Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

seconda volta ch emi bastonano ALLA GRANDE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    io preferisco i bicilindrici nelle moto

quindi un V6 mi si addice
    Mmm...un V6 ? molto simile ad un 4 in linea...

Io paragonerei il bicilindrico pi? ad un V8 "vecchio stampo USA"...

Comment

• Font Size
      bhè rispetto al Vtec però hai anche na bella coppia in basso

il V8 ameriGGano mi piace ma lascio perdere a priori

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        bhè rispetto al Vtec però hai anche na bella coppia in basso

il V8 ameriGGano mi piace ma lascio perdere a priori
        Sì ma il V-TEC V6 c'è...e BASTONA!

NSX-R M.Y. 2002 -> 3.2L V6 280cv...0-100km/h in 5 secondi e velocità di punta: 280km/h!...che mezzo...

Last edited by Wildchild; 22-04-09, 17:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          Di sto passo ti bastono anche io con la X5
          con questo sicuramente:

guardate al minuto 2.45............
          [YOUTUBE]BuRlxl6-uss&feature=PlayList&p=42A444FFFF7E226B&playnext=1 &playnext_from=PL&index=4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild View Post
            Mmm...un V6 è molto simile ad un 4 in linea...
            Mah, non mi trovi per niente d'accordo!
            Last edited by Ste75ts; 22-04-09, 18:08.

Comment

• Font Size
              uhm non ricordo se il 6 cilindri bmw sia a V o in linea cmq si comporta in modo simile ai 4 in linea giapponesi...

il motore che piu' si avvicina al bicilindrico motociclistico a mio avviso è il boxer

anche il v8 ma non mi è mai piaciuto se non su auto americane

mentre l'apoteosi della figata è il 12 cilindri ITALIANO............ roba da commuoversi

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                rossa con 17"n ma non saprei dirti il modello.. in effetti mi pare non fosse di milano la targa anche se la vedo spesso qui... aveva un adesivo vicino alla scritta gt four ( del preparatore ma non ricordo chi fosse).... puo' essere che sia quella.. di quel colore ne ho viste pochissime ( terminale gr N almeno da 110 di diametro )

beh dav io punto quelli che sulla carta sono entro il mezzo secondo ine ccesso o difetto.. non mi metto contro categorie diverse... sarebbe come dire che tyson sfida un peso piuma... di certo non mi metto a fare il cazzone con un sti o una evo da 280cv di partenza...
                il mio amico l' aveva venduta a uno che veniva la lontano... lombardia mi pare .. .. ci sono buone probabilit? che sia quella ..

esteticamente ? perfettamente originale .. internamente ? come se avesse un altro motore .. da paura ... a 150km/h semprava si stare fermi ...
                consumava solo un p? troppo.. 2km/l ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  uhm non ricordo se il 6 cilindri bmw sia a V o in linea cmq si comporta in modo simile ai 4 in linea giapponesi...
                  Il 6 cilindri benzina BMW ? in linea, ed effettivamente ? simile al 4 cilindri...il V6invece ? tutta un'altra storia, molto pi? corposo ai bassi!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Il 6 cilindri benzina BMW ? in linea, ed effettivamente ? simile al 4 cilindri...il V6invece ? tutta un'altra storia, molto pi? corposo ai bassi!!
                    Giusto per capirci...a che auto ti riferisci?

Perch? tra due auto di pari cilindrata tutta questa differenza non c'?...intendo 2.0L V6 Vs 2.0L L4...

Discorso diverso se paragoni un 2.0L L4 Vs 3.0 V6!!!...ma l? la corposit? in basso ? data dalla maggiore cubatura del propulsore pi? che dalla disposizione dei cilindri!

Prova a dire che una Skyline GT-R R34 non sia corposa in basso! ...per cronaca ? un 2.8L L6 longitudinale accompagnato da due belle Garrett ceramiche...

Comment

• Font Size

Honda, mi spiace dirlo, ma ? 3 spanne sopra la concorrenza...solo chi ? salito su una Type-R o simili pu? capire cosa intendo...sembra di guidare una moto sportiva dall'erogazione.Questo, unito ad un cambio allo stato dell'arte (chi ha provato una Golf GTI resterebbe parecchio stupito provando la mia auto) e un assetto pi? che dignitoso per uso sportivo (non pistaiolo ovviamente)...ne fanno della auto eccezionali.
                      il mio amico che aveva la celica 4four rossa .. la ha venduta e ? passato alla civic 2.0 type-r ..
                      ovviamente superpreparata anche quella ..
                      scarico completo ..
                      centralina ..
                      e cambiata un p? l'alzatta delle valvole ..
                      andava di + la sua che quelle da rally quasi

Comment

• Font Size
                        ponte ne ho vista una blu come la tua sabato scorso!

faccio a mia morosa:guarda la pontemobile!!

immagina la sua faccia non sapendo chi ***** sei..

