Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NON HO SOLDI, no usata se mi da problemi? allora la prendo nuova...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ringrazio chi prende la macchina nuova... E poi magari la cambia ogni 6 mesi
    Così io trovo le occasione per il compro vendo con cresta

Comment

• Font Size
      esatto... poi o entri nel falso mondo del devo venderla se no ci smeno ( ci perderai sempre salvo casi di cui sopra in cui migliori con poca spesa il veicolo )e ti autocondanni a vivere male il tuo mezzo e soprattutto viverlo in funzione di quando lo dovrai vendere.... che ansiaaaaaaaa ehehe
      un mio amico non ha un lato sano della macchina e gli mancano 2 anni per finire di pagarla ( auto simbolo della svalutazione piu' atroce)... non riesce a sistemarla perchè manco gli avanzano i soldi per la franchigia degli atti vandalici.. ahahahahhah il migliore comunque è quello che non ha soldi per gomme e tagliando dei 130.000km e vuole venderla per prenderne una nuova... stavo per sputargli in faccia dal ridere...

come dire : ho un dente cariato non ho soldi per otturarlo allora spendo 20k per una protesi ortodontica di tutta la bocca... geniali davvero geniali

spezzo uan lancia ( in senso di arma classica ) in favore dei wannabe come me... purtroppo la natura non ci ha dotato di famiglia nobile e particolarmente benestante.. quindi non prendiamoci per il culo... uno che si fa da solo a meno di 30 anni... non ha 50/ 100.000€ da spendere su una macchina piu' il resto della vita... la spinta da dietro c'è eccome........ oppure o spacciate o truffate il prossimo...

oppure... ditemi come e io lo faro' ehehehh

non c'è nulla di male, anzi beati chi possono... ma non disprezzate che ha meno di voi... anche perchè spesso togliendo dal lordo L'AIUTO ESTERNO... di CONTRIBUTO NETTO sudato con il sudore del prepuzio c'è forse anche meno di un barbone come me o come gli altri medio basso stanti......

in ogni caso vorrei porgere i miei complimenti alla GOLF MONOVOLUME, ne sentivamo davvero la mancanza :-) ecco la scintilla che ha fatot traboccare il mio vaso da notte eheheh
      Last edited by ponteHRC; 06-04-09, 16:12.

Comment

• Font Size
        aahahahahahaahh
        fantastico, stai cercando di far passare la crisi come colpa dei venditori che vendono molto e dei dipendenti medi che comprano sempre auto nuove.....da rivedere questa teoria.
        Inoltre con chi te la fai??? qui nel sud nel profondo sud per comprare un auto si informano e ne sanno pi? del venditore e quando un auto quotata a 15 gliela vendi per 12 000 ti chiedono pure un ulteriore sconto e se non glielo fai se ne vanno!
        Apri gli okki mio caro!
        Nessun idiota compra un auto da 15.000 se si pu? aggiustare con 500 o 1000 o 3000 euro!

Originally posted by ponteHRC View Post
        IL PROCEDIMENTO LOGICO DELL'ITALIANOIDIOTA CHE LO HA PORTATO ALLA ROVINA ECONOMICA dedicando mesi e anni di lavoro alle rate del suo calesse...

parlando con tanti amici e conoscenti normoSTIPENDIOdotati ( quindi entro i 1500? mensili) sento discorsi ALLUCINANTI:

auto di categoria a prezzi ridicoli: ma no, usata mi da problemi se si rompe sono dolori.... ( eh gia' quindi conviene spendere 15.000? su un cesso di utilitaria da GIUSTIFICARE ......... non conosco problemi che con 3.000? su auto umane non si possano risolvere.. soprattutto grazie al sacro mercato dei ricambi tuning o di concorrenza )

ma no consuma troppo il 2.0... vorrei stare su cilindrata massimo 1800 cc pero' benzina i diesel non mi piacciono ( non conosco 1.8 benzina pesanti oltre 1300kg che consumano poco

inizia a darmi problemi, devo fare il tagliando/cambiare le gomme/cambiare i cerchi ( spesa massima 1000?) e non ho soldi... mi sa che la cambio e ne prendo una nuova che non mi dia problemi ( mai sentito di auto nuove senza problemi salvo rarissimi casi strainculaterrimi ) quindi per non spendere 1000? di manutenzione ( spesso ignorata per secoli) si infognano in 15/20.000? di rate dissanguanti ( auahhahahaha )

sono troppo soddisfatto della macchina ? proprio bella!

