumentate di peso come si dice, e la tua auto ne ? parzialmente la prova (anke se ? piu piccola)
        Per il consumo della mia cooper S puoi anke non crederci non c'? problema
        tieni conto ke non ? il vecchio modello con il volumetrico ma la nuova turbo benzina ke ? risaputo non consumare un ca.zzo, cmq se vuoi ti faccio una foto cosi ti ricredi, ah ovviamente si parla di andature costanti, in citt? con andatura normale senza badare ai consumi sono sui 10 con un litro!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by JB hsm View Post
          il ragionamento ? ke non tutte le auto odierne sono aumentate di peso come si dice, e la tua auto ne ? parzialmente la prova (anke se ? piu piccola)
          Per il consumo della mia cooper S puoi anke non crederci non c'? problema
          tieni conto ke non ? il vecchio modello con il volumetrico ma la nuova turbo benzina ke ? risaputo non consumare un ca.zzo, cmq se vuoi ti faccio una foto cosi ti ricredi, ah ovviamente si parla di andature costanti, in citt? con andatura normale senza badare ai consumi sono sui 10 con un litro!
          Ah ok...se ? il modello nuovo non so, quindi non mi pronuncio!

          P.S.: Guarda che la mia Civic non ? affatto piccola come sembra, ecco le misure:

          Lunghezza 428 cm
          Larghezza 179 cm
          Altezza 145 cm
          Passo 264

          ...prima ho cannato il peso, il dichiarato ? 1305Kg (50Kg in meno di quello che pensavo).

          Comment


          • Font Size
            #95
            quoto il non è affatto piccola. Dentro l'abitabilità è OTTIMA in 4, ci si sta bene anche in 5, ed il bagagliaio è enorme. Come se non bastasse i sedili dietro SOTTO sono vuoti, percui ci puoi mettere borse ecc.....

            insomma è molto spaziosa.... ma che tutte le auto siano ingrandite non è un mistero.....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Ste___86 View Post
              quoto il non ? affatto piccola. Dentro l'abitabilit? ? OTTIMA in 4, ci si sta bene anche in 5, ed il bagagliaio ? enorme. Come se non bastasse i sedili dietro SOTTO sono vuoti, percui ci puoi mettere borse ecc.....

              insomma ? molto spaziosa.... ma che tutte le auto siano ingrandite non ? un mistero.....
              Esatto e soprattutto dentro, come abitabilit? ? nettamente superiore alla serie 3 di BMW!!!

              Provare per credere...dietro sulla serie 3 si sta con le ginocchia in gola (e voi direte "se non hai busto e culo non ? colpa nostra" ahahahahahhahhaha )...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Wildchild View Post
                Esatto e soprattutto dentro, come abitabilit? ? nettamente superiore alla serie 3 di BMW!!!

                Provare per credere...dietro sulla serie 3 si sta con le ginocchia in gola (e voi direte "se non hai busto e culo non ? colpa nostra" ahahahahahhahhaha )...
                verissimo una serie 3 ce l'ho in casa! specialmente dietro non c'? paragone

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Ti quoto anke questa che non avevo visto prima, si è vero la tua ha molti optional e pesa relativamente poco, io guardo un auto odierna della tua categoria e vedo minimo 5 airbag (peso in piu) cerchi e gomme piu grandi (fanno auto con passaruota piu grandi quindi per riempirli devono metterle piu grandi, giusto o sbagliato ke sia, e quindi peso in piu), servosterzo elettrico (penso peso in piu dato ke ci dovra essere un motorino dedicato) freni piu grandi (peso in piu) ma sopratutto auto piu spessa, piu resistente, la tua pesa di meno (che poi io tra i dati della tua auto leggo 1405kg ma vabbe) ma è probabile ke un odierno crash test non lo superi minimamente, e visto ke se non li superi non ti lasciano vendere l'auto non ci sono piselli deve essere cosi
                  Meno male che e' cosi ! Azzo si deve andare avanti mica indietro !

