Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 320d coup? E92: pre e post 09/2007...cosa cambia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by R850R View Post
    Hai ragione ed ? questo che non mi piace. Oramai non sei piu libero di farci niente.
    Nessuno ti impedisce di studiare elettronica...

Comment

• Font Size
      io ho avuto sia la e 36 che la e46, la prima era un gioiello, la seconda ha fatto si che non prender? mai pi? una bmw, hanno un sacco di problemi risaputi da anni, ma quando si rompe sono tutti cavoli tuoi, anche se sanno che ? un difetto. per la cronaca l'auto ? un 318 ci

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Nessuno ti impedisce di studiare elettronica...
        vabbeh...

diciamo che ora come mai ? sempre pi? difficile metterci le mani su un'auto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by loris199 View Post
          diciamo che ora come mai ? sempre pi? difficile metterci le mani su un'auto...
          Diciamo che attualmente ? pi? difficile metterci le mani sopra... In futuro sar? sempre peggio... Ma d'altra parte ? cos? con tutto... C'? poco da fare le innovazioni portano un sacco di benefici ma complicano le cose notevolmente... Questo in tutti i settori...

Comment

• Font Size
            a leggere tutte quelle boiate elettroniche sono andato in depressione...

ci sono auto di 20 anni fa che prestazionalmente sono pari o superiori alel attuali pur avendo soluzioni elettroniche ed aerodinamiche PIETOSE... alla fin della fiera sti grandi risparmi sui consumi energetici fanno il solletico rispetto alla ricerca e al costo ed al rischio di rottura di quelle cose... flap mica flap per convogliatori, servo sterzo transformer...... che tristezza.... e si che sono estimatore dei bienva...
            Last edited by ponteHRC; 23-02-09, 21:00.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              a leggere tutte quelle boiate elettroniche sono andato in depressione...

ci sono auto di 20 anni fa che prestazionalmente sono pari o superiori alel attuali pur avendo soluzioni elettroniche ed aerodinamiche PIETOSE... alla fin della fiera sti grandi risparmi sui consumi energetici fanno il solletico rispetto alla ricerca e al costo ed al rischio di rottura di quelle cose... flap mica flap per convogliatori, servo sterzo transformer...... che tristezza.... e si che sono estimatore dei bienva...
              non sono del tutto daccordo
              20 anni fa si puntava ai cv
              attualmente si punta al comfort , alla sicurezza passiva , alla sicurezza attiva e alla semplicit? di guida
              tutte cose che vanno a discapito delle prestazioni pure del mezzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                non sono del tutto daccordo
                20 anni fa si puntava ai cv
                attualmente si punta al comfort , alla sicurezza passiva , alla sicurezza attiva e alla semplicit? di guida
                tutte cose che vanno a discapito delle prestazioni pure del mezzo
                appunto, non tutti quelli che comprano un'auto "normale" stanno a guardare il millesimo di secondo sul giro.
                anzi direi quasi nessuno altrimenti gireremmo tutti in una Elise

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Babb? View Post
                  appunto, non tutti quelli che comprano un'auto "normale" stanno a guardare il millesimo di secondo sul giro.
                  anfatti

Comment

• Font Size
                    Ragazzi,ma le auto non sono fatte solo di cavalli...
                    Proviamo a fare un crash test a 60 all'ora ad una Ritmo di 30 anni fa e vediamo se se ne esce vivi...Non entriamo nel luogo comune che le macchine di una volta era migliori...
                    Io forse sono di parte perch? lavoro nell'assistenza da molti anni ed ho vissuto l'epoca dove ogni 10000 km dovevi cambiare le puntine altrimenti la mattina con la pioggia il motore non partiva,ogni 20000 km bisognava registrare le valvole che battevano,a 50000 cambio frizione ed ogni momento dovevi toccare il carburatore perch? il motore non teneva il minimo o fumava come un trattore...
                    Adesso siamo felici perch? facciamo i 200 all'ora di media,con il clima bizona inserito,il navi che ci guida e ci indica gli autovelox,il cofano lo apriamo per la prima volta a 30000 km per un cambio dell'olio,possiamo fare una rotonda a manetta sul ghiaccio con tutti i sistemi attivi che ci evitano di scassarci le ossa,e se va proprio male che si boccia il rischio di farsi male con tutti i sistemi di sicurezza presenti ? molto remoto.....
                    Per? se si accende una spia tutto questo scompare ci incazziamo e diventano delle auto di m...a..
                    Il 320 ha una funzione integrata nel Dsc per cui in caso di surriscaldamento dell'olio dei freni il motore va in protezione e limita la potenza per evitare all'idiota di turno di volare giu da una montagna..
                    Certe cose non hanno prezzo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leobike View Post
                      Ragazzi,ma le auto non sono fatte solo di cavalli...
                      Proviamo a fare un crash test a 60 all'ora ad una Ritmo di 30 anni fa e vediamo se se ne esce vivi...Non entriamo nel luogo comune che le macchine di una volta era migliori...
                      Io forse sono di parte perch? lavoro nell'assistenza da molti anni ed ho vissuto l'epoca dove ogni 10000 km dovevi cambiare le puntine altrimenti la mattina con la pioggia il motore non partiva,ogni 20000 km bisognava registrare le valvole che battevano,a 50000 cambio frizione ed ogni momento dovevi toccare il carburatore perch? il motore non teneva il minimo o fumava come un trattore...
                      Adesso siamo felici perch? facciamo i 200 all'ora di media,con il clima bizona inserito,il navi che ci guida e ci indica gli autovelox,il cofano lo apriamo per la prima volta a 30000 km per un cambio dell'olio,possiamo fare una rotonda a manetta sul ghiaccio con tutti i sistemi attivi che ci evitano di scassarci le ossa,e se va proprio male che si boccia il rischio di farsi male con tutti i sistemi di sicurezza presenti ? molto remoto.....
                      Per? se si accende una spia tutto questo scompare ci incazziamo e diventano delle auto di m...a..
                      Il 320 ha una funzione integrata nel Dsc per cui in caso di surriscaldamento dell'olio dei freni il motore va in protezione e limita la potenza per evitare all'idiota di turno di volare giu da una montagna..
                      Certe cose non hanno prezzo..
                      QUOTONE!!!!!

