Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi A3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audi A3

Stavo facendo un pensierino sull' A3 2.0 TDI da 140 cv (nel caso la prenderei usata). Qualcuno sa com'? sta macchina? Mi interesserebbe sapere se ha dei difetti in particolare...
    Il motore dovrebbe essere pi? che collaudato quindi penso/spero che sia affidabile

• Font Size
    Appena uscito, il motore 2.0 TDI 16V da 140 CV spaccava la testata, fai attenzione se prendi un modello fino al 2006, dopo non dovrebbe più avere problemi, comunque, nel caso verifica che abbia fatto il richiamo in garanzia o che non abbia problemi di consumo liquido di raffreddamento....ma per non rischiare io prenderei un modello più recente!
    Se prendi un usato recente che ha anche il filtro DPF, vai tranquillo perchè è ancora il motore 8 Valvole (stessa cilindrata e potenza).....non so perchè ma il DPF sul 16V non lo hanno mai montato quindi nessun problema alla testa!
    Io a Dicembre ho comprato l'auto nuova, ho guardato anche la A3 ma costava decisamente troppo rispetto alla "sorella" Golf (sempre 2.0 TDI 140 CV) che ho trovato ad ottimo prezzo nuova..... a parer mio, la A3 è sì rifinita meglio, ma rimane comunque troppo cara per quel che offre!
    Io la Golf V GT Sport (pelle, clima bizona, 5 porte, cerchi da 17 etc...l'ho pagata poco più di 21.000 euro), la A3 Sportback, stesso motore ma allestimento inferiore (senza pelle e cerchi da 16) mi veniva 28.000 euro ed era una Km 0!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nayers View Post
      Stavo facendo un pensierino sull' A3 2.0 TDI da 140 cv (nel caso la prenderei usata). Qualcuno sa com'è sta macchina? Mi interesserebbe sapere se ha dei difetti in particolare...
      Il motore dovrebbe essere più che collaudato quindi penso/spero che sia affidabile

non fasciarti troppo la testa....(per la testa del motore) ci sono una marea di vetture pre modifica quindi 2004 con kilometraggi elevati che non hanno avuto il minimo problema.....cmq come ti ha ben suggerito ste75 se puoi punta su modelli fine 2005 inizio 2006 o più recenti in cui la testa è stata modificata.....se non hai particolari esigenze la versione col fap lasciala perdere....(rompe solo le scatole) e punta alla 16v
      Last edited by mauteki; 24-02-09, 08:48.

Comment

• Font Size
        Era gi? mia intenzione tenere presente anche la golf proprio per i motivi da te indicati

Comment

• Font Size
          Anch'io ho in lista l'A3... comunque sono abbordabili da fine 2003 inizio 2004... più si sale con l'anno e più costano... ma tanto!!!

Comment

• Font Size
            Io ho la Golf 140 CV col DPF, nessun problema anche nell'uso cittadino, nemmeno mi accorgo della sua esistenza, inoltre se la usi a Milano citt? (come me) non paghi l'ecopass!

Nayers, se non vuoi a tutti i costi la A3 ma ti piace anche la Golf (da quello che dici sembra di si, ed quasi la stessa auto), potresti cercare una Golf V nuova, di sicuro la porti via ad un ottimo prezzo, fai conto che la mia l'ho pagata quanto un usato di un anno con 20/30 mila Km..... prima di acquistarla ho dato un'acchiata su Autoscout ed i prezzi per una GT Sport 5 porte non DSG usata, era dai 20.000 euro in su per vetture "Italiane"!
            Quelle che trovi a meno sono usati di provenienza tedesca, di diverso hanno il paraurti posteriore tutto verniciato in tinta carrozzeria (e nelle foto sono tutte senza targa), la versione Italiana invece ha la parte bassa del paraurti nera!
            Comunque, quelle con problemi alla testata sono solo le 16 valvole!

Comment

X
            Working...
            X