                  Cmq quanto all'ossatura delle auto ... ti posso garantire che gli spessori sono sempre calibrati in sicurezza ma guardando molto al peso
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 12-05-09, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    Cosi per curiosit? sono andato a guardarmi tra le auto odierne una simile come dimensioni e tipologia alla tua, e ho pensato a una bmw serie 3 coupe
                    Lunghezza simile altezza pure (6cm piu alta ) entrambe coupe con motore sui 2000cc circa, mi da una massa dichiarata di 1435kg contro la tua dichiarata di 1405kg, ci sono 30 kg di differenza, mettici ke ? anke TP non mi sembra ke siano cosi differenti
                    MA no ... devi aver sbagliato qualcosa altrimenti i ragionamenti di Ponte non starebbero in piedi . La sua auto e' essenziale , cosi come molte altre macchine spinte e sportive , e non puo' pesare come un Serie 3 che e' un auto turistica per niente sportiva . Poi ... pesa la mia TT 1400 erotti Kg ... come puo' pesare un serie 3 uguale alla mia coup? ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      MA no ... devi aver sbagliato qualcosa altrimenti i ragionamenti di Ponte non starebbero in piedi . La sua auto e' essenziale , cosi come molte altre macchine spinte e sportive , e non puo' pesare come un Serie 3 che e' un auto turistica per niente sportiva . Poi ... pesa la mia TT 1400 erotti Kg ... come puo' pesare un serie 3 uguale alla mia coup? ?
                      con degli accorgimenti apposta per migliorare il peso.... tipo uso di alluminio; almeno cos? mi pareva di aver letto tempo fa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        MA no ... devi aver sbagliato qualcosa altrimenti i ragionamenti di Ponte non starebbero in piedi . La sua auto e' essenziale , cosi come molte altre macchine spinte e sportive , e non puo' pesare come un Serie 3 che e' un auto turistica per niente sportiva . Poi ... pesa la mia TT 1400 erotti Kg ... come puo' pesare un serie 3 uguale alla mia coup? ?
                        Sembra strano ma ? cos?...

                        Berlina:
                        320i: 1.370Kg
                        320d: 1.430Kg

                        Coup?:
                        320i: 1.360Kg
                        330i: 1.470Kg
                        335i: 1.525Kg
                        M3: 1.580Kg

                        Z4 3.0si: 1.320Kg
                        Z4 M: 1.420Kg

                        A me, questi dati...sembrano un po troppo ottimistici...fonte quattroruote.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          la mia è la bb8 cambio manuale motore h22 a5 euro 2


                          Wheelbase 101.8 in (2586 mm)
                          Length 178 in (4521 mm)
                          Width 69 in (1753 mm)
                          Height 51.8 in (1316 mm)
                          Curb weight 3,042 lb (1,380 kg)
                          Fuel capacity 15.9 US gallons (60.2 L; 13.2 imp gal)

                          cmq non è che sia essenzialissima... a differenza della ITR ( integra type r) ma non hanno messo plastiche e cazzate voluminose e pesanti dove non servivano... ad esempio dentro il cofano ............. in alcune auto tedesche per esempio solo la scatola e il collettore del filtro di aspirazione e il coperchio meramente estetico del motore potrebbero coprire una moto se fusi e rimodellati oltre a togliere una vago0nata di spazio per respirare e quindi raffreddare gli organi soggetti a stress termico............... non ne vedo sinceramente l'utilita'...
                          materiale fonoassorbente ovunque... provate a smontarne una... immagino sianbo felici i meccanici... piu' ore di manodopera...


