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Golf VI

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    #31
    Originally posted by Anima998 View Post
    sempre stato favorevole ai turbo benza di nuova generazione
    se si applicasse su un benzina tutta la tecnologia di sovralimentazione che c'? su un diesel si avrebbero gli stessi cavalli con met? della cilindrata...
    esempio ne sono l'1.4 della punto abarth che con kit fa 180cv e l'1.6 della cooperS JCW che ne fa 210... anche se per i mezzi commerciali e industriali sar? meglio un diesel (almeno teoricamente fa pi? chilometri), io sfido a tirar fuori dei valori potenza/litro simili a quelli citati da macchine di serie diesel.

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      #32
      Originally posted by dandei View Post
      nessuno ha preso in considerazione la focus...con 17.000 prendi la 1.6 tdci 90 cv 5 porte con tutti gli optionals....con rottamazione intendo....
      Se bisogna prendere un diesel io eviterei come la morte i tdci [e da possessore dico 1.4 in primis], i tdci sono troppo vecchie come concezione e mi sembrano troppi 17.000?.
      Poi Ford come qualit? lascia parecchio a desiderare secondo me, interni favolosi ma dopo qualche settimana di utilizzo le cose cambiano gi?, per quanto mi riguarda ovviamente

      Io con meno di 17.000 ho preso una Altea 1.6 GPL con gli optional che volevo, in primis il cruise control

      Originally posted by dandei View Post
      l' ultima focus anche a livello qualitativo e' ottima,io ho consigliato il turbo diesel perche' non mi vanno a genio gli impianti a gpl...considera che il tdci 90 cv con poche centinaia d' euro lo potresti portare a circa 110 cv...
      Visto che ha la fortuna di poter comprare una macchina nuova in base alle sue esigenze, consiglierei di prendere subito un motore che vada bene da subito senza doverci pasticciare sopra.

      Cmq i Tdci gi? non erano allineati con la concorrenza ai tempi, ora col nuovo 1.6mj [capolavoro secondo me, va meglio del 1.9] e con l'arrivo del 1.6 VW non c'? storia

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        #33
        Originally posted by dandei View Post
        l' ultima focus anche a livello qualitativo e' ottima,io ho consigliato il turbo diesel perche' non mi vanno a genio gli impianti a gpl...considera che il tdci 90 cv con poche centinaia d' euro lo potresti portare a circa 110 cv...
        Tutte le auto sovralimentate con cifre inferiori a 500 euro guadagnano dai 20 ai 30 CV!

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          #34
          Originally posted by tabba View Post
          se si applicasse su un benzina tutta la tecnologia di sovralimentazione che c'? su un diesel si avrebbero gli stessi cavalli con met? della cilindrata...
          esempio ne sono l'1.4 della punto abarth che con kit fa 180cv e l'1.6 della cooperS JCW che ne fa 210... anche se per i mezzi commerciali e industriali sar? meglio un diesel (almeno teoricamente fa pi? chilometri), io sfido a tirar fuori dei valori potenza/litro simili a quelli citati da macchine di serie diesel.
          Mercedes lo sta gi? sviluppando sulla F700, vista dal vivo a Villa D'Este e sempre li m'hanno spiegato un p? il "diesotto", un motore turbo benzina da 1800cc con valori di molto superiori ad un 1.9 diesel ma con un funzionamento simile, senza dimenticare i consumi inferiori [anche grazie ad un motore elettrico se non erro]

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            #35
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Siamo sicuri che una vettura nuova (Euro 4 o 5) a GPL paga meno di una non a GPL sempre Euro 4 o 5??
            Io sapevo che di sicuro una vettura euro 1 o 2 (ad esempio), col GPL paga tanto quanto una Euro 4 e pu? circolare sempre, in pratica si allinea alle auto meno inquinanti.
            Forse per le nuove GPL c'? l'esenzione bollo per qualche tempo..... chiedo a chi ne sa di pi?!
            Io con il TDI euro 4 DPF pago tanto quanto una Euro 4 a benzina con analoga potenza, di questo ne sono sicuro!
            Precisiamo che le leggi sulle agevolazioni dei mezzi a GPL, metano, idrogeno, ecc ecc sembrano scritte da un babbuino ammaestrato male
            Hanno fatto un gran casotto e la cosa varia da regione a regione oltretutto

            Cmq il bollo non varia [tenendo presente le differenti categorie di euro 1-2-3-4]
            Un auto con impianto GPL ? euro "quello pi? alto attualmente in vigore", il tuo TDI e il mio 1.6 GPL adesso pagano entrambi come un euro 4 ma appena entrer? in vigore l'euro 5 io pagher? come euro 5, cio? come massima categoria che inquina meno

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              #36
              Chiaro Asto, immaginavo che fosse cos?, la tua a GPL si adegua in automatico alle normative meno inquinanti...la mia no ovviamente, per? la tua a GPL non paga meno di una euro 4 non a GPL per il momento, era questo il dubbio che avevo!!

