Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 320d coup? E92: pre e post 09/2007...cosa cambia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    runfiapp?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      La devi portare sicuramente in concessionaria... Ormai per tutte le auto moderne ? cos?... Passa tutto per la centralina, il livello dell'olio, la pressione delle gomme, lo stato del motore... Forse solo il liquido dei tergicristalli non ? collegato alla centralina...

no!! ormai anche quello ? sotto l'occhio vigile della centralina

Comment

• Font Size
        Originally posted by loris199 View Post
        runfiapp?
        Negativo....non le monter? mai

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Negativo....non le monter? mai
          Io le ho su le runflat... Son comode se buchi...

Comment

• Font Size
            Confermo tutto,la differenza ? data dall'introduzione dell'Efficient dynamics,quindi il pacchetto che comprende lo Start\Stop,i convogliatori anteriori del radiatore che si chiudono in velocit? per migliorare l'aereodinamica\consumi,le gomme a basso coefficente di rotolamento,la gestione dell'alternatore in accellerazione\frenata sempre per i consumi ed in ultimo la figata che il servosterzo passa da idraulico ad elettrico..
            Altra cosa ? l'adozione dei nuovi motori,tra cui il 177 cv,che non ? un semplice aggiornamento ma ? un motore completamente nuovo,? molto piu compatto e stretto,totalmente in alluminio e per diminuire gli ingombri non ha piu la catena distribuzione davanti ma dietro,lato cambio...

Il problema dell'attuatore del turbo ? stata una pecca che inizialmente ha dato un po di grattacapi,ma ora c'? la soluzione ed in mezz'ora di lavoro si risolve...

In ultimo,non vedo controindicazioni nell'uso delle runflat,se non il costo maggiore...la tranquillit? di forare ai 200 all'ora e di non andarsi ad ammazzare non ha eguali..

Comment

• Font Size
              Io le ho su le runflat... Son comode se buchi...
              Originally posted by leobike View Post
              Confermo tutto,la differenza ? data dall'introduzione dell'Efficient dynamics,quindi il pacchetto che comprende lo Start\Stop,i convogliatori anteriori del radiatore che si chiudono in velocit? per migliorare l'aereodinamica\consumi,le gomme a basso coefficente di rotolamento,la gestione dell'alternatore in accellerazione\frenata sempre per i consumi ed in ultimo la figata che il servosterzo passa da idraulico ad elettrico..
              Altra cosa ? l'adozione dei nuovi motori,tra cui il 177 cv,che non ? un semplice aggiornamento ma ? un motore completamente nuovo,? molto piu compatto e stretto,totalmente in alluminio e per diminuire gli ingombri non ha piu la catena distribuzione davanti ma dietro,lato cambio...

Il problema dell'attuatore del turbo ? stata una pecca che inizialmente ha dato un po di grattacapi,ma ora c'? la soluzione ed in mezz'ora di lavoro si risolve...

In ultimo,non vedo controindicazioni nell'uso delle runflat,se non il costo maggiore...la tranquillit? di forare ai 200 all'ora e di non andarsi ad ammazzare non ha eguali..
              Che siano pi? comode e sicure non lo metto in dubbio....
              per? come gomme sportive sono meglio le tradizionali:
              molto pi? comunicative e soprattutto pi? estreme

Comment

• Font Size
                concordo con foglio, anche io ho la E92 320d (presa prima di te tra l'altro ) e la sensazione ? uguale: tutto sembra sovradimensionato (telaio, ruote, freni, assetto) rispetto al motore da 177cv
                non che questo non vada, anzi.... 231 di velocit? finale effettiva e 7.5 sullo 0-100 non sono roba da poco per un 2.0d solo che SEMBRA non andare per le ragioni che ho detto, eppure butti l'occhio sul tachimetro e sei a 160 ma ti sembra di essere fermo
                pazzesco, poi la progressione e l'erogazione del motore sono piatte e lineari, sembra un benzina.