.......dopo 3 mesi.. quando iniziano a picchiartela nei parcheggi, di fanno la righetta... la strisciano nei parcheggi...

-cazz non ho soldi per sistemarla....

......e fu cosi' che passarono la vita con la macchina nuova con la fiancata da rifare

io dico che se c?? crisi ? perch? i venditori sono stra bravi... e la gente ? proprio deficiente..................................

salvo solo dal girone dei dannati ovviamente i benestanti che se ne fottono dei rischi e delle spese e chi ha auto per scopo lavorativo e quindi legate a questioni fiscali e/o esigenze chilometriche inevitabili....

ultima categoria... la migliore:

I MONOVOLUMEISTI:

aaaaaaah finalmente ? arrivato il mezzo, ( o sono una semplice coppia di sposini o hanno un figlio ).... spazioso, bello, moderno, super accessoriato...

lo vedi: un cesso amorfo alto 3 metri, 5 posti, posteriore piatto quindi vano di carico paragonabile a una qualsiasi berlina, pesante, aerodinamico come il mio scroto durante un bidet con acqua a 40 gradi kelvin, eh pero' ha la presa di corrente e il vassoio dietro al sedile ribaltabile cosi' il bimbo puo' SMERIGLIARMI I TESTICOLI MENTRE GUIDO facendo combattere i gormiti, e poi consuma davvero poco ( percorrenza annua 15.000km) x una spesa di 18.000? che ovviamente non verra' mai giustificata ne dai risparmi energetici ecc ecc....

e poi dulcis in FUNGO: e poi se c'? il blocco del traffico non ho problemi!

no dico: ti prendi un CATRAME assolutamente inutile rispetto alle tue esigenze ( praticamente la pubblicita' e il venditore gli hanno frullato la mente convincendolo di averne bisogno.. un po' come nella puntata dei simpson dove homer ? sottomesso al venditore...) ci fai uan figuremmerd non ti da assolutamente piu' spazio di una berlina o 2 volumi e mezzo ti costa l'ira di ***... ? solo piu' alta e amorfa di una auto equivalente ma AUTO......... il blocco del traffico ci sara' si e no 2 volte l'anno ( non lavorano tutti in DUOMO A MILANO ?!!!!!!!!!!!!!!!!)

COME DIREBBE JOHNNY: MA NDO VAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps:non ? gente che non gliene frega dell'auto.. sono i primi a scassarti le palle quando la scelgono e comprano.. convinti di aver fatto il salto di qualita'... si giu' dalal rupe... e poi magari te la prendono color fegato con la cirrosi epatica metallizzato ( 500? di optional suicida)

Comment

• Font Size

io dico che se c?? crisi ? perch? i venditori sono stra bravi... e la gente ? proprio deficiente..................................
          te lo dico da venditore...
          non ? perch? i venditori sono stra bravi... ma perch? la gente non pensa con la testa.

preferiscono spendere 9000? per un segmento a senza accessori, piuttosto che spenderne 4000, per un auto di magari 4 anni. con garanzia, ben tenuta e garantita.

secondo me Ponte, e lo vedo specialmente nella mia citt? (dove ci sono padri che ipotecano la casa per comprare l'slk al figlio), se prendi un auto usata, sei visto come uno di serie b, mentre se spendi 20.000? per una esseesse, sei visto come "un ganzo"..

c'? anche da dire, che quando vendi un segmento a, con gpl, 3 anni di garanzia a km illimitati, 5 anni di bollo pagato, aria condizionata, autoradio mp3 con ipod, abs, ebd, vetri elettici, servosterzo, 4 airbag, paraurti in tinta, 4 freni a disco, fendinebbia, etc.... e lo vendi a meno di 8000?, grazie agli ecoincentivi... la gente l'usato non lo considera proprio. non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello.....
          ...e... grazie alle campagne sconto, al venditore, sul nuovo gli rimangono 200?

fosse per me, mi prenderei una bella Volvo 850 t5R con ennemila km, e ci metterei sopra il gpl.

Ricordiamoci che il record mondiale di km percorsi con un auto di serie ? 2,2 milioni di km.. fatto nel secolo scorso.
          non voglio credere che un auto ben tagliandata non riesca ad arrivare almeno a 300.000.. per stare cauti.

