Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la OPEL chiude ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Non vedi proprio dov'? la differenza tre uno stato avanzato e uno meno?
    Chi si preoccupa di come spendere i soldi dei cittadini senza darli in mano alle lobbies?
    Guarda cosa succede da noi e poi piangi! Senti la Mercegaglia che vuole poter usare i soldi del TFR dei lavoratori a suo piacimento e nessuno gli risponde per le rime, sindacati di m... in primis visto che anche loro hanno messo le mani in tasca a chi dovrebbero rappresentare!

    ritorno IT
    Continuiamo ad ispirarci al modello USA dove se uno non ha l'auto sotto il c... tutto il giorno ? uno sfigato, usiamo i loro modelli ed importiamo il loro stile di vita dove non ? importante tanto produrre quanto il consumare. E via con berline da 2000 kg e cacate di inutili SUV, salvo poi piangerci adosso perch? in caso d'incidente contro simili catafalchi servono 48 airbag per sopravvivere.
    Tornate indietro di quarant'anni, quando le auto non pesavano pi? di 800/1000 kg e facevano 16 18 km/l senza iniezione, senza DCI, senza 16V, senza ABS, senza servosterzo, senza aria condizionata, senza ESP o altre immani tr0iate che servono solo per tenere in strada barconi da 400 hp senza che il pirla di turno si spiacichi contro il muro di fronte al concessionario uscendo con l'auto nuova.
    Parlate di nuovi motori e pianali che alla fine sono solo rimedi ai mali che costruttori ed utilizzatori si sono cercati da soli rincorrendo obiettivi opposti. A cosa servono motori moderni se poi tutto viene inficiato da pesi sempre maggiori che penalizzano prestazioni e consumi! Ca##o il primo modo di inquinare meno ? consumare meno ed invece i consumi restano sempre a livello di decenni d'anni fa'! Tutto questo rincorrere il "do it big" non ha logica, vorrei vedere se la vs moto si gonfiasse ogni anno al pari delle auto, saremmo ben oltre i 1000 cc. e i 300 kg di peso; proprio come ci suggeriscono i custom americaneggianti. Ma non preoccupatevi gi? ci sono ABS ed ESP prossimamente anche l'airbag, per il momento accontentatevi.
    La moto ? ancora uno "strumento" di piacere e per questo si ? evoluta in meglio, se fosse intesa come un mezzo di trasporto allora non sarebbe pi? una moto ma uno scooter. Al pari di chi acquista uno scooter l'automobilista non ne capisce na' fava, basta che abbia su il numero 46 e gi? assomiglia ad una moto da corsa. Hanno ragione i costruttori a far macchine sotto tutte uguali e sopra carrozzate diversamente per incontrare i vari gusti del pubblico, hanno ragione a dire che tanto l'utente non capisce che differenza c'? tra una sospensione a quadrilateri ed una mcperson o tra un motore in alluminio ed uno in ghisa, hanno ragione a costruirle dove c'? ancora lo schiavismo e a rifilarcele come se fossero costrite in Svizzera per poi raccontarci le loro storielle e per incassare i maggiori utili nelle societ? lussemburghesi ma piangendo al primo inghippo e facendoci pagare per la seconda volta i loro interessi mascherati dietro allo spauracchio di licenziamenti e cassaintegrazione! Cosa dovrebbero dire gli operai delle piccole e medie industrie che qui nel triveneto sono stati spazzati via dalla delocalizzazione del tessile e del calzaturiero? Erano anche loro centinaia di migliaia; contavano forse meno?

    tutto vero predico da anni auto pi? piccole e pi? leggero, mentre ogni nuovo modello ? un "evoluzione" perch? ? pi? grossa di motore e di carrozzeria (e costa di pi?) per quanto riguarda le piccole e medie aziende vale anche per l'agricoltura, magari tutti gli agricoltori complessivamente sono pi? degli operai fiat, il problema ? che in parlamento non ci sono gli agricoltori...

    Comment


    • Font Size
      #92


      Automobili
      Saab in amministrazione controllata
      20/02 13:07 CET


      Saab da lavoro a oltre 4000 persone in Svezia. Ma la bancarotta metterebbe a rischio almeno 15.000 posti in tutto l?indotto.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Non vedo proprio come SAAB si possa salvare. L'unica speranza (piu' teorica che potenziale) e' quella di una potenziale vendita ad un terzo costruttore. Il governo svedese, tra l'altro, deve pensare anche al caso Volvo....

        Comment


        • Font Size
          #94
          però per come è il mercato lavoro svedese vedo meno critica la cosa... nel senso che certo non è bello lasciar gente a casa... ma non è come lasciarla qui da noi...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Non vedo proprio come SAAB si possa salvare. L'unica speranza (piu' teorica che potenziale) e' quella di una potenziale vendita ad un terzo costruttore. Il governo svedese, tra l'altro, deve pensare anche al caso Volvo....
            Per? Volvo ha gi? un probabile compratore, per quanto odioso.
            Almeno per ora si parla solo del marchio cinese Geely [o come dannazione si chiama ].

            Senza contare che cmq riesce a tirare fuori e aggiornare ancora motori interessanti, Ford alla fine non ha poi trattato cos? male volvo come GM ha fatto con SAAB per come la vedo io

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Devilman View Post
              per? per come ? il mercato lavoro svedese vedo meno critica la cosa... nel senso che certo non ? bello lasciar gente a casa... ma non ? come lasciarla qui da noi...
              Ipotesi:

              Magari ? una vaccata ma ? anche vero che hanno una popolazione molto bassa, a parit? di lavoratori lasciati a casa secondo me la cosa rischia si farsi sentire molto di pi?.
              In quanti sono? 10 milioni circa?

              Comment

              X
              Working...
              X