Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 320d coup? E92: pre e post 09/2007...cosa cambia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ponteHRC View Post
    attualmente si punta al: accendo e schiaccio e freno.

    bella vita da VEGETALE....

    sicurezza non direi.. visto che se da un lato si alzano i limiti di sicurezza dall'altro si ? piu' portati a raggiungerli... e difatti ogni settimana i tg ci trapano le palle con incidenti sicurezza bla bla bla... quindi l'uomo ? deficiente di natura.. inutile ostacolarne l'istinto....

    provate ad immaginare un maleaugurato caso in cui un mezzo super tecnologico moderno ..diciamo sui 40/50.000 ? tampona un altro veicolo o si stampa contro qualcosa:

    il paraurti ormai non ? un paraurti ma una centrale di rilevamento, lavafari a scomparsa... minimo partono 4000?......... non ? un paradosso che le appendici paraurti ad esempio siano diventate un mero prolungamento del groviglio di sensori e puttanate che circondano il veicolo?
    tutto ? gestito da una centralina.. se nel caso di cui sopra cominciano a partire errori e sensori di rilevazione" pericolo o anomalia" solo una cosa resta da fare: CARRO ATTREZZI... io dico che ? assurdo... il tanto decantato esp ad esempio in casi accidentali ? una rottura di palle inimmaginabile... a voglia ad andare da un meccanico generico per ste cose...
    quoto tutto......ma l'automobilista medio a queste cose non pensa....


    non avranno mai aperto un cofano in vita loro, mai un cambio d'olio,mai entrati nella "fossa" per controllare se l'assetto che hai montato l'ultima volta ha fatto allentare i collettori sopra uno di quei dossetti artificiali.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      spettacolo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Anima998 View Post
        si ma ? ridicolo che stanno battendo la grancassa dei risparmi ecc....
        non si rendono conto che le utilitarie di 20 anni fa consumavano lo stesso(e dire che oggi con la ricerca potrebbero fare mezzi mooolto pi? leggeri)

        solo perch? le auto di adesso sono dei barconi pesantissimi......
        con la differenza che se con una 500 di 20 anni fa ti stampavi a 60 km/h contro un palo, crepavi al 99%
        se ti ci stampi con la 500 attuale, al 90% sopravvivi.

        direi differenza non da poco.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ponteHRC View Post
          attualmente si punta al: accendo e schiaccio e freno.

          bella vita da VEGETALE....

          sicurezza non direi.. visto che se da un lato si alzano i limiti di sicurezza dall'altro si è piu' portati a raggiungerli... e difatti ogni settimana i tg ci trapano le palle con incidenti sicurezza bla bla bla... quindi l'uomo è deficiente di natura.. inutile ostacolarne l'istinto....

          provate ad immaginare un maleaugurato caso in cui un mezzo super tecnologico moderno ..diciamo sui 40/50.000 € tampona un altro veicolo o si stampa contro qualcosa:

          il paraurti ormai non è un paraurti ma una centrale di rilevamento, lavafari a scomparsa... minimo partono 4000€......... non è un paradosso che le appendici paraurti ad esempio siano diventate un mero prolungamento del groviglio di sensori e puttanate che circondano il veicolo?
          tutto è gestito da una centralina.. se nel caso di cui sopra cominciano a partire errori e sensori di rilevazione" pericolo o anomalia" solo una cosa resta da fare: CARRO ATTREZZI... io dico che è assurdo... il tanto decantato esp ad esempio in casi accidentali è una rottura di palle inimmaginabile... a voglia ad andare da un meccanico generico per ste cose...
          discorso demagogico e populista.
          sulla mia E92 non ho alcun sensore sul paraurti.
          l'ESP ce l'ho e me lo tengo.
          hai mai provato a guidare "allegro" una BMW (ovviamente TP) sul bagnato, magari su asfalto liscio cittadino o sui sanpietrini o sul nevischio, senza l' ESP?
          beh provaci.
          Last edited by Babb?; 25-02-09, 21:56.

