Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MiTo GTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    E ancora

    Di seguito elenco i principali successi delle Alfetta GTV nel Campionato Europeo Turismo:

    Alfetta GTV 2000 vincitrici nella seconda divisione del Campionato 1976(6 vittorie su 9 gare):
    -primo posto di classe alla 4 ore di Monza(Bigliazzi/Ciardi)-3? assoluto.
    -1? di classe al circuito del Mugello (Dini/Belli)
    -1? di classe alla 24 ore di Spa-Francorchamps(dove per la settima volta l'Alfa Romeo conquista la Coppa del Re)con Dini/Andruet
    -1? e 2? assolute alla 500 km di Vallelunga(Dini/Bigliazzi e Belli/Ciardi)
    -1? di classe al Tourist Trophy - Silverstone(Bigliazzi/Dini)
    -1? di classe alla 4 ore di Jarama(Dini/Bigliazzi)

    GTV6 1?assolute all'Europeo Turismo 1982(8 vittorie su 11 gare disputate),elenco gare:
    -21 Marzo 500 km Monza(Lombardi/Cambiaghi)2? di classe e 5? assolute
    - 4 Aprile 500 km Vallelunga(Xhcenceval/Micangeli)1? di classe,4? assoluti
    - 2 Maggio 500 km Doninghton(Lombardi/Cambiaghi)1? di classe,4? assolute
    -16 Maggio 500 km di Pergusa(Lombardi/Cambiaghi)1? di classe,7? assolute
    -23 Maggio Euro-Mugello(Xhcenceval/Micangeli)1? di classe,6? assoluti
    -13 Giugno GP di Brno(Xhcenceval/Micangeli)1? di classe,3? assoluti
    -27 Giugno Salzburgring(Micangeli/Brancatelli)1? di classe,6? assoluti
    - 4 Luglio 6 ore Nurburgring(Micangeli/De Dryver)2? di classe,8? assoluti
    -31 Luglio/1 Agosto 24 ore SPA(Micangeli/Francia/Cremer)2? di classe,12? assoluti
    -12 Settembre RAC TT Silverstone(Lombardi/Palma)1? di classe,10? assoluti
    -26 Settembre Zolder(Francia/Micangeli)1? di classe,5? assoluti


    GTV6 1? assolute all'Europeo Turismo 1983(10 vittorie su 12 corse disputate),elenco vittorie di classe:
    -20 Marzo,Monza(Lombardi/Naddeo)
    -10 Aprile,Vallelunga(Marazzi/Suster/Naddeo)
    - 1 Maggio,Doninghton(Francia/Micangeli)
    -14 Maggio,Pergusa(Francia/Micangeli)
    -22 Maggio,Mugello(Francia/Micangeli)
    -12 Giugno,Brno(Francia/Micangeli)
    -17 Luglio,Salisburgo(Brancatelli/Drovandi)
    -30-31 Luglio,SPA Francorchamps(Brancatelli/Drovandi/Zapico)
    -11 Settembre,Silverstone(Drovandi/Zapico)
    -25 Settembre,Zolder(Drovandi/Zapico)


    GTV6 1? assolute all'Europeo Turismo 1984(12 gare vinte su 12),elenco vittorie di classe:
    - 1 Aprile,Monza(Drovandi/Zapico)
    - 8 Aprile,Vallelunga(Cipriani/Toffoli)
    -28 Aprile,Doninghton(Cremer/Swyssen)
    -13 Maggio,Pergusa(Drovandi/Zapico)
    -10 Giugno,Brno(Lombardi/Francia)
    -17 Giugno,Zeltweg(Drovandi/Zapico)
    - 1 Luglio,Salisburgo(Lombardi/Francia)
    - 8 Luglio,Nurburgring(Drovandi/Cremer)
    -28-29 Luglio,24 h Spa Francorchamps(Lombardi/Francia/Tango)
    - 9 Settembre,Silverstone(Lombardi/Francia)
    -23 Settembre,Zolder(Drovandi/Cremer)
    -21 Ottobre,Mugello(Drovandi/Cremer)


