Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MiTo GTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    da Alfista ho guidato e posseduto diverse Alfa anche se sono abbastanza giovane.
    la piu bella e divertente che ho avuto era la mia amata Alfa Romeo 75 2.0 ASN nera.
    purtroppo poi l'ho parcheggiata sopra un'aiola.
    ritornando sul discorso Mi.To sono d'accordo che ormai l'alfa (apposta l'ho scritto piccolo e NON Romeo) x questioni di vendita deve mettere in listino macchine sul pianale della punto o della bravo.
    sarà anche il marketing....
    ma se devo ragionare col cuore sportivo mi dispiace ma piuttosto che prendermi una mito mi prendo una punto.
    oppure corro di corsa a prendermi un a75.
    Adesso ho una 156...che dire bella, comoda, veloce stabile......
    ma il PIACERE DI GUIDA che mi davano le mie precedenti Alfa Romeo non trovano nemmeno il confronto con lei.
    la mito sarà bella x i giovani che non conoscono le radici ma conoscono le mode (vedi la mini e la 147) ma gli Alfisti d'annata non la vedono sicuramente di buon occhio.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by GASte View Post
      no non sono d'accordo...in quanto tutti stanno migrando su soluzioni di questo tipo, gamma alto livello tp, gamma medio bassa ta....anche perchè parliamoci chiaro, la serie3 ok, ma il serie1 a tp è solo uno svantaggio.
      Ok per il discorso costi (anche se mi pare che la serie 1 venda abbastanza per quel che costa), ma ci sarà ancora qualcuno che acquista le auto per passione e tradizione del marchio?? così facendo l'affezionato della BMW si sposterà altrove, non credi?? Come è successo tra l'altro per molti Alfisti di vecchia data!!!
      Io piuttosto che prendere una BMW "declassata" mi prendo altro che fa la stessa cosa e che mi costa pure un pò meno...... anche se il mio è un discorso forse troppo semplificato!!

      Fantastico Drako, d'accordo su tutto..... ed entrambi siamo iscritti allo stesso Club!
      Last edited by Ste75ts; 24-02-09, 11:45.

      Comment


      • Font Size
        #48
        gionni ha anche il tostapane gta

        Comment


        • Font Size
          #49
          ..il tostapane l'ho dovuto buttare ..."sbregava" su il toast

          ...tornando al discorso mito ...dubito la prenderò mai in considerazione come futura auto ...un 1.8 è troppo un motorino...
          Last edited by JOHNNY; 24-02-09, 12:11.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by GASte View Post
            ....anche perch? parliamoci chiaro, la serie3 ok, ma il serie1 a tp ? solo uno svantaggio.
            Mah...sar? anche uno svantaggio, ma io con la mia 130i mi ci diverto proprio tanto, specie quando d'inverno ? freddo e la moto deve dormire in box!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cosimo View Post
              Mah...sar? anche uno svantaggio, ma io con la mia 130i mi ci diverto proprio tanto, specie quando d'inverno ? freddo e la moto deve dormire in box!
              s? s? non metto in dubbio che sia una macchina divertente ci mancherebbe, ma se si parla di tecnica rapportata ai costi di produzione ? giusto dire che una trazione posteriore su macchine corte e sotto i 200-250cv non offre vantaggi rispetto a una trazione anteriore, anzi in queste condizioni ? preferibile la meno rinomata trazione anteriore....detto questo, potessi scegliere tra una 149 a trazione anteriore o posteriore...sceglierei sicuramente la posteriore!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by GASte View Post
                no non sono d'accordo...in quanto tutti stanno migrando su soluzioni di questo tipo, gamma alto livello tp, gamma medio bassa ta....anche perch? parliamoci chiaro, la serie3 ok, ma il serie1 a tp ? solo uno svantaggio.
                Beh.. anche una ducati senza desmo (perch? il vero vantaggio si rivelo agli altissimi regimi di rotazione) sarebbe fattibile... ma che ducati sarebbe?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by GASte View Post
                  s? s? non metto in dubbio che sia una macchina divertente ci mancherebbe, ma se si parla di tecnica rapportata ai costi di produzione ? giusto dire che una trazione posteriore su macchine corte e sotto i 200-250cv non offre vantaggi rispetto a una trazione anteriore, anzi in queste condizioni ? preferibile la meno rinomata trazione anteriore....detto questo, potessi scegliere tra una 149 a trazione anteriore o posteriore...sceglierei sicuramente la posteriore!!
                  B? insomma, io con la 75 (150 CV) trovo un sacco di vantaggi rispetto a moltissime trazioni anteriori, e come godo a bastonare auto di pari cavalleria ben pi? recenti!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by GASte View Post
                    s? s? non metto in dubbio che sia una macchina divertente ci mancherebbe, ma se si parla di tecnica rapportata ai costi di produzione ? giusto dire che una trazione posteriore su macchine corte e sotto i 200-250cv non offre vantaggi rispetto a una trazione anteriore, anzi in queste condizioni ? preferibile la meno rinomata trazione anteriore....detto questo, potessi scegliere tra una 149 a trazione anteriore o posteriore...sceglierei sicuramente la posteriore!!
                    Da un punto di vista di razionalit? tecnica, intuitivit? di guida nelle situazioni critiche, e soprattutto costi, quoto quanto scrivi, anche se abbasserei un attimo la "soglia" di potenza entro la quale la trazione anteriore si fa "razionalmente" preferire (pi? che potenza, magari direi peso-potenza).

