Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NON HO SOLDI, no usata se mi da problemi? allora la prendo nuova...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stecca975 View Post
    ma sai che uno col monovolume potrebbe fare lo stesso discorso sulle auto sportive?
    a che accidenti servono? inquinano senza poter scaricare i cavalli come si vuole....
    ergo, coi soldi compro quello che mi piace

anche perch? si potrebbe ribaltare il discorso a quelli che x fare i fighi si comprano il macchinone usato di millemila anni e poi la usano solo al sabato... in settimana vanno al lavoro in pulmann perch? l'auto costa troppo

(conosco uno che ha fatto sta roba)...

Comment

• Font Size
      io non capisco quelli che comprano macchinoni usati o anche nuovi ....prestigiosi e appariscenti e poi devono dedicare il resto della vita a lavorare per mantenerla...poi ognuno è libero di fare quello che vuole...ma credo che cmq si debba avere l'auto per vivere , ma non vivere per l'auto

Comment

• Font Size
        Originally posted by franzkranz View Post
        io non capisco quelli che comprano macchinoni usati o anche nuovi ....prestigiosi e appariscenti e poi devono dedicare il resto della vita a lavorare per mantenerla...poi ognuno ? libero di fare quello che vuole...ma credo che cmq si debba avere l'auto per vivere , ma non vivere per l'auto

si chiama sindrome dell'italiano medio.....
        il vicino NON PUO' avere la macchina pi? bella/grande/pesante/spugna della tua......

c'? la crisi...discorso strafatto...qui da me ci sono pi? Q5/7 X3 ecc...
        che Ka nuove(imho buon progetto per lo scopo per la quale ? stata costruita...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post

auto di categoria a prezzi ridicoli: ma no, usata mi da problemi se si rompe sono dolori.... ( eh gia' quindi conviene spendere 15.000? su un cesso di utilitaria da GIUSTIFICARE ......... non conosco problemi che con 3.000? su auto umane non si possano risolvere.. soprattutto grazie al sacro mercato dei ricambi tuning o di concorrenza )
          se hai problemi sui diesel con pompe e iniettori ecc.. .. 3000? ti volano via in un attimo ..

io di certe auto usati mi fido molto poco ...
          se sono "dubbiamente2 incidentate poi ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by franzkranz View Post
            ma credo che cmq si debba avere l'auto per vivere , ma non vivere per l'auto
            Non sono certo io quello , pero' cosi come ci sono persone che vivono per la moto ce ne sono altre che vivono per l'auto . Ognuno ha le proprie "passioni"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non sono certo io quello , pero' cosi come ci sono persone che vivono per la moto ce ne sono altre che vivono per l'auto . Ognuno ha le proprie "passioni"
              ma io non parlo come passione, per quella sono pi? che d'accordo , ci mancherebbe. Mi riferisco pi? che altro a far debiti e salti mortali per una macchina...

Comment

• Font Size
                Io sono dell'idea che ogni persona può fare ciò che gli pare e spendere i soldi (suoi o della finanziaria) come ritiene più opportuno!!!
                Io ho una macchina di 21 anni ed una macchina nuova, capisco il ragionamento di Ponte ma capisco anche chi desidera avere una macchina nuova...... ma giudicare le persone per delle scelte personali non ha senso, meglio pensare per se e godersi le cose che ci piacciono, vecchie o nuove, monovolume o sportive etc!!

Comment

• Font Size
                  a fronte di una spesa familiare di 25 mila euro trovo sia la soluzione migliore prendere una macchina nuova

se ne si spende 20 per una usata e magari la sfiga vuole che rompi una pompa o ti si inchioda un iniettore, hai voglia a cacciare 2000 sull'unghia per ripararla.... se è nuova si presume che per 4-5 anni non si mettano in conto ste sfighe...

Comment

• Font Size
                    uhm... e quindi????

Comment

• Font Size
                      secondo me alla base di tutto questo c'? un concetto: la CONOSCENZA da parte del consumatore....

spiego meglio: uno come noi(inteso mondo motociclista ma anche appassionato d'auto) prima di comprare che ne so...una macchina usata(con la moto sarebbe troppo facile )
                      immagino che si ? gi? imparato a memoria scheda tecnica, cartella stampa, rilevamenti ecc....sa anche quali gomme monta opzionali da libretto..
                      (se vi raccontassi qualche episodio personale......)
                      il consumatore medio...automobilista...non ragiona cos?: guarda la pubblicit?
                      pensa: che bello!
                      -il giorno dopo va in concessionaria
                      -la macchina dal vero lo impressiona
                      -ascolta blandamente il venditore
                      -voil?...il contratto con la finanziaria ? pronto

Comment

• Font Size
                        quotone fotonico

praticamente tutti quelli che porto sulle mie auto si chiedano come facciano mezzi con quasi vent'anni e pi? di 200k km ad andare ancora avanti....