    GTV6 1? assoluta all'Europeo Turismo 1985(10 vittorie su 14 gare disputate),elenco vittorie di classe:
    -31 Marzo,Monza(Lombardi/Drovandi)
    -21 Aprile,Vallelunga(Cremer/Boucher)
    - 5 Maggio,Doninghton(Lombardi/Drovandi)
    -12 Maggio,Anderstorp(Lombardi/Drovandi)
    - 9 Giugno,Brno(Lombardi/Drovandi)
    -30 Giugno,Salisburgo(Lombardi/Drovandi)
    -27-28 Luglio,24 h Spa Francorchamps(Francia/cremer/Pirenne)
    - 8 Settembre,Silverstone(Lombardi/Drovandi)
    -15 Settembre,Nogaro Ring(Francia/Cremer)
    -13 Ottobre,Estoril(Cipriani/Drovandi)

    Comment


    • Font Size
      #92
      Inoltre, Paolo dice che chi ha ora una 75 Turbo ha un "catramone", mentre le altre sono pezzi da collezione.... Automobilismo d'epoca quota la 75 Turbo Evoluzione 8.000 Euro, l'M3 che vale di più nel periodo contemporaneo alla 75, vale 7.000 euro, la Sierra Cosworth 4X4 è quotata 3.500 Euro, però manca da listino la Sierra cosworth 2 volumi!
      Io credo che a livello collezionistico nessuna delle 3 sia un catrame!
      Last edited by Ste75ts; 27-02-09, 22:10.

      Comment


      • Font Size
        #93
        che bello!un topic sulle alfa fa migliaia di pagine mentre le altre auto non le caca nessuno!!

        ah ho una 147!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by JOHNNY View Post
          io sono uno che ha provato tante macchine e sto cercando di spiegarti la differenza tra le vecchie e nuove alfa... ...senza scadere in leggende e miti.... ...per quano riguarda la pazzia ...guarda che non sono mica io che giro con un alfa 75 bhauuhauhah






          ...la mia alfa90 si impennava perche le sospensioni erano "andate" ...vuoi vedere come ti impenno il GTA? ...ma guarda che al confronto col 147 prendi paura... ....non hai neanche 30 anni e parli di ricordi come se ne avessi 60! ...siete come quelli che ascoltano solo battisti ...? allucinante ...non si pu? vivere di ricordi ...aprite gli occhi.... mio padre che quando compra un auto entra solo ed esclusivamente in conce alfa romeo perche le altre auto non le vede ? stracontentissimo della sua 159 perche? perche vede alfa anche nei nuovi modelli! .....e mio padre ? 70 anni che compra e vede solo alfa.... .cercate di svoltare ragazzi perche altrimenti restate veramente indietro!!!



          NB: ....gli appasionati alfa non hanno il dono della sintesi evidentemente ...io non ho il tempo di leggere tutto quello che scrivete... ...mi spiace...
          allora tutti ci compreremo una bella golf che quella si che f? tendenza!
          io amo i particolari.
          se x te una macchina ? bella solo perch? ha 1000 cv e i cerchi da 35" contento te contenti tutti x usare una tua frase.
          forse mi diverto piu io con la uno 45 che tu col tuo GTA (che di GTA non si s? nemmeno cos'abbia).
          ? vero io non ho nemmeno 30 anni ma mi piace documentarmi prima di parlare.
          ed in questo campo non me la cavo male.
          bisogna guardare al progresso.....imparando dal passato!
          PS. IO ODIO BATTISTI!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Per la pizza molto volentieri Drako, magari se vieni a visitare il Museo ti faccio compagnia!!
            Molto volentieri!