                    C'? da dire che la trazione posteriore, al di l? di ragionamenti in termini performance e bastonate varie prese e date , regala una esperienza di guida pi? raffinata, specialmente per quanto riguarda lo sterzo, che secondo me da solo fa met? delle sensazioni di guida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Da un punto di vista di razionalit? tecnica, intuitivit? di guida nelle situazioni critiche, e soprattutto costi, quoto quanto scrivi, anche se abbasserei un attimo la "soglia" di potenza entro la quale la trazione anteriore si fa "razionalmente" preferire (pi? che potenza, magari direi peso-potenza).

                      C'? da dire che la trazione posteriore, al di l? di ragionamenti in termini performance e bastonate varie prese e date , regala una esperienza di guida pi? raffinata, specialmente per quanto riguarda lo sterzo, che secondo me da solo fa met? delle sensazioni di guida.


                      ...cosimo

                      meriti un quote completo

                      ? esattamente questo il punto: per la maggioranza dei guidatori la TA (con rapporti peso/potenza non particolarmente spinti) ? pi? facile. in ultima analisi pi? sicura.

                      ma se il gusto della guida sta, come per me sta, nel bilanciare l'auto in curva con sterzo e gas, la TA ha poco da offrire.

                      tantomeno sotto forma di una gpunto e simili con 240 (assurdi) cv

                      ? solo un'opinione naturalmente


                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Da un punto di vista di razionalit? tecnica, intuitivit? di guida nelle situazioni critiche, e soprattutto costi, quoto quanto scrivi, anche se abbasserei un attimo la "soglia" di potenza entro la quale la trazione anteriore si fa "razionalmente" preferire (pi? che potenza, magari direi peso-potenza).

                        C'? da dire che la trazione posteriore, al di l? di ragionamenti in termini performance e bastonate varie prese e date , regala una esperienza di guida pi? raffinata, specialmente per quanto riguarda lo sterzo, che secondo me da solo fa met? delle sensazioni di guida.
                        sottoscrivo....il problema ? che ora come ora il limitare i costi di produzione non ? un "vezzo" o una scelta, ? semplicemente un elemento di assoluta predominanza nella progettazione di un auto, ancor pi? importante del piacere di guida, pena chiudere baracca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GASte View Post
                          b? se fanno la 5oo Abarth che costa 18.000euro non vedo perch? non possano fare una Mito GTA



                          i cavalli sono 240




                          Il nome hai ragione, ? orrendo ed ? praticamente un dito in culo, mi ricordo uno pseudo-fantoccio di Fiat messo dentro Alfa che per spiegare il nome disse:
                          "Torino capitale dell'automotive, Milano capitale della moda...."
                          facendo finta di non sapere, ma non escludo che sto tizio proprio non lo sapesse, che a Milano sono nate le migliori auto di tutto il mondo ed era la culla del motorismo italiano, le Alfette & co. erano macchine avanti 20anni alla concorrenza e hanno regalato ad Alfa una gloria senza pari, senza considerare che l'albo d'oro di Alfa Romeo ? tutt'ora il pi? ricco di qualsiasi marchio.
                          Detto questo, sta Mito a me risulta comunque un ottima macchina, paragonata alle concorrenti di pari segmento offre di pi? su tutti i fronti, poi il design ? soggettivo, ma vorrei sapere da chi la disprezza quale sia un auto di quel segmento effettivamente pi? bella, la Corsa?La Mini?


                          su autoblog dicono che stando al comunicato uff ha 200cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            http://www.autoblog.it/post/18407/sa...mpa-alfa-romeo

                            su autoblog dicono che stando al comunicato uff ha 200cv

                            no i cv sono 200 per quanto riguarda il 1.8turbo montato da su 159 e Brera, per quanto riguarda la Mito GTA ? portato a 240...se leggi il comunicato che ho postato nella prima parte c'? scritto tutto quello che riguarda il motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              TP o TA discussione infinita. Io penso che se uno preferisce la TA è perchè non ha mai provato la TP come si deve.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                speriamo che cambino idea e la facciano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X