Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente brera e spider con i nuovi motori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finalmente brera e spider con i nuovi motori

    ... avete visto che finalmente, pi? che per brera, han messo il turbo benza sulla spider?! oh yeah
    31mila euro... oh noo

  • Font Size
    #2
    Visto visto, spettacolo
    Last edited by Asto Delta; 09-04-09, 10:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      08-04-09

      ALFA ROMEO: DUE NUOVI MOTORI E PREZZI PIù BASSI PER LA BRERA




      La gamma Alfa Romeo Brera e Spider si arricchisce di nuove motorizzazioni, più attente all’ambiente e più vicine al pubblico in tempi di crisi. Comincia, infatti, in questo mese di aprile la commercializzazione del Turbobenzina 1750 TBi da 200cv e del Turbodiesel 2.0 JTDM da 170cv. Con i nuovi propulsori, che si aggiungono a quelli tradizionali, le due vetture, conservando l’abituale livello di prestazioni dell’Alfa, consentono non solo minori consumi, ma anche un significativo contenimento delle emissioni inquinanti, poiché entrambi i motori rispettano già la normativa Euro 5.

      Interessanti i prezzi, che rendono un po’ più accessibile un tipo di auto che non è alla portata di tutti: per l’Alfa Brera 1750 TBi da 200 CV occorrono “solo” 29.800 euro chiavi in mano (31.800 euro per Alfa Spider) mentre l’Alfa Brera 2.0 JTDM 170 CV parte da 31.600 euro (33.600 per Alfa Spider).

      In dettaglio, il 1750 Turbo Benzina vanta soluzioni tecniche quali l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging”. Ne risulta un motore con prestazioni comparabili o superiori a quelle di un “3 litri”, mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un “4 cilindri” compatto.

      Il sistema di sovralimentazione adottato consente di utilizzare marce alte ad andature moderate, ma anche di poter contare in qualsiasi momento su una rapida ripresa. Se si confrontano le prestazioni del 1750 TBi 200Cv con quelle del 3.2 V6 260CV, si evidenzia una riduzione del 26% dei consumi (ciclo combinato) e del 27% di emissioni di CO2.

      Tipicamente Alfa le prestazioni: 235 km/h di velocità massima e da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi (Brera) e 7,8 (Spider).

      Il 2.0 JTDM da 170 CV è un Common Rail Multijet che costituisce la naturale evoluzione del 1.9 JTDM sia dal punto di vista delle prestazioni (con un incremento di coppia e di potenza), sia da quello delle emissioni.

      Il nuovo motore permette di raggiungere una velocità massima di 218 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi (Brera) e 9,0 secondi (Spider); tutto a fronte di una riduzione dei consumi che, nel ciclo combinato, risultano di 5,4 litri/100 km.

      Buono, infine, l’allestimento di base della gamma 2009 della Brera, che comprende il VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, autoradio CD/MP3, volante sportivo (con comandi radio) e pomello cambio in pelle, mostrine in alluminio spazzolato brunito, cruise control, i cerchi in lega da 17”, fendinebbia. E per la Spider sono di serie anche windstop e capote ad azionamento elettrico completamente automatizzato.

      Per chi vuole esagerare, in optional: fari allo xenon, cerchi in lega da 18” e 19”, sistema infotelematico con comandi sul volante, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Bose®, Blue&Me, Blue&Me Nav, CD-changer e sensore che avvisa in caso di insufficiente pressione dei pneumatici.

      Comment


      • Font Size
        #4
        31 mila euro rispetto ai 40 e spacca che costava prima non è male

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche questo è vero. ma la spider col v6 non c'è?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            31 mila euro rispetto ai 40 e spacca che costava prima non ? male

            esatto... era proprio il problema del numero di vendite di quella macchina imho

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma un motore per farla muovere come si deve ancora no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                ma un motore per farla muovere come si deve ancora no?
                Per farla muovere come si deve il motore ? l'ultimo dei problemi cosa secondo me, alla fine, versioni base a parte che ogni modello deve avere, la brera/spider hanno avuto cmq motori con una buona cavalleria, il problema sta altrove

                Il nuovo 1750 non mi sembra affatto un motoraccio, soprattutto con quei 320nm di coppia, da 1400 giri se non erro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh dai finalmente si tornano a vedere i turbo.. soprattutto visto come si è evoluto il naftone. Il benza non è da meno.

                  certo che una brera 4x4 con sotto il motore della 8c e con un kit estetico superbombardato... hmmm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    anche questo ? vero. ma la spider col v6 non c'??
                    si il 3200 che lo fanno sia Q4 che solo anteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      finalmente..........era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Posson mica far miracoli sti motorilli....
                        A "schiena" sembra porello pure il 3.2....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 3200 è una cacca pechè non è il busso...

                          infatti come compromesso il 2400 turbonafta era il miglior motore

                          sarei curioso di provare sto 1800 turbo cmq

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Finalmente brera e spider con i nuovi motori

                            NON CI DORMIVO LA NOTTE....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              ma un motore per farla muovere come si deve ancora no?
                              quotone..... 7,7 secondi 0-100... che cazz è una uno turbo con scarico e filtro? ahahha fa la mia 7 secondi quasi netti che è un aspirato di 11 anni...

                              cmq il prezzo è onestissimo... se pensiamo quali cessi immani con 30.000€ ci sono in giro...
                              Last edited by ponteHRC; 09-04-09, 17:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X