Comment

• Font Size
                        Voi dite che alla minima cosa portate la vostra Car in concessionaria....
                        io per? vado da un meccanico serio e in conce non mi vedono pi?

A parte che ho sempre reputato che non ci siano pi? i meccanici di una volta
                        e quelli in gamba, se sono furbi, sono tutti in una loro officina.

Ririto l'M3 un venerd? sera, o meglio, me la porta a casa un mio amico di Bologna (ex proprietario della Bmw).
                        Venerd? sera faccio qualche giretto per iniziare a conoscerla...
                        e gi? qualche traverso mi illumina

Il sabato uguale con aggiunta di uno Stop al parco per qualche foto

La domenica voglio farla vedere a qualche amico, ma come la metto in moto
                        sento che qualcosa non v?...
                        pi? precisamente l'auto trema e vibra parecchio....tempo di fare qualche metro
                        e si accende la spia gialla del motore pi? quella della sonda Lambda.

La rimetto subito in garage e osservo bene quello che f?.

Ci vuole poco per capire che st? andando ad 1 cilindro in meno

Sono quasi sicuro che non arrivi corrente ad 1 cilindro, cos? attendo ,luned? mattina per portarla in concessionario.

Come arrivo vado dal capo officina (? un ragazzo di 30 anni circa )
                        e gli dico che la car v? a 1 cilindro in meno e che sarei pronto a metterci i soldi
                        sopra trattandosi di 1a bobina.

Lui subito mi dice: ? pi? facile che sia un iniettore.
                        Io ribadisco che tremando cos? la causa ? da imputare alla mancata accensione.

Fatto st? che la diagnosi evidenza che il cilindro n?4 che non si accende
                        Avevo ragione io anche se non sono un meccanico

Gli d? il via per cambiarla e gli dico pure che sulle M3 2001-2002 era noto questo problema,
                        e nonostante non ci sia mai stato un richiamo ufficiale, dovrebbero almeno venirmi incontro con le spese

Mi f? compilare l'autorizzazione per il lavoro e in quel momento mi accorgo che ? segnata la sola bobina dal cilindro 4

Ma scusate: sono a conoscenza del problema delle bobine, loro pure e lui cosa mi f?? Ne cambia solo 1a

La sera erano tutte e 6 nuove....figuriamoci se corro il rischio di rimanere a piedi per cambiarle 1a alla volta

Da l? in poi in Conce non ci vado pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Da l? in poi in Conce non ci vado pi?
                          Se tu vedessi i meccanici della mia zona dal conce ci andresti di volata!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Se tu vedessi i meccanici della mia zona dal conce ci andresti di volata!!!
                            Un p? scomodo arrivare fino l?

Comunque il meccanico dove vado ora ? un preparatore di auto da rally, ma prima di mettersi s? per conto suo
                            lavorava nel mondo delle corse facendo il meccanico solo sulle Bmw di Meloni

Ha le mani d'oro ed ? onesto

Comment

• Font Size
                              attualmente si punta al: accendo e schiaccio e freno.

bella vita da VEGETALE....

sicurezza non direi.. visto che se da un lato si alzano i limiti di sicurezza dall'altro si è piu' portati a raggiungerli... e difatti ogni settimana i tg ci trapano le palle con incidenti sicurezza bla bla bla... quindi l'uomo è deficiente di natura.. inutile ostacolarne l'istinto....

provate ad immaginare un maleaugurato caso in cui un mezzo super tecnologico moderno ..diciamo sui 40/50.000 € tampona un altro veicolo o si stampa contro qualcosa:

il paraurti ormai non è un paraurti ma una centrale di rilevamento, lavafari a scomparsa... minimo partono 4000€......... non è un paradosso che le appendici paraurti ad esempio siano diventate un mero prolungamento del groviglio di sensori e puttanate che circondano il veicolo?
                              tutto è gestito da una centralina.. se nel caso di cui sopra cominciano a partire errori e sensori di rilevazione" pericolo o anomalia" solo una cosa resta da fare: CARRO ATTREZZI... io dico che è assurdo... il tanto decantato esp ad esempio in casi accidentali è una rottura di palle inimmaginabile... a voglia ad andare da un meccanico generico per ste cose...
                              Last edited by ponteHRC; 25-02-09, 18:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Babb? View Post
                                si ma ? ridicolo che stanno battendo la grancassa dei risparmi ecc....
                                non si rendono conto che le utilitarie di 20 anni fa consumavano lo stesso(e dire che oggi con la ricerca potrebbero fare mezzi mooolto pi? leggeri)

solo perch? le auto di adesso sono dei barconi pesantissimi......

Comment

X
                                Working...