            Comment


            • Font Size
              #96
              sono figlio di storico alfista, amante del marchio alfa e simpatizzante delle alfa moderne...

              c'è da dire che noi valutiamo e ricordiamo sempre modelli di alta gamma...

              ma alfa 33.. alfa sud... alfa 155 scrausa... erano dei cessi abominevoli...

              attualmente alfa romeo non h aun modello brutto, tutti stupendi.. pochi purtroppo che vanno davvero forte dinamicamente... è questo che si è perso nel corso degli anni... la componente ignorante del marchio è scemata via.. fortunatamente pero' anche la componente zingaro..... vedi modelli sopracitati... la arna non mi pare nemmeno il caso di associarla ad alfa romeo.. un aborto purtroppo mancato
              Last edited by ponteHRC; 27-02-09, 22:14.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ponte la 155 la puoi mettere come fiat veloce.
                ma la 33 e la Alfasud credimi che x i tempi erano grandi medie.
                il boxer secondo Alfa era qualcosa di unico.
                consumava come un apetroliera ma di potenza e coppia ne aveva da vendere.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by drako View Post
                  Ponte la 155 la puoi mettere come fiat veloce.
                  ma la 33 e la Alfasud credimi che x i tempi erano grandi medie.
                  il boxer secondo Alfa era qualcosa di unico.
                  consumava come un apetroliera ma di potenza e coppia ne aveva da vendere.
                  Drako, hai ragione... il Boxer ? un signor motore, Alfasud e 33 avevano comunque prestazioni eccezionali senza per forza prendere le 1.7!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    io l'ho avuto il 1.7 Q.V. I serie.
                    quando schiacciavo l'acceleratore scatenavo un afuria!
                    e di cv non ne aveva moltissimi, solo 118.....
                    il suono vorace dei Weber doppiocorpo non me lo dimenticherò mai!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by drako View Post
                      il boxer secondo Alfa era qualcosa di unico.
                      consumava come un apetroliera ma di potenza e coppia ne aveva da vendere.
                      quoto!!

                      e lo dico perch? ne avevo uno in casa!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        io sono uno che ha provato tante macchine e sto cercando di spiegarti la differenza tra le vecchie e nuove alfa... ...senza scadere in leggende e miti.... ...per quano riguarda la pazzia ...guarda che non sono mica io che giro con un alfa 75 bhauuhauhah


                        ...
                        Johnny scusa.....le Alfa del passato non erano leggenda????

                        correvano in Formula 1

                        hanno tirato fuori auto storiche

                        da una costola(leggasi direttore sportivo) dell'Alfa ? nata una Casa che ? il simbolo dell'auto sportiva nel mondo.....

                        dimmi se ? poco..............:bigghtum:

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          johnny, io sar? pure matto ad avere una 75..... che utilizzo per sfizio quando ho voglia di guidare un mezzo che ha ancora il "sapore" di un'auto e non di un elettrodomestico qualsiasi, non ? la mia auto di tutti i giorni (per scelta ovviamente)......per il resto, abbiamo idee completamente diverse e ci sta, ma ricordati che tu sotto al cofano hai un motore nato ben oltre 30 anni fa su un telaio che vabb?...... sempre dalla Tipo deriva!!!!
                          bhauauhuhaauh giuro che se c'? una cosa che mi da fastidio... ...? quando dicono che una cosa deriva da un altra solo perche coincide in piccole stronzate.... ...ma lo sai caro STE75 che la ruota deriva dall'et? della pietra? ...ma allora anche la tua gloriosa alfa 75 deriva da un carretto del medioevo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Iniziamo col dire -cut-
                            Il periodo post Alfa 75 non ? cos? tragico visto con gli occhi del giorno d'oggi, dove la mediocrit? la fa da padrone, ma visto con gli occhi di chi l'Alfa la ricorda ai tempi d'oro questo periodo ? molto pi? che tragico!
                            Ste probabilmente non hai letto benissimo il mio post o l'hai letto a modo tuo
                            A parte che gran parte del discorso non ha a che vedere con quello che scritto io, anche perch? non ho denigrato la 75 e non ci penso minimamente visto che ? una delle auto italiane che preferisco
                            Fammi vedere dove ho confrontato le vittorie agonistiche della 156 e della 75, sono proprio curioso!

