Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la OPEL chiude ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la OPEL chiude ???

    pare che ora la crisi faccia sul serio..

    Gm, nel piano di rilancio
    la chiusura di impianti Opel



    Nel piano di ristrutturazione che General Motors presenter? nelle prossime ore al governo americano, c'? anche la dismissione di quattro stabilimenti in Europa. In questo modo Gm punterebbe a ottenere risparmi per 1,5 miliardi di dollari. Lo scrive l'edizione tedesca del Financial Times.

    Tre impianti sono della controllata Opel: quello di Anversa, in Belgio, e di Bochum, in Germania, potrebbero essere chiusi. Mentre quello di Eisenach, sempre in Germania, potrebbe essere venduto.

    Gm, nell'ambito della cessione del marchio Saab, potrebbe comportare l'eliminazione di uno degli impianti che producono questi modelli. La prospettiva di un disimpegno della casa di Detroit dalla Opel, sempre secondo Ft, avrebbe spinto il governo tedesco a valutare l'ingresso nel capitale dell'azienda. Berlino, nei mesi scorsi, aveva avanzato l'ipotesi di concedere un prestito pubblico all'Opel che impiega circa 26 mila lavoratori nei suoi quattro impianti tedeschi.
    Tre gli stabilimenti a rischio. E ora Berlino, secondo Ft, pensa di entrare nel capitale dell'azienda. Oggi i big dell'auto Usa presentano i piani di ristrutturazione al Governo

  • Font Size
    #2
    E che la GM sia messa male girava.

    Comment


    • Font Size
      #3
      i tedeschi son talmente orgoglioni... che se li compera il governo gli stabilimenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho letto una cosa, non ti dico dove e chi perche' ultimamente sono situazioni delicate e importante, ma molti che leggono capiranno, che anche da noi siamo messi molto molto male anche se i media non lo dicono e che anzi, ne abbiamo ancora sino maggio massimo giugno prima che la situazione degeneri radicalmente.
        La fonte e' un giornalista molto discusso che ha il vizio di informarsi prima di parlare.
        Mi auguro di aver male interpretato l'articolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          i tedeschi son talmente orgoglioni... che se li compera il governo gli stabilimenti...
          beh,almeno non lasciano a casa 26mila lavoratori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Io ho letto una cosa, non ti dico dove e chi perche' ultimamente sono situazioni delicate e importante, ma molti che leggono capiranno, che anche da noi siamo messi molto molto male anche se i media non lo dicono e che anzi, ne abbiamo ancora sino maggio massimo giugno prima che la situazione degeneri radicalmente.
            La fonte e' un giornalista molto discusso che ha il vizio di informarsi prima di parlare.
            Mi auguro di aver male interpretato l'articolo


            penso di aver capito....beh speriamo di no...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Io ho letto una cosa, non ti dico dove e chi perche' ultimamente sono situazioni delicate e importante, ma molti che leggono capiranno, che anche da noi siamo messi molto molto male anche se i media non lo dicono e che anzi, ne abbiamo ancora sino maggio massimo giugno prima che la situazione degeneri radicalmente.
              La fonte e' un giornalista molto discusso che ha il vizio di informarsi prima di parlare.
              Mi auguro di aver male interpretato l'articolo
              non ho ben capito .. comunque da quello che ho letto in questi giorni ... il fallimento della opel sarebbe la notizia meno tragica .... se succede quello ipotizzato..

              Comment


              • Font Size
                #8
                mamma mia che notizie di menta......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pensate che le altre case siano messe meglio?
                  Persino la Bentely sta licenziando - se ben ricordo piu di 200 operai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Finchè le automobili continueranno a costare così tanto prima o dopo tutte le case andranno in crisi, tranne quelle altolocate tipo Ferrari, Porsche ecc ecc... che vanno a prendere una fetta di mercato costante... cioè di quella fascia ricca...

                    Ma dato che il mercato lo facciamo noi lavoratori, con stipendi o al massimo leasing, daje e daje non ci si arriva più... basti pensare che una utilitaria oggi costa dai 20 ai 30 milioni di lire, mentre quando avevo 20/25 anni con 30 milioni ti facevi una signorissima macchina, oggi per una equivalente non ti basta il doppio, e così anche per le mini macchine da città...

                    A mio avviso, o si danno una ridimensionata o le case automobilistiche andranno sempre peggio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Io ho letto una cosa, non ti dico dove e chi perche' ultimamente sono situazioni delicate e importante, ma molti che leggono capiranno, che anche da noi siamo messi molto molto male anche se i media non lo dicono e che anzi, ne abbiamo ancora sino maggio massimo giugno prima che la situazione degeneri radicalmente.
                      La fonte e' un giornalista molto discusso che ha il vizio di informarsi prima di parlare.
                      Mi auguro di aver male interpretato l'articolo
                      Scusami, ma se l'hai letta vuol dire che ? pubblica: perch? non dirlo? La mancata informazione ? SEMPRE la scelta sbagliata, secondo me...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Scusami, ma se l'hai letta vuol dire che ? pubblica: perch? non dirlo? La mancata informazione ? SEMPRE la scelta sbagliata, secondo me...
                        Quoto... pienamente daccordo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          non ho ben capito .. comunque da quello che ho letto in questi giorni ... il fallimento della opel sarebbe la notizia meno tragica .... se succede quello ipotizzato..
                          ....quale sarebbe?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non dimentichiamo che costruire auto è una cosa tutt'altro che semplice.
                            Provate solo a pensare cosa si devono inventare i costruttori per stare a passo con le norme antinquinamento - e questo costa (gas, vernici, plastiche e quant'altro); senza parlare poi della sicurezza attiva e passiva.

                            Sono queste le spese aggiuntive. non vi ricordate piu le macchine degli anni 80? Una uno, saxo, r5, o panda?

                            Le vernici che usavamo 30 anni fa, per esempio, oggi sono vietate (questo giustifica anche certi restauri non priprio ad hoc in quanto difficile imitare i colori e sfumature dell'epoca).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              Gm e Chrysler al Governo Usa:
                              Aiuti all'auto o sar? bancarotta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X