io sono tra quelli che hanno avuto il fastidio all'attuatore: 2 giorni di officina e tutto risolto in garanzia, poi nessun'altro problema.

io te la cosiglio anche perch? al posteriore ? davvero molto larga per essere un coup? e anche il baule posteriore ? bello ampio...certo non ti d? emozioni forti come un'auto sportiva di razza, per? ? un bel coupettino molto divertente con una linea stupenda, ottime prestazioni e costi di gestione da macchina "normale".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Babb? View Post
                  concordo con foglio, anche io ho la E92 320d (presa prima di te tra l'altro ) e la sensazione ? uguale: tutto sembra sovradimensionato (telaio, ruote, freni, assetto) rispetto al motore da 177cv
                  non che questo non vada, anzi.... 231 di velocit? finale effettiva e 7.5 sullo 0-100 non sono roba da poco per un 2.0d solo che SEMBRA non andare per le ragioni che ho detto, eppure butti l'occhio sul tachimetro e sei a 160 ma ti sembra di essere fermo
                  pazzesco, poi la progressione e l'erogazione del motore sono piatte e lineari, sembra un benzina.

io sono tra quelli che hanno avuto il fastidio all'attuatore: 2 giorni di officina e tutto risolto in garanzia, poi nessun'altro problema.

io te la cosiglio anche perch? al posteriore ? davvero molto larga per essere un coup? e anche il baule posteriore ? bello ampio...certo non ti d? emozioni forti come un'auto sportiva di razza, per? ? un bel coupettino molto divertente con una linea stupenda, ottime prestazioni e costi di gestione da macchina "normale".
                  Finch? potr? BMW a vita

Nonostante sia calata la qualit? costruttiva anche in BMW (ovvio, solo per alcune cose)
                  ? ancora l'unica casa che cura lo studio delle proprie vetture in tutte le sue fasi!!!!
                  Valle a trovare le altre case che aprono interi stabilimenti solo per curare alcune parti della realizzazione?

Lo sapete che in Austria (se non ricordo male) c'? uno stabilimento dove curano il solo sound delle vetture?

Comment

• Font Size
                    ...e poi vai sul forum bmw e senti le magagne che hanno il 90% delle serie 1...

Comment

• Font Size
                      Oramai leggo molto meno il forum BMW, purtroppo ? vero per?...
                      ci sono un p? di problemi, quello pi? grosso ? stato dovuto al 2000 td da 163 cv

Comment

• Font Size
                        azz pure il 163cv dava rogne?

Comment

• Font Size
                          al di la delle motorizzazioni....ho letto di rumori provenienti dal retrotreno (che molti sostengono essere il serbatoio che "sbatte"...)
                          robe assolutamente INTOLLERABILE su auto di quel blasone (e prezzo)

te lo dice uno a cui la serie 1 faceva schifo, ma a cui ora piace da matti...
                          ho provato alcune volte un 320d (177) e ne son rimasto esterrefatto, è una bella bestia...ma quando leggi certe cose ti cadono i maroni...

Comment

• Font Size
                            oltre ai "vecchi" 320cd (se non erro il 150cv)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              oltre ai "vecchi" 320cd (se non erro il 150cv)
                              Non solo sui Coup?....c'era un problema di distaccamento di una parte di colettore della turbina....
                              che finiva per tritare un sacco di roba
                              Io per? l'ho avuta per 2 anni e non ho avuto mai un problema.
                              Un mio amico di Modena invece si

Per quanto faccia incaxxare un p? tutte le case riscontrano problemi...
                              se solo facessero reali test prima della commercializzazione in serie

Comment

• Font Size
                                La devi portare sicuramente in concessionaria... Ormai per tutte le auto moderne ? cos?... Passa tutto per la centralina, il livello dell'olio, la pressione delle gomme, lo stato del motore... Forse solo il liquido dei tergicristalli non ? collegato alla centralina...
                                Hai ragione ed ? questo che non mi piace. Oramai non sei piu libero di farci niente.

Comment

X
                                Working...
                                X