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                #37
                il contributo statale per l' acquisto di vetture gpl installato dalla casa madre
                e' di 1.500,00 e chiaramente e' cumulativo con gli altri 1.500,00 della rottamazione di vetture euro 0,1,2 immatricolate entro il 99 ,e agli sconti delle varie case...
                se una vettura non prevede l'impianto gpl di serie il contributo si riduce a 500,00 che viene effettuato direttamente dall' installatore..

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                  #38
                  Parliamo di questo motore TDI 1,6 VW......... cosa ne sapete?

                  Concordo con Asto sulla qualità ford: si presentano molto ben da nuove ma poi col tempo (poco) perdono.

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                    #39
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    qualche considerazione:
                    il 122 cv turbo benza leggo che beve molto di pi?; basta andare su 4ruote e leggere il commento dei possessori stessi
                    perch? la passat ha il 122 cv a metano e la golf no? Solo x la dimensione dei boboloni?
                    il .16 TDI mi attira infatti aspetter? dopo l'estate x fare l'acquisto quando le case avranno sfornato le novit? a favore di incentivi
                    Boh, io ti dico la mia, non esiste che il TSI 122 beva molto di piu del TDI 110...

                    E sono pronto a scommetterci anche il libretto perche un mio amico ha appena preso la Golf 6 TDI 140 e non mi sembra proprio che risparmi in carburante rispetto a me...

                    Tanto per farti un esempio nel migliore dei casi il diesel fa 2-3 km al litro in piu, ma li fa solo ed esclusivamente quando ha raggiunto la temperatura ottimale...
                    Appena acceso e finch? non arriva al max rendimento e ce ne vuole, mangia di piu di un benzina...

                    Io facendo dei calcoli posso tranqullamente dirti che se non fai oltre 30000 km annui la scelta del diesel ? controproducente anche perche devi tener conto dell'ammortamento della spesa iniziale e della differenza di assicurazione non trascurabile...

                    Cmq io mi domando ancora questa moda del diesel a tutti i costi quando finir?...

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                      #40
                      Ultimamente ho noleggiato una Golf. Era un benzina, non so quanti cv avesse.
                      Per? so che mi ha favorevolmente impressionato. Silenziosissima, non una vibrazione, tenuta di strada e guidabilit? eccellenti. Finiture e qualit? percepita altissime.
                      Insomma una macchina che vale i soldi spesi e che non per caso ? un "cult" da oltre 30 anni!

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                        #41
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Tanto per farti un esempio nel migliore dei casi il diesel fa 2-3 km al litro in piu, ma li fa solo ed esclusivamente quando ha raggiunto la temperatura ottimale...
                        Appena acceso e finch? non arriva al max rendimento e ce ne vuole, mangia di piu di un benzina...

                        :
                        confermo....

                        i diesel da freddi consumano SCHIFOSAMENTE tanto.....


                        per la moda....beh..spero cambi presto!

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                          #42
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          Parliamo di questo motore TDI 1,6 VW......... cosa ne sapete?
                          So che deve uscire per fare una "guerra" col mj 1.6
                          Quindi mi immagino dati molto simili

                          Motore, parlo del 1.6mj, che sulla carta mi pare un piccolo capolavoro
                          300cc in meno ma 120cv e 320nm [come il 2.0 TDI VW] di coppia ... mamma mia

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                            #43
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Cmq io mi domando ancora questa moda del diesel a tutti i costi quando finir?...
                            Beh la moda s'? plataca parecchio e [finalmente] le case pensano anche a diesel pi? umani senza andare su cilindrate da 2000cc in su

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                              #44
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Motore, parlo del 1.6mj, che sulla carta mi pare un piccolo capolavoro
                              300cc in meno ma 120cv e 320nm [come il 2.0 TDI VW] di coppia ... mamma mia
                              quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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