Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia macchina ... voleva essere una Triumph

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia macchina ... voleva essere una Triumph

    vacca boia...mi va a 3

    alfa 146 1600 t.spark

    al minino dando gas va a 3...appena passati 1500 giri o poco più ricomincia ad andare a 4 ....

    cosa può essere secondo voi?

    premetto che ho cambiato un mese fa le candele...e guarnizione delle punterie


    bobina? iniettore?


    la butto??
    Last edited by wrc; 30-04-09, 21:58.

  • Font Size
    #2
    ha preso l'inglesite

    secondo me ha problemi di accensione quindi direi bobina o punterie...ma aspetto risponda qualcuno più qualificato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma non lavori in un concessionario?
      cambiala no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma non te penso proprio....

        io vendo....nn acquisto

        no seriamente....sarebbe ora, ma ho tante cose da fare per finire di sistemare casa e la macchina per ora va bene.... fra un paio di anni la cambio....tanto faccio solo 10000 km l'anno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....................regola il minimo a 1.600 giri.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            uhm...sicuri delle bobine? Te lo fa ad ogni apertura del gas sotto i 1500 giri? Il rapporto stechiometrico com'è?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si....ogni apertura sotto i 1500....

              Comment


              • Font Size
                #8
                una bobina ? andata..... ed era anche bagnata di olio pur avendo sostituito 1000 km fa la guarnizione delle punteire......uffa


                quanto coster? sostituire una bobina?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OT: leggi l'altra discussione sulla tua auto, ricorda di cambiare la cinghia x tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sta dal dottore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      110 pippi..... bobina e filtro della benzina
                      Last edited by wrc; 05-05-09, 06:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        110 pippi..... bobina e filtro della benzina
                        risolto nulla. stesso difetto...stamattina di nuovo ferma in officina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cazz mi ero perso questa discussione.
                          di solito se quando passi un certo numero di giri e si mette ad andare a 4 allora non è la bobina,comunque la prova è semplice,si invertono candele e bobina e si vede se quando fa il difetto il cilindro non funzionante cambia o se è sempre lo stesso,se è lo stesso allora bobina e candele non hanno nulla.in questo caso bisogna provare la compressione e vedere se tutte le valvole hanno la stessa tenuta.
                          non mi ricordo una cosa;quella macchina ha una bobina per cilindro,una per 2 cilindri o una per 4 cilindri?? se ne ha una per cilindro allora poteva essere giusto la sostituzione della bobina,la macchina appena te l'ha ridata andava bene ma ora è saltata un altra....anche se dubito.
                          **** non mi ricordo,,,ha i cavi candele che partono dalla bobina e vanno alle candele oppure la bobina montata direttamente sulla candela??ti chiedo questo perchè il difetto sembra proprio di una pipetta candela che scarica in ripresa..gia successo tantissime volte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            una bobina per ogni cilindro.... con la bobina direttamente sulla candela

                            la mia paura ? che sia il debimetro...che a quanto so da problemi

                            cmq quei coglioni non hanno cambiato la bobina intera ma solo la parte sopra....la parte di "stelo" inferiore no....

                            e cmq sempre questi coglioni non hanno neppure fatto le varie prove prima di cambiarla....

                            il brutto ? che ci collaboro....non posso fare diversamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e portarla da altre parti??????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X