Comment

• Font Size
                          sul discorso diesel usato non lo prenderei nemmeno morto.. generalmente sono stra maltrattati e con un fottio di km... appunto perchè di concetto sono auto da usare molto....

a parte questo... la mia è una precisa INVETTIVA contro chi spende davvero tanto.. oltre le sue tranquille possibilita' per mezzi dai quali non sfrutta che il 30% delle potenzialita' di comodita' soprattutto in relazione alle proprie condizioni di vita... una bella berlina di media gamma o una station wagon forse non sono piu' comode di una specie di furgone "macchinato"? il bagagliaio piatto in che modo potra' mai essere piou' sfruttabile di un ampissimo bagagliaio di una berlina ???? cane a parte sono totalmente inutili i vani carico verticali di una monovolume...

non estremizziamo e non tiriamo in ballo la mia o altre auto decisamente estreme, io parlo di alternative normali ma intelligenti e appaganti...

come puo' un essere umano essere felice di spendere 20000€ per un monovolume se ha 1 figlio una moglie e zero cani???? siamo invasi da questi bidoni presi senza alcuna necessita'..

la mania di sviluppar elo spazio verso l'alto .. come se le valige le mettessimo in verticale....
                          come puo' uno risparmiare su un veicolo che gli costa il doppio di uno nettamente superiore, pari costi di gestione ma nettamente piu' bello...

il discorso di franzkranz su chi vive per la macchina lo appoggio in pieno..
                          c'è un nostro responsabile di magazzino che si è preso il 330 4 porte super base pur di avere il bmw nuovo.. arriva con l'asciugamano di nemo sul sedile ( in stoffa) per non sporcarlo e la tuta zozza da far schifo... praticamente obbliga la gente a guardare il suo mezzo ( in allestimento da pensionato ) ... è di una tristezza immane heheheh

per quel che concerne il discorso macchinoni usati.. beh direi che sono soldi super ben spesi... se si pensa che con gli stessi ti prendi una utilitaria ch efa ridere i polli....

di sicuro è la categoria di auto che prendero' sempre.. tipo mercedes, bmw,m volvo usate.... sempre meglio che spendere di piu' per una ***** di c1...

non so se certe persone sanno faRE I CONTI CON LA CALCOLATRICE... ma tra prezzo intero e interessi prendendo una microcar nuova ci si mantiene ALLA GRANDISSIMA una macchina bella e di categoria x almeno 4 ANNI.... senza tenere conto della sicurezza, qualita' della vita e autostima.... mi viene in mente un mio amico neo sposino che è condannato a pagare x 3 anni una aygo per insistenza della moglie.... ( 12.000€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

consumera' anche poco... ma sticazzi spenderli in rate per una lavatrice che ha la 1-2-3-4-5 praticamente con la stessa reazione dinamica: stato di quite in un sistema privo di attriti... praticamente il sogno del mio prof di fisica del liceo.. un sistema in cui i corpi si muovono pallosamente ed infinitamente senza spreco di energia... bavvaff ehehhe

Comment

• Font Size
                            E si che lavori per bartolini.... e sai cosa costan i trasporti....
                            Va che il mio scenic si è ripagato 10 volte sul risparmiato di trasproti materile vario .
                            Se poi ragioni con la testa di uno che fa 5000km all'anno.... Ti prendi un deltone e stop

Comment

• Font Size
                              hai centrato la questione....... o sono tutti camperisti con 4 figli e fanno 50.000km annui... oppur eho ragione sulal stragrande maggioranza... va di moda farsi prendere per il culo dalle mode del mercato e dalle pubblicita'.....
                              è ovvio che chi ha necessita' di quel tipo deve prendere quel determinato mezzo... ma è assurdo un po' come il discorso suv che ci siano cosi' tanti bisognosi...

poi vengono a piangere perchè hanno le rate da pagare quando con 6 mesi di sacrifici magari trovavano un equivalente eterno usato...

c'è crisi perchè le persone non possono permettersi 20.000€ di auto? o perchè ne hanno buttati 15.000 togliendosi in primis da mangiare e in secundis almeno la magra consolazione ( magra non mangiando ahahah ) di avere un catrame sotto allo scroto ( affamato anche quello)

a mio avviso piu' che un problema di contanti siamo un un'epoca dove si sprecano i pochi soldi che ci rimangono... una volta si sprecavano nel lusso.. ora si sprecano in robaccia a costo MOSTRUOSO.

Comment

• Font Size
                                se i problemi sono i 100€ di spesa in piu' al mese uno non si compra una macchina nuova,... gia' che la prende ci perde almenol il 20% appena esce dal conce..... direi un suicidio per uno con problemi finanziari...
                                un usato come lop compri lo rivendi quasi allo stesso prezzo se lo tieni bene e lo mantieni meglio del predecessore...

Comment

X
                                Working...
                                X