                          reputo inoltre la troppa insonorizzazione del veicolo un incentivo alla NON SICUREZZA... quando vado in giro col volvo del marito di mia mamma ho paura... non si sente la strada, non si sente la velocita'... se capita qualcosa te ne accorgi solo quando sei un NODO
                          in tutte le cose il giusto sta nel mezzo... i veicoli migliori sono quelli che si migliorano nel tempo e mantengono se si tratta di veicoli sportivi un accentuato spirito di sportivita' che ovviamente tende nel verso opposto al lusso da passeggio... anche per questioni di sicurezza..
                          Last edited by ponteHRC; 12-05-09, 16:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Quando parlo di convergenze ke tendono a rendere l'auto piu sottosterzante di una volta potrei citarti già ke ci sono la mini cooper S ke esce di fabbrica molto chiusa e ke quasi tutti puntualmente le prima modifiche ke fanno sono adeguarla per farla girare meglio, con un culo ke non si schioda manco trovassi dell'olio sulla strada, anke senza controlli potrei aprire in rotonda e poi inchiodare di brutto ke l'auto non fa una piega, ho provato tempo fa una opel corsa B 1.5 diesel aspirato, auto vecchia, un cesso assoluto, in rotonda apro (per quanto possa aprire con un diesel) e mollo be...mi sono girato, non me l'aspettavo! Ho provato un ibiza fr nuova, anke quella piuttosto ke avere il culo ballerino sottosterza a dismisura, io penso ke sia una cosa voluta visto ke per una pensionata media è molto piu semplice mollare il gas e aspettare ke il sottosterzo diminuisca piuttosto ke controsterzare cercando di tenere la macchina o??
                            Il fatto ke le auto di oggi abbiano i controlli è per aiutare la gente in situazioni di emergenza, per gente normale ke magari non è appassionata di guida e non sa come controllare un auto, se poi ki è maniaco della guida sportiva sopravaluta i controlli e pensa ke rendano l'auto una formula 1 be sono azzi suoi! Sta tutto nel saper guidare l'auto con la testa invece ke coi piedi secondo me!

                            Ho tirato fuori la tua honda perchè in quasi tutti i post ke parlano di auto la veneri come se fosse chissa ke auto, non dico che non lo sia sia chiaro anzi, pero non c'è solo quella e paragonarla ad auto odierne non ha alcun senso, nessuno vuole insinuare ke vai solo sul dritto,ma non puoi negare ke in moltissimi post parli di spari, di quanti metri ti da un auto in accelerazione, delle legnate ke hai dato o preso, cioè uno cosa dovrebbe pensare?? Oltretutto a milano dove vivi non è ke ci siano tante belle strade di montagna come ho per esempio io quindi penso ke sia normale ke la gente possa domandarsi ke tipo di guida puoi avere..per quanto riguarda i pilotoni, molta gente sui forum preferisce leggere e basta senza stare a vantarsi di quanto va etc etc io nel mio piccolo cerco di migliorarmi sempre di piu sia in moto ke in auto, cercando gente ke va di piu e imparare da loro, ma non lo vengo a dire esplicitamente su un forum perchè non me ne frega nulla
                            Fare paragoni con wrc mania è abbastanza inutile visto ke in quel forum gira gente con signore auto, appassionati di auto sportive e guida sportiva, questo è un forum di moto quindi ci sta ke non tutti abbiano mezzi performanti o passioni vere per le auto non credi??

                            In ogni caso ponte voglio chiarire ke non c'è l'ho affatto con te, semplicemente rispondo a cosa ke non ritengo dal mio punto di vista corrette è un forum è questo il bello

                            si ma se permetti farmi dar elezioni da chi ha guidato la macchina del cugino, o in prova all'autosalone è ben diverso da chi come tanti miei amici e io guidiamo mezzi piu' o meno performanti di proprieta' e non a livello utilitaria, in pista , in percorsi decisamente divertenti e liberatori.. vivendo l'auto come passione e hobby e non solo come poltrona a pedali...non pensare a milano come una scacchiera tipo new york... allarga le prospettive

                            poi non mi illudo di avere chissa' cosa, ma con mezzi di simile potenziale me la gioco parecchio bene soprattutto perchè è un aspirato e trazione anteriore senza autobloccante

                            toh qui andavo cosi' dritto che ho infilato un modena e un clio cup in staccata a monza per esempio...ovviamente metto video postabili( avevo ancora i 16 con gommacce 205 50 16 alla frutta...)

