Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metti La Cera, Togli La Cera Ponte San!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Metti La Cera, Togli La Cera Ponte San!

Era tanto che non lo facevo.. credo da circa 18 anni.... oggi vedendo il protrarsi del bel tempo e vedendo che le croste dei detriti invernali si sono finalmente consumate a furia di lavarla.. ho deciso di cerare la ponte mobile...A MANO
    allitetato dalla presenza di un amico con cui abbiamo fatto il punto della settimana trascorsa tra un fiatone e l'altro ( ormai sono un molliccio sedentario schifoso) mi sono immerso nei ricordi.. quando pur di stare con mio padre e avere a che fare su quello che erano i miei sogni ( i motori ) .. lasciavo gli amici che andavano al parco in bici per giocare poi a pallone e stavo con lui in cortile a lucidare o ad aiutarlo nella manutenzione della sua giulietta incazzosa...

quanto tempo ? passato.. il mio amico ha dichiarato un po' di invidia perch? da piccolo queste cose non le ha mai viste/fatte... e gli spiegavo tutta la procedura, i trucchetti che a sua volta il mio povero papa' mi insegno'..
    Quando a volte mi si dice "basta pensare alla macchina, basta pensare alla moto"... come se fossero solo viziacci.... beh sono spesso oltre che divertimento, lusso e vizio anche un motivo per evadere, immergersi in sensazioni famigliari che non puoi' piu' vivere.. vuoi per l'eta' vuoi per le brutte sorprese che la vita ti riserva... immagino che tanti di voi abbiano avuto l'input in famiglia per entrare nel fantastico mondo dei motori.. sia da appassionati che da addetti ai lavori... mi piacerebbe che in questo post venissero menzionati episodi anche banali ma carichi di descrizione sentimento e passione motoristica vostra e dei vostri cari..

una volta per toccare il cielo con un dito mi bastava pigiare il gas di una giulietta per aiutare papa' a regolare i carburatori ..facevo fatica ad arrivare ai pedali ma mi piaceva tanto sentire il suo rombo ... che bei ricordi

• Font Size
    per me è l'opposto, per i miei genitori ogni mezzo a motore = mezzo di trasporto. io invece sono sempre stato attratto sin da bambino da macchine e moto, mi ricordo che da piccolino passavo dei pomeriggi interi attaccato alla vetrina del negozio di famiglia per guardare tutte le macchine che passavano..., mi ricordo che per giracchiare in bicicletta nel giardino di casa mi ero costruito un casco di cartone da "pseudo-cross" e mi lanciavo con la graziella del 40 a.C. per le discese del giardino, tenendo la gomma dietro sgonfia per fare i traversi visto che non andava il freno posteriore ....adesso che mi viene in mente, quando ero ancora più piccolo mi dilettavo a fare i traversi con il trattore a pedali e spaccai anche un sedile di un triciclo provando ad impennarlo.... insomma non son mai stato troppo a posto

oviamente i miei genitori non hanno cambiato la loro posizione...e non vedono di buon occhio questa mia passione...ma li capisco

Comment

• Font Size
      D'accordo con te Ponte, io mi rilasso tantissimo prendendomi cura dei miei mezzi!!!

Comment

• Font Size
        Purtroppo per me in famiglia l'unico vero amante dei mezzi meccanici sono io...

... vorrà dire che la prossima volta cereremo insieme!!!

ps: a milano credo sarò la prossima settimana!!!

Comment

• Font Size
          grande ponte..... io la passione vera di auto e moto la ho solo io a casa purtroppo

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Purtroppo per me in famiglia l'unico vero amante dei mezzi meccanici sono io...

... vorr? dire che la prossima volta cereremo insieme!!!

ps: a milano credo sar? la prossima settimana!!!
            Mi unisco pure io allora..... la 75 ha giusto bisogno di una bella ceratura di protezione!

Comment

• Font Size
              miki avvisami per tempo e dimmi che intenzioni hai ;-)

Comment

• Font Size
                vogliamo vedere il risultato però ora!!!

Comment

• Font Size
                  come da ritirata dal carrozziere, non ho foto di questi giorni cmq il blu è intenso e brillante tipo qui ( ritirata il giorno prima di andare in toscana)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    per me ? l'opposto, per i miei genitori ogni mezzo a motore = mezzo di trasporto
                    idem... ..praticamente sono come una pecora nera a momenti

Comment

• Font Size
                      Grande Ponte! ...bellissima...(dal vivo è ancora meglio!).

Comment

X
                      Working...
                      X