Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MiTo GTA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste75ts View Post
    la 33 Q4 ? una macchina che mi piacerebbe avere in garage!!
    Immagino
    Ricordo il video di un utente di elaborare che si trascinava dietro un tronco AHAH

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post

[img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_16.jpg[/ig]
      [img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_17.jpg[/ig]
      [img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_18.jpg[/ig]
      [img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_19.jpg[/ig]
      [img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_21.jpg[/ig]

[img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_13.jpg[/ig]
      [img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/8803/photos650/lalfa-mito-gta-al-salone-di-ginevra_14.jpg[/ig]
      La vecchietta non ha bisogno di commenti

Favolosa la mito GTA mi piace troppo
      Last edited by Asto Delta; 03-03-09, 08:29.

Comment

• Font Size
        io mi ricordo una foto di una 33 Q4 in uscita di traverso dall'ascari.....bellissima immagine!

La Vecchietta qua sopra in effetti non ha bisogno di commenti, per me è qualcosa di spettacolare!

La Mi.To pare bella "arrabbiata", mi piace lo stemma staccato dallo scudo!

Comment

• Font Size
          La gallina vecchia fa buon brodo.

Comment

• Font Size
            Io ho girato in Pista a Balocco insieme alla "gallina vecchia" lo scorso giugno...... SPETTACOLARE!!!!!!!

Comment

• Font Size
              La vecchia è ancora piu grintosa della nuova.
              Ma il centro design queste cose le considera?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                io ho sempre considerato 33 e alfasud anti alfa.. no tp, no cilindri in linea... esteticamente non le ho mai digerite.. ma sono gusti..
                Amen quoto e sottoscrivo; sempre considerate robe "made in terronia" fatte per dare aria ai politici all'epoca dell'IRI e dello stabilimento di pomigliano d'arco. Non c'? manco un bullone che reputo alfa in quei cessi a trazione anteriore. Degustibus ovviamente.

Per quanto riguarda la mito, la reputo una macchina al limite dell'inutile. Io sono stufo di vedere macchine fiat "rivestite" con tutto il bene che possa volere al made in italy (ho una gpunto).

Dalle foto sopra mi disturba quel coso bianco che mi chiude la visuale sulla GTA d'epoca.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Amen quoto e sottoscrivo; sempre considerate robe "made in terronia" fatte per dare aria ai politici all'epoca dell'IRI e dello stabilimento di pomigliano d'arco. Non c'? manco un bullone che reputo alfa in quei cessi a trazione anteriore. Degustibus ovviamente.

Per quanto riguarda la mito, la reputo una macchina al limite dell'inutile. Io sono stufo di vedere macchine fiat "rivestite" con tutto il bene che possa volere al made in italy (ho una gpunto).

Dalle foto sopra mi disturba quel coso bianco che mi chiude la visuale sulla GTA d'epoca.
                  Knee, giuro che la pensavo come te ma poi ho rivalutato la produzione Alfasud, pur preferendo in ogni caso le Alfa prodotte ad Arese.
                  A tal proposito mi permetto di consigliare un libro davvero molto interessante che costa poco pi? di 10 euro, secondo me vale la pena leggerlo:
                  Autore: Rinaldo Gianola
                  Titolo: Luraghi. L'uomo che invent? la giulietta
                  Editore: Baldini Castoldi Dalai

Comment

• Font Size
                    Certo che pare viviate fuori dal mondo.... Già non vnedono auto costruendole con pianali comuni e ricarrozzando.... e voi sognate auto fatte a doc....
                    Curioso poi di veder chi le compra e le paga
                    Curioso pure veder come si rimpianga le vecchie alfa... strano... Se tutti le rimpiangon perchè eran con le pezze al culo?
                    Siate un pò + obbiettivi và.... e un pò meno paraculi

Comment

• Font Size
                      Guarda mi sono anche sforzato di "digerirla" l'alfa terrona ma proprio non ci riesco. Quello scorreggiare del boxer è perfino peggio di una bella donna che rutta.

Come mi ha insegnato un tale, l'alfa è finita quando dal logo del biscione è sparita la scritta - MILANO - . Resto OTTUSAMENTE di questa idea.

Comment

• Font Size
                        Devil, si dice "ad hoc".

Cmq bastava un (uno, 1) cavolo di pianale a traz. posteriore, mica 18. Ma non l'hanno voluto fare, anzi hanno speso (e forse parecchio parecchio) per adattare il pianale della Tipo per fare la 145/146 (oh my god) con i 7/8 capannoni pieni di carter boxer inutilizzati.

Comment

• Font Size
                          Guarda mi sono anche sforzato di "digerirla" l'alfa terrona ma proprio non ci riesco. Quello scorreggiare del boxer ? perfino peggio di una bella donna che rutta.