Comment

• Font Size
            se i problemi sono i 100? di spesa in piu' al mese uno non si compra una macchina nuova,... gia' che la prende ci perde almenol il 20% appena esce dal conce..... direi un suicidio per uno con problemi finanziari...

togli l'almeno..

appena esce dal concessionario perde il 20% (iva)
            poi, per i primi 3 anni in media perde pessimisticamente il 10%

quindi, il primo anno, vale il 70% di quanto l'hai pagata
            il secondo anno vale il 60% di quanto l'hai pagata
            il terzo anno vale il 50% di quanto l'hai pagata.

sempre pessimisticamente.

chi compra un auto da 20.000?, perde 10.000? in 3 anni circa
            chi compra un auto da 30.000?, perde 15.000? in 3 anni circa.

molti dicono "ma io mi compro un bel mercedes che tiene meglio il valore. ok. supponiamo che perda il 40%.
            ti costa 40.000?, in 3 anni hai perso 16.000?.

wow. w il risparmio

Comment

• Font Size
              ponte, i tuoi ragionamenti son quasi giusti e condivisibili, se non scadessero nel qualunquismo.. e nel confronto di utilitarie senza pretese contro sportive o presunte tali.. parlando dello stesso prezzo..

Se io voglio una C1 non comprerò mai una Prelude, pur se constano gli stessi soldi. Se fossi uno che bada alla sostanza, probabilmente, mi prenderei una matiz a gpl.

Inoltre molta gente preferisce cambiare auto NON perchè convenga, ma perchè solitametne dopo un certo kmtraggio, se non ci si è stati abbastanza dietro, iniziano a comparire un pò di rognette che come hai giustamente detto NON sono irrisolvibili, ma ti costringono a fermarti spesso da elettrauto-meccanico e per gente che fa diversi KM è una rottura di minchia non indifferente.

Un esempio banale su tutti, devo fare giusto ora il tagliando dei 40k e non so come fare per organizzarmi e stare via 1 giorno senza auto avendo meno menate possibili. E faccio solo 50km/giorno.

Comment

• Font Size
                quotone a catoblepa... purtroppo la gente si fa tentare... ma scommetto che il 50% degli acquirentio non sa manco che cazz è un ipod, l'abs e l'esp... ovviamente negli ultimi 2 mesi si sentono offerte pazzesche ed allettanti sul nuovo.. ma parliamo cmq di cifre che associarle a uno con difficolta' econbomica è un insulto a chi davvero non arriva a fine mese.....

per uomonerissimo: la mia non è una teoria è la triste constatazione di quanto sia idiota l'Italiano acquirente... che pensa che risparmiando 40€ al mese di carburante possa risparmiare in senso assoluto suicidandosi in un finanziamento di migliaia di euro per anni.. quando come ben detto ci sono mezzi che non costano un cavolo in confronto al prodotto e che con una ordinarissima manutenzione fanno 300.000km.................... c'è gente ch efa 100.000km l'anno e le auto sono perfette... non vedo perchè uno con difficolta' economiche debba sentirsi in pericolo e quindi cambiare per forza il proprio mezzo.. e prendere una cassapanca a 4 ruote adatta a giganti dai fianchi stretti con valige liofilizzate da accumulare verticalmente eheheh

con oltretutto 50 airbag che se vai in culo a uno a 30 all'ora devi fare un mutuo per ricaricare i palloncini ..senza tenere conto che ormai anche i paraurti della macchina piu' scrausa costa come il mio cbr tra lavafari sensori vernice ecc ecc

i due piu' fatali errori a mio avviso sono: sottovalutare l'utilizzo e la manutenzione... praticamente va di moda il: accendo a -10° e parto a bomba, freno accelero non metto nemmeno piu' le marce io e vada finchè non si accende una spia, non sapendo cosa sia mi spavento e anzichè spendere 100€ dal meccanico la do dentro super sottovalutata o cmq smenandoci un sacco rispetto il mio iniziale ragionamento di " la terro' per sempre essendo non agiato"

...secondo errore: non sapere un emerito CASCO del veicolo che compro e di veicoli in genere...limitando la consocenz ain merito al volantino con scheda tecnica ..che ben lungi dal conoscere il prodotto nel dettaglio............

