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seconda volta ch emi bastonano ALLA GRANDE

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    #1

    seconda volta ch emi bastonano ALLA GRANDE

    dopo un delta evo con cirvca 350cv di un quasi vicino di casa con cui ho fatto conoscenza dopo una epocale batosta in partenza da fermo.. giorni fa ? toccata inaspettatamente anche contro un gtfour ( 4 fari) celica... apparentemente solo con scarico e 17 "( di serie in pratica 0-100 come la mia nonostante le 4 ruote motrici e il turbo) ma evidentemente superpreparata... alla fine della 3? mi ha dato 50 metri.. quindi presumo avesse quantomeno 300 e passa cv........ roba allucinante.. praticamente andava come un modena s enon di piu'

    non ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere durante il raffreddamento di sorta , ma da oggi mi piace anche il gt four

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    #2
    scusa ma quanti cv ha la tua? 190?

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      #3
      Ma sono 190 cavalli di razza !

      Vero' Fra' ?

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        #4
        Scusa va... ma la GT four ne spalma almeno 220 di cv se è mezza cotta... i 240 originali su quelle degli amici li ho sempre visti... E te volevi dargli con la tua? FOLLE!

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          #5
          si sui 190 pero' peso, attriti e aerodinamica sono a mio favore quindi in efficacia qualcosa riesco a rosicchiare pur avendone meno... andava davvero forte... mi sa che aveva su mezzo mondo oltre al diretto ( con ovvie fiammazze sigh sigh )


          cmq dalle varie prove verita' viste qua e la sta sui 7 secondi da 0-100 decisamente un polmone rispetto ad impreza delta e escort delle'poca che erano prossime ai 6 secondi

          il sainz che rimane il piu' bello di sempre era ben piu' fermo del gt four... che bella che era.... se non fosse per i cerchietti e le frecce arancio sarebbe ancora avantissimo... il 4 fari non mi ha mai sconquifferato molto
          Last edited by ponteHRC; 20-04-09, 18:58.

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            #6
            Per fortuna che non hai mai trovato la mini preparata hihihihi

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              #7
              Ehehehe brutti scherzetti fanno queste vecchie glorie rallye, io ancora sogno la Escort RsCosworth.

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                #8
                potrei azzardare anch'io una sparata da semaforo con la mia ;-) magari riesco a starti a cul0 ;-)

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                  #9
                  AL 330 CI Diesel DO DUE MACCHINE DA FERMO, AL Z4 3.0 benzina SIA CON tcs inserito che disinserito do circa una macchina di distacco, tu cos'hai 330d touring? i ( 320 2.2 e z4 2.2 manco li guardo ehehe )
                  mini cooper s vado via non di tantissimo nelle marce basse perchè col volumetrico mi inchiappetta il buco in basso del vtec tra 1à appena parto e 2à

                  generalmente mi mettono in difficolta' i diesel prestazionali proprio perchè nel momento in cui hoil vuoto classico del vtec accentuato dall'aspirazione diretta loro hanno tutto subito.. poi dura 2.000 giri... e io ne ho altri 4000 tutti belli cazzuti.... e recupero alla grande e vado via ( in genere )
                  ovviamente parlo di mezzi con al massimo scarico e filtro.. un tdi gia' con centralina fa 15cv in piu' minimo..................... non è leale :-)

                  di rencente ho massacrato un hpe turbo ( o come cazz si chiama il delta sgorbio ), un'mr2 preparata, leon cupra, golf V gti che non so perchè mi da l'idea che vada meno della A3 tdi nuova ( magari questa era rimappata boh)

                  come aspirato cmq non posso pretendere di piu' da fin troppo per la mole e la relativamente bassa cubatura.. certo che come raglia un aspirato performante non ce n'è... il turbo sara' super potente ma è cmq delicato e meno libidinoso a mio avviso ma è l'attuale tendenza del mercato... sta tornando alla grande.. vedremo entro qualche anno se i superpompati nuovi turbo durano o sono come i vecchi............. che dalal loro avevano polmoni aperti ... altro che euro 5 dei miei cocomeri eheh

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                  • Font Size
                    #10
                    proverò a cronometrare una sparata da fermo.... vediamo ;-)

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                      #11
                      basta vedere le prove verita' su un giornmale specializzato..

                      se la tua è 230 cv con la trazione integrale credo che piu' o meno siamo li.. dipende se l'elettronica ti sega potenza per dare miglior motricita'

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                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        basta vedere le prove verita' su un giornmale specializzato..

                        se la tua ? 230 cv con la trazione integrale credo che piu' o meno siamo li.. dipende se l'elettronica ti sega potenza per dare miglior motricita'
                        centralinizzata credo siamo li, forse qualcosa meno...

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                          #13
                          beh tieni anche conto che su 3 partenze una la canno .... senza controlli di trazione non è facile fare uno sparo da fermo fatto davvero bene.. è divertente pero' è un po' una lotteria... a volte la frizione cala di prestazione, a volte tendi al burn out, a volte ti fai prendere dalal foga e TRAAAAAAAAAAAAA INFILI LA 3à A META' ....... e piantio giu' una fragorosa figuremmerd ( tipo io con un leon tdi mappato )

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                            #14
                            Nessuno parla di peso?
                            uno può avere anche 350cv ma se poi ha un bidone di 2 tonnellate e mezzo non va molto lontano...
                            alla prima curva poi lo ritrovano per la tangente..

                            Tipo la mia ha 180cv per 1080 Kg di peso, quindi sui 6kg per cavallo..
                            le marce sono decisamente accorciate.
                            Per le strade cittadine non corro, ma sui colli mistro stretto
                            non c'è turbonaftone bmw o audi che tenga,
                            certi sono ancora lì a capire come mai una peugeot di m3rda
                            gli ha dato via al loro serie3 gigaturbonafta.
                            La potenza è nulla se pesi come un incrociatore
                            Last edited by castio; 20-04-09, 22:11.

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                            • Font Size
                              #15
                              CASTIO.... ma che macchina c'hai

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