Comment

• Font Size
                          Giusto per capirci...a che auto ti riferisci?

Perch? tra due auto di pari cilindrata tutta questa differenza non c'?...intendo 2.0L V6 Vs 2.0L L4...

Discorso diverso se paragoni un 2.0L L4 Vs 3.0 V6!!!...ma l? la corposit? in basso ? data dalla maggiore cubatura del propulsore pi? che dalla disposizione dei cilindri!

Prova a dire che una Skyline GT-R R34 non sia corposa in basso! ...per cronaca ? un 2.8L L6 longitudinale accompagnato da due belle Garrett ceramiche...
                          Eh, grazie al "razzo" ..... comunque, prova un 3.0 in linea BMW ed un 3.0 V6 24V Alfa (poniamo per esempio quello montato sulla 164/166), noterai una evidente diversit? di comportamento!!
                          Ovvio che se si parla di 4 cilindri 2.0 in Linea Vs 3.0 V6 c'? comunque una differenza di cubatura, fin l? ci so arrivare!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Ti quoto, un motore a V non ? paragonabile ad uno in linea.
                            La curva di coppia, la progressione..e tutto senza nessun turbo o compressore volumetrico.. E' tutto un altro guidare!!
                            Poi ? chiaro che se alzi la cubatura e il numero dei cilindri su un motore in linea tiri fuori coppia anche ai bassi ma devi avere mappature dedicate che sacrificano in alto per dare in basso oltre che turbine che lavorano a regimi ridicoli (devono entrare ai 1500 rpm altrimenti sono vuote sotto).

Per la cronaca io ho avuto un rover 216 gti con motore honda V-tec da 120 cv 1600 cm3 ed effettivamente tirava bene ma solo dai 5-6.000 giri in su, sotto era morto (in salita a mezzo carico non andava nemmeno a spingere se stavi sotto i 4.500 giri).
                            Idem con il 156 1.8ts che ho preso dopo anche se l? il motore iniziava a sentirsi dopo i 3.000 giri.
                            Ora ho una 156 2.5 V6 e fino ai 3.000 giri ha la coppia di un turbo-nafta poi comincia a salire veloce fino ai 5.000, quando comici a sentire le valvole che si spalancano e diventa cattiva nell'erogazione fino a limitatore fissato sui 7.200 rpm.
                            Il tutto con una progressione impressionante (posso girare in citt? in 4a tranquillamente col motore sui 1.000 giri che non fa una piega e da l? andare a tavoletta senza nessuno strappo o incertezza).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              ponte ne ho vista una blu come la tua sabato scorso!

faccio a mia morosa:guarda la pontemobile!!

immagina la sua faccia non sapendo chi ***** sei..
                              ehehe cmq ? impossibile.. 2.2vti 4ws cambio manuale con profili del type s 17 scarico assetto e filtro con fari americani day light paraurti lisciato senza scritte ?

Comment

• Font Size
                                pero' non si puo' avere tutto dalal vita.. il vtec come altri motori con fasatura variabile ad alti regimi di rotazione hanno la peculiarita di essere 2 motori in 1... in basso fiacchi ( x modo di dire) a favore di consumi ridicoli.. un 2.2 di piu' di 10 anni di progettazione che sta sopra i 10km/l è un traguardo eccezionale a mio avviso.... se si pensa quanto consumano i v6 alfa o i 2.0 turbo 16 fiat/lancia.... roba che anche ad andar piano non fai piu' degli 8...

tanta coppia in basso su un benzina vuol dire spararsi in andatura normale in citta i 6/ km con un litro.... direi troppo ...........................

quello che deve imparar euno che vuole guidare e testare come si deve un vtec è il cambio... se non lo sfrutti e usi il veicolo come un naftone con una tonnellata di coppia sempre non c'è nemmeno gusto ne senso di tale prova..

è come pretendere di avere una erogazione da superturistica su un 600 supersportivo
                                Last edited by ponteHRC; 23-04-09, 15:44.

Comment

X
                                Working...
                                X