Come mi ha insegnato un tale, l'alfa ? finita quando dal logo del biscione ? sparita la scritta - MILANO - . Resto OTTUSAMENTE di questa idea.
                          Ti capisco bene Knee, io sono uno di quelli che ha fatto sacrifici pur di mantenersi la 75 in box (mi piacerebbe avere anche una Giulia) e che ogni volta che passo ad Arese mi viene il magone nel vedere com'? finita la Fabbrica (tralasciando che poi al posto del Portello hanno fatto un centro commerciale ed invece ci stava bene il museo)...... ma quel libro mi ha aperto un p? gli occhi, lo reputo molto interessante, ma ovviamente rispetto il tuo pensiero!
                          Qui una recensione del libro, molto sintetica!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Certo che pare viviate fuori dal mondo.... Gi? non vnedono auto costruendole con pianali comuni e ricarrozzando.... e voi sognate auto fatte a doc....
                            Curioso poi di veder chi le compra e le paga
                            Curioso pure veder come si rimpianga le vecchie alfa... strano... Se tutti le rimpiangon perch? eran con le pezze al culo?
                            Siate un p? + obbiettivi v?.... e un p? meno paraculi
                            Si rimpiangono le vecchie Alfa perch? grazie al cielo non siamo tutti uguali e qualcuno ha delle opinioni diverse, fortuna che ci? accade altrimenti saremmo fatti tutti con lo stesso "pianale", come accade anche che a qualcuno non piacciano le Porsche moderne da quando non sono pi? raffreddate ad aria.... sono gusti, tutto qua!
                            Sul fatto dell'Alfa con le pezze al culo ai tempi dell'acquisizione Fiat, sono d'accordo.....ma bisogna anche vedere le cause di quel declino, e nel libro che ho citato sopra sono ben spiegate!

Comment

• Font Size
                              Devil, si dice "ad hoc".

Cmq bastava un (uno, 1) cavolo di pianale a traz. posteriore, mica 18. Ma non l'hanno voluto fare, anzi hanno speso (e forse parecchio parecchio) per adattare il pianale della Tipo per fare la 145/146 (oh my god) con i 7/8 capannoni pieni di carter boxer inutilizzati.
                              Tralasciando il discorso Alfa-Nonalfa.

Mi sento di spezzare una lancia in favore del pianale Tipo, l'idea di base era eccezionale.
                              Fiat è stata la prima a sviluppare il primo pianale comune che poteva essere adattato a svariati tipi di segmenti e vetture, è una cosa che ha fatto scuola in tutto il mondo automobilistico [come l'automatizzazione, sempre by Fiat].

Il pianale [anzi i pianali, erano due: lo 04 e lo 02 se non erro] poteva ospirare una quantità enorme di motori differenti senza molti problemi, 4 cilindri, boxer, 5 cilindri, v6 ecc ecc e soprattutto per le vetture a 5 porte l'abitabilità era ottima per i tempi.

Purtroppo, conosciamo tutti la gestione anni 80-90 del gruppo Fiat , invece di gestirlo al meglio hanno pensato solo di sfruttarlo al massimo con pochissime modifiche per risparmiare.
                              Con un minimo aggiornamento il pianale Tipo avrebbe potuto migliorare molto anche sotto l'aspetto della rigidità che su alcuni modelli non era accettabile.

Cmq, ieri come oggi, sviluppare un pianale da zero costa uno sproposito.
                              Oggi non ne parliamo visto che deve salvare anche delle vite
                              Last edited by Asto Delta; 03-03-09, 10:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                Si rimpiangono le vecchie Alfa perch? grazie al cielo non siamo tutti uguali e qualcuno ha delle opinioni diverse, fortuna che ci? accade altrimenti saremmo fatti tutti con lo stesso "pianale", come accade anche che a qualcuno non piacciano le Porsche moderne da quando non sono pi? raffreddate ad aria.... sono gusti, tutto qua!
                                Sul fatto dell'Alfa con le pezze al culo ai tempi dell'acquisizione Fiat, sono d'accordo.....ma bisogna anche vedere le cause di quel declino, e nel libro che ho citato sopra sono ben spiegate!
                                L'arte del pianger ? italica....
                                Tutti abbiamo le ns opinioni... Ma star qui a frignare che non ci son + le alfa o le lotus o le zoccole.... ? da ipocriti... Se non ci son un motivo c'?... e lo vediamo bene in sti giorni
                                Senza offesa per nessuno.... ma con sti se e sti ma non vedo perch?, allora, non giriam tutti con auto storiche (ok io non posso perch? ormai le mie son prototipi ).
                                Son il primo a dire che preferivo le macchine di una volta (e infatti ora giro con un 205 gti per esempio)... Ovvio che vorrei girare con un T16.... Ma siamo seri... A ciaciere no se sgionfa femene

Comment

X
                                Working...
                                X