          Comment


          • Font Size
            #50
            gira e rigira sempre i soliti discorsi del *****

            sarò ripetitivo ma me ne frego :

            tutti a parlare di peso... cv... accellerazione...

            ma alla fine pochissimi che portano la macchina in pista con tanto di crono... e tutti con macchine "normali"

            a sentire i discorsi fatti in ste discussioni il 99% dovrebbe girare con un exige...
            Last edited by Scorpion; 25-02-09, 22:13.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Scorpion View Post
              gira e rigira sempre i soliti discorsi del *****

              sar? ripetitivo ma me ne frego :

              tutti a parlare di peso... cv... accellerazione...

              ma alla fine pochissimi che portano la macchina in pista con tanto di crono... e tutti con macchine "normali"

              a sentire i discorsi fatti in ste discussioni il 99% dovrebbe girare con un exige...
              no no io intendevo la dimensione peso/consumi ......

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Babb? View Post
                con la differenza che se con una 500 di 20 anni fa ti stampavi a 60 km/h contro un palo, crepavi al 99%
                se ti ci stampi con la 500 attuale, al 90% sopravvivi.

                direi differenza non da poco.
                con la differenza che SE volessero, la 500 attuale l'avrebbero costruita pi? leggera di almeno 150/200kg....con pressoch? la stessa sicurezza passiva...

                per? capirai: c'? la ditta che lavora l'acciaio
                quella che fa la plastica della plancia
                quella che fa le centraline
                quella che progetta il vano motore talemte compatto che devi bestemmiare per cambiare una lampadina.....

                c'? un giro di soldi troppo grande dietro.....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Il peso maggiore ? da imputare all'aumento dei vari optional...
                  la mia M3 che dovrebbe pesare 1460 kg base, in realt? ne pesa 1580 con quasi met? serbatoio

                  Vi dico solo che i 2 sedili anteriori con regolazione elettrica, gonfiaggio laterale di contenimento e riscaldamento
                  pesano la bellezza di 58 kg

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Vi dico solo che i 2 sedili anteriori con regolazione elettrica, gonfiaggio laterale di contenimento e riscaldamento
                    pesano la bellezza di 58 kg
                    tutta roba per la sicurezza


                    (non dico a te Robb? ci mancherebbe, anzi complimenti per l'M )

                    mi riferivo a quello che ho scritto poco sopra

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      tutta roba per la sicurezza


                      (non dico a te Robb? ci mancherebbe, anzi complimenti per l'M )

                      mi riferivo a quello che ho scritto poco sopra
                      Tranquillo...io non rispondevo direttamente a te
                      Era solo per parlare di pesi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Tranquillo...io non rispondevo direttamente a te
                        Era solo per parlare di pesi

                        no no lo sapevo che non rispondevi a me

                        ho solo "usato" il tuo post per dire, nell'esempio pratico, quello che stavo sostenendo sopra con la teoria

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          gira e rigira sempre i soliti discorsi del *****

                          sar? ripetitivo ma me ne frego :

                          tutti a parlare di peso... cv... accellerazione...

                          ma alla fine pochissimi che portano la macchina in pista con tanto di crono... e tutti con macchine "normali"

                          a sentire i discorsi fatti in ste discussioni il 99% dovrebbe girare con un exige...
                          Come potrei non quotarti!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            no no io intendevo la dimensione peso/consumi ......
                            non era un post di risposta al tuo... ma generale sul discorso che salta sempre fuori

                            compriamo un sacco id cagate inutili perch? ci piacciono... sulle moto la maggior parte della gente spende i soldi x "abbellimenti" piuttoso che x cose che migliorano la moto... e poi la menano sull'inutilit? di alcuni optional montate sulle auto

                            iposcrisia al 100%...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              non era un post di risposta al tuo... ma generale sul discorso che salta sempre fuori

                              compriamo un sacco id cagate inutili perch? ci piacciono... sulle moto la maggior parte della gente spende i soldi x "abbellimenti" piuttoso che x cose che migliorano la moto... e poi la menano sull'inutilit? di alcuni optional montate sulle auto

                              iposcrisia al 100%...

                              Scorpion for president!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                non era un post di risposta al tuo... ma generale sul discorso che salta sempre fuori

                                compriamo un sacco id cagate inutili perch? ci piacciono... sulle moto la maggior parte della gente spende i soldi x "abbellimenti" piuttoso che x cose che migliorano la moto... e poi la menano sull'inutilit? di alcuni optional montate sulle auto

                                iposcrisia al 100%...

                                la penso come te!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X