                            qui sono io

                            [YOUTUBE]cAsT3uRgZ50[/YOUTUBE]

                            qui un amico del forum HCI a monza con l amia gemella ( ma senza assetto e aspirazione diretta)

                            senza esagerare e sul freddo va benino dai.. senti come gira..

                            [YOUTUBE]0SDDefjUArc[/YOUTUBE]
                            Last edited by ponteHRC; 12-05-09, 16:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              molto bella......anche se io mi sono fissato con il TTS e a parità di prezzo non so se vale la pena la Z4.....anche per un eventuale uso in pista dato che in strada non ci fai niente con questi motori.
                              Last edited by Mauro88; 12-05-09, 17:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                si ma se permetti farmi dar elezioni da chi ha guidato la macchina del cugino, o in prova all'autosalone ? ben diverso da chi come tanti miei amici e io guidiamo mezzi piu' o meno performanti di proprieta' e non a livello utilitaria, in pista , in percorsi decisamente divertenti e liberatori.. vivendo l'auto come passione e hobby e non solo come poltrona a pedali...non pensare a milano come una scacchiera tipo new york... allarga le prospettive

                                poi non mi illudo di avere chissa' cosa, ma con mezzi di simile potenziale me la gioco parecchio bene soprattutto perch? ? un aspirato e trazione anteriore senza autobloccante

                                toh qui andavo cosi' dritto che ho infilato un modena e un clio cup in staccata a monza per esempio...ovviamente metto video postabili( avevo ancora i 16 con gommacce 205 50 16 alla frutta...)

                                qui sono io

                                [YOUTUBE]cAsT3uRgZ50[/YOUTUBE]

                                qui un amico del forum HCI a monza con l amia gemella ( ma senza assetto e aspirazione diretta)

                                senza esagerare e sul freddo va benino dai.. senti come gira..

                                [YOUTUBE]0SDDefjUArc[/YOUTUBE]
                                Primo non intendo darti lezioni di nulla, non sai ke macchine ho guidato quindi evita certe uscite, io se leggi bene ho detto ke molti pensano ke ci dai sul dritto da quello ke scrivi, sono impressioni ke dai punto, poi puoi essere schumacher e senna messi insieme a me non interessa, e non mi pare di aver mai commentato come guidi
                                Il video dice tutto e niente, infilare in staccata una modenda vuol dire ke quello ke guidava si spippettava o non sapeva guidare,o stava raffreddando i freni o ke ne so, ce ne possono essere di motivi! So ben ke a milano e dintorni ci sono piste, ma non mi venire a dire ke ci vai ogni week end!
                                Io se voglio tirare per bene mi infilo su per un passo quando voglio, di notte ke non ci crederai ma ? molto piu sicuro e vado quanto voglio, ? vero non ? la stessa cosa ke andare in pista ( e ci sono stato quindi so cosa vuol dire) ma sempre meglio ke le strade milanesi (ah si dimenticavo ho vissuto nell'interland milanese per un anno e mezzo quindi so piu o meno come sono le strade )

                                Forse mi credi un caga c.azzo spuntato dal nulla (visto ke non ho molti messaggi ) ke sa solo criticare, ma fidati ke sono appassionato quanto te!

                                E' vero le auto odierne sono molto piu insonorrizzate (da qui anke il peso in piu, tutto torna ) pero ripeto ? quello ke la gente vuole ed apprezza, vai a leggere le impressioni di ki ha guidato la nuova golf sei, tutti felicissimi perch? dentro regna il silenzio di tomba! Evidentemente la gente vuole questo e manco ci pensa ke i rumori ke emettono motore e gomme danno indicazioni importanti su come si comporta l'auto, probabilmente perch? andranno sempre tranquilli! Su mille persone ke comprano un auto ce ne saranno 950 ke la vogliono come sono ora e 50 ke la pensano come te, tu fossi un produttore a ki andresti incontro?? E sar? sempre peggio!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X