questi discorsi come ben detto li facciamo noi che si presume siamo bene o male appassionati e competenti,..io oltre che per passioni di famiglia e personali lo sono diventato anch eper ragioni economiche...

finchè è un problema risolvibile mi metto la tuta prendo la cassetta degli attrezzi e sistemo... non mi metto la benda sugli occhi e vado a suicidarmi dal concessionario ehehhe

Comment

• Font Size
                  non vedo perchè debba ritirar ein ballo la mia... qui si parla di gente che dichiara esigenze e limiti e poi si suicida acquistando cose ben fuori dal proprio seminario tra l'altro non potendosele permettere...

se uno non si rende conto che batteria pastiglie freno olio gomme prima o poi vanno cambiate forse è anche il caso che usi le gambe per muoversi... sai quanta gente ho sentito lamentarsi della propria auto perchè dopo 4 anni di totale NON MANUTENZIONE e maltrattamenti a freddo hanno avuto OVVI problemi?... c'è anche chi per una lampadina bruciata va in panico e crede di avere una macchina rotta e la tartta male di cosneguenza...

Comment

• Font Size
                    Stai descrivendo situazioni limite, che spesso sono lontane da persone che vendono l'auto come "strumento" su cui mettere le mani meno possibile, spesso anceh strumento di lavoro, e che voglia ne hanno ZERO di mettersi una tuta per sistemare qualche cazzata alla macchina...

io vedo in giro molta gente che è come dici te, ma altrettanta che SA quallo che compra, consapevole di spenderci dei soldi.... e cerca di fare un acquisto OCULATO...

Come l'hai messa tu potrei dirti che siamo tutti dei criminali perchè viaggiamo su due ruote da oltre 200 all'ora, e che il motociclista tipo scippa le vecchiette e picchia i bambini.

Comment

• Font Size
                      ......io leggo

Comment

• Font Size
                        IO DAREI FUOCO A TUTTI I MONOVOLUME ED AI SUV...

pero' Ponte non capisco il perche' di questo tuo post...

Comment

• Font Size
                          Anche io non capisco il perchè di questo post, se uno acquista l'auto "xyz" per xxx mila euro indebitandosi......saranno bene problemi suoi.... no?? Perchè "prendersela"???
                          L'italiano medio non capisce nulla di auto..... e quindi??? Sinceramente di quello che comprano gli altri me ne strafrego, anzi...sarei contento che qualcuno acquista il nuovo perchè così riuscirei a procurarmi delle buone occasioni comprando l'usato!!!

Comment

• Font Size
                            apro questo post per fare 4 chiacchiere e per parlare degli anormali.. ovvio che chi ne ha bisogno non ha problemi economici e rientra nel target da monovolume non lo considero...

parlare di casi adeguati al mezzo non avrebbe terreno fertile pe runa conversazione
                            Last edited by ponteHRC; 07-04-09, 15:23.

Comment

• Font Size
                              bhe..preferisco mille volte quello che si prende "inutilmente" la monovolume piuttosto del ca@@one, e passatemelo il termine perchè non so dir diversamente, che si prende la 300c modello "barca a vela" talmente lungo che per far le curve deve buttar l'ancora a lato , talmente pesante che consuma quanto na petroliera, e soprattutto talmente comodo da parcheggiare che altro posto non troverai se non metterlo in seconda fila fuori al bar (tanto fa pure figo).parlo ovviamente della mia zona, dove per altro è risaputo come le strade siano tutte completamente "dritte e ampissime" ottime per simili catafalchi
                              edit: ah ovviamente tutto questo indebitandosi per il resto della vita, anche quella ultraterrena..
                              Last edited by syd87; 07-04-09, 16:36.

Comment

• Font Size
                                apro questo post per fare 4 chiacchiere e per parlare degli anormali.. ovvio che chi ne ha bisogno non ha problemi economici e rientra nel target da monovolume non lo considero...

parlare di casi adeguati al mezzo non avrebbe terreno fertile pe runa conversazione
                                ma perche consideri anormali quelli che vogliono o hanno un monovolune senza reali esigenze?
                                allora tutti i single dovrebbero avere lo spider?
                                e tutte le famiglie una station wagon?
                                e le coppiette senza figli una berlina?

MH, la prossima auto non ? che mi consigli la materia perche ? stilosissima, vero????

Comment

X
                                Working...
                                X