                            Come ti ho gi? detto in un'altra discussione, se ricordo bene, ? inutile vivere nel mondo della fantasia automobilistica dell'appassionato, "immagina", "pensa", "magari", "se" ecc ecc.

                            I tempi sono cambiati, il mercato ? cambiato e anche la visione dei marchi sono cambiati.
                            Se noti tutte le case automobilistiche, anche le pi? elitarie, negli ultmi 30 anni non sono riuscite a piegarsi nel rompere gli schemi con la propria tradizione.
                            La tradizione automobilistica si sta assotigliando sempre pi?, oramai non si parla pi? di marchi ma di gruppi automobilistici, gruppi che per risparmiare usano lo stesso pezzo su pi? auto possibili per risparmiare.
                            Lo fanno tutti ed ? inutile rodersi il fegato perch? questa cosa non cambier? mai

                            Ps: ho tagliato il quote solo perch? era troppo lungo, non per eliminare il tuo discorso

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              E ancora

                              Di seguito elenco i principali successi delle Alfetta GTV nel Campionato Europeo Turismo:

                              Alfetta GTV 2000 vincitrici nella seconda divisione del Campionato 1976(6 vittorie su 9 gare):
                              1976 1? classificato Jean Xhenceval/Pierre Dieudonn?(BMW 3.0 CSL)


                              -GTV6 1?assolute all'Europeo Turismo 1982(8 vittorie su 11 gare disputate),elenco gare:
                              1982 1? classificato Umberto Grano (BMW 528i)


                              GTV6 1? assolute all'Europeo Turismo 1983(10 vittorie su 12 corse disputate),
                              1983 1? classificato Roberto Ravaglia (BMW 635CSi)


                              GTV6 1? assolute all'Europeo Turismo 1984(12 gare vinte su 12),
                              1984 1? classificato Tom Walkinshaw (Jaguar XJ-S)



                              GTV6 1? assoluta all'Europeo Turismo 1985(10 vittorie su 14 gare disputate),
                              Gianfranco Brancatelli/Thomas Lindstrom (Volvo 240 Turbo)


                              Le vittorie che citi sono tutte di classe, Alfa Romeo correva nelle classi inferiori 1^, 2^ e 3^ divisione, praticamente unica casa ufficiale (le altre correvano per l'assoluto) contro privati con auto sviluppate in garage quindi pochi soldi e piloti non al top e con pochi o nulli apporti tecnici delle case costruttrici; quindi poche estensioni di omologa.
                              Dall'82 all'85 l'Alfa Romeo ha vinto il titolo costruttori perch? venivano sommati i punti presi in tutte le divisioni e da tutte le squadre quindi chi faceva numero vinceva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                Inoltre, Paolo dice che chi ha ora una 75 Turbo ha un "catramone", mentre le altre sono pezzi da collezione.... Automobilismo d'epoca quota la 75 Turbo Evoluzione 8.000 Euro, l'M3 che vale di pi? nel periodo contemporaneo alla 75, vale 7.000 euro, la Sierra Cosworth 4X4 ? quotata 3.500 Euro, per? manca da listino la Sierra cosworth 2 volumi!
                                Io credo che a livello collezionistico nessuna delle 3 sia un catrame!
                                Ho esagerato col termine catramone ma mi ricordo delle 75 olandesi che girano al Ring (chi c'? stato sa' quel che intendo) responsabili di frequenti pisciate d'olio sulla pista ....

                                Quanto ai prezzi, lascia stare le quotazioni delle riviste e guarda cosa offre il mercato; se vai su autoscout24 trovi
                                Alfa Romeo Turbo (non evoluzione di quelle ne hanno fatte poche per ottenere l'omologazione e vale il numero pi? che la sostanza) quotazioni da 1.900 a 10.000 euro
                                BMW M3 (M30) quotazioni da 6.800 a 39.000 euro
                                SIERRA COSWORTH (2 volumi TP) da 8.500 a 21.000 euro

                                ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X