Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova F1....che ne pensate?!?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che dire della prima gara di quest'anno? Spettacolo c'è stato, sorpassi si sono visti, nulla sembra così scontato come negli altri anni.
    Le nuove regole hanno sconvolto gli equilibri degli ultimi anni.
    Il kers a quanto pare funziona bene nelle auto che ce l'hanno, solo che i top team hanno molto da lavorare nei confronti di Red Bull e di Brawn Gp che sono state le vere sorprese di questa gara.
    Un piccolo accenno al mitico Jarno Trulli che è partito dai box ed è finito sul podio, grandissimo Jarno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jenzo79 View Post
      bhe la brawnGP non e' proprio nata da un mesetto, ma la Honda aveva investito tanto prima di ritirarsi e Ross Brawn e' stato bravo a scomettere sul progetto seppur senza una casa come la Honda alle spalle.

Per il resto si, chiamiamola botta di culo dei progettisti...gia' a gennaio in toyota sapevano che il loro estrattore poteva essere ben performante (rispetto ad alcune altre F1..ma a quanto pare non rispetto a tutte ) e lo avevano gia' presentato alla federazione, la quale non ha contestato nessuna irregolarita',anzi...ovvio questo 3 mesi fa il 14 aprile vediamo chi ha vinto questo GP!
      grazie della risposta

Comment

• Font Size
        cmq a mio avviso tutti i team dovrebbero montare il kers perch? ,quando i team maggiori con il kers montato, avranno risolto i vari problemi allora li ci sar? un bel gap! i sorpassi ci sono stati ? vero,ma sono stati abastanza facili(vedi hamilton)

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Scusate ma fatemi capire una cosa...

... le case che hanno scelto di usare il kerz (a parte il mostruoso costo di progettazione che chiss? che contributo poteva dare se impiegato altrove) hanno delle vetture che:

- pesano 30 chili in pi?, ovvero il 7% in pi?, per tutta la pista, circa 1:30 minuti

- hanno 80 cavalli in pi?, ovvero il 10% di potenza in pi?, per soli 7 secondi di quei 1:30 minuti

Ma che sono scemi???

Alcune correzioni
          Le auto con il kers pesano come le altre cio? 605 kg pilota compreso. Chi monta il kers toglie 35 kg di zavorra per poter rientrare nel peso minimo regolamentare.
          Sulla potenza massima utilizzabile dal kers si ? visto che non si pu? usare a velocit? troppo alte perch? il motore termico andrebbe a limitatore e quindi lo si usa nelle accelerazioni e non ? detto che si debbano usare tutti i kw (60 al max per 6,7 secondi), si possono usare la met? dei kw per il doppio dei secondi e cos? via.
          A quanto pare il kers funziona bene, visto che le auto che lo hanno usato non hanno avuto problemi su questo dispositivo.

Comment

• Font Size
            è come in supercar.. turbo pursuit

ma senza zavorra.. quanto peserebbero ste auto?!

Comment

• Font Size

trulli tredisecimo, penallizzato per sorpasso su Hamilton con bandiere gialle...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gillescorona View Post
                Alcune correzioni
                Le auto con il kers pesano come le altre cio? 605 kg pilota compreso. Chi monta il kers toglie 35 kg di zavorra per poter rientrare nel peso minimo regolamentare.
                Sulla potenza massima utilizzabile dal kers si ? visto che non si pu? usare a velocit? troppo alte perch? il motore termico andrebbe a limitatore e quindi lo si usa nelle accelerazioni e non ? detto che si debbano usare tutti i kw (60 al max per 6,7 secondi), si possono usare la met? dei kw per il doppio dei secondi e cos? via.
                A quanto pare il kers funziona bene, visto che le auto che lo hanno usato non hanno avuto problemi su questo dispositivo.
                Ops, allora mi sfuggiva il piccolissimo dettaglio che il limite di peso nelle F1 ? verso l'alto e non verso il basso!

Ritiro tutto eheh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jenzo79 View Post

trulli tredisecimo, penallizzato per sorpasso su Hamilton con bandiere gialle...

noooooooooooooooooooooo

cmq a me la gara ? piaciuta (anche se nn l'ho vista tutta)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    noooooooooooooooooooooo

cmq a me la gara ? piaciuta (anche se nn l'ho vista tutta)
                    ma devo dire che anche a me non e' dispiaciuta, penso di non essermi mai addormentato...vabbe' forse per 2-3 giri

Comment

• Font Size
                      io ho ronfato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        ma che si caghino tutti in mano e si lavino la faccia

rivoglio motori turbo, niente controlli, niente di elettronico, cambio puramente manuale e aereodinamica quasi pari a zero e torner? a vedere la F1
                        CONCORDO ALL' 100%

ma scusa come fai a conoscere il turbo se sono stati tolti quando sei nato

Comment

• Font Size
                          AZZ! a 5 giorni dalla fine del Gp Trulli torna sul podio.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Falco Rosso View Post
                            CONCORDO ALL' 100%

ma scusa come fai a conoscere il turbo se sono stati tolti quando sei nato
                            perch? mi son documentato bene crescendo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              perch? mi son documentato bene crescendo

complimenti

hai fatto come io con i caccia della II GM.

peccato per? ti sei perso il periodo di persona

f? uno spasso anche perch? le marche automobilistiche facevano a gara per fare modelli
                              TURBO.

Comment

X
                              Working...
                              X