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la OPEL chiude ???

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    #31
    Ma sulle qualità dei motori diesel Fiat non si discute.
    La questione è che se Opel chiude Fiat rimane con crediti irricuperabili.

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      #32
      Originally posted by R850R View Post
      Ma sulle qualit? dei motori diesel Fiat non si discute.
      La questione ? che se Opel chiude Fiat rimane con crediti irricuperabili.
      Quoto in pieno... i motori vanno davvero gran bene...
      Anni f? ho avuto la Y10 Fire 1.1 LX i.e, l'ho venduta con 220.000 km per prendere il Rover Coup? e andava come un treno, mai avuto grossi problemi... Il motore Fire ha segnato un'epoca come ora lo ha fatto il multijet che v? molto molto bene, ed infatti la GM li prende dal marchio italiano, anche la Mini D lo monta...

      A parere mio GM non chiuder? come si tenta di non far chiudere Fiat, poi cosa accadr? non lo posso sapere perch? non sono laureato in economia e tantomeno sono un guru, per? sicuramente se caleranno la produzione avremo anche noi in italia delle ripercussioni...

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        #33
        Originally posted by Everluk View Post
        Asto ti resterebbe pi? facile capire se leggessi anche le altre risposte degli altri utenti, la mia non ? buttata l? a caso bens? ? un'affermazione con risposta ad un'altro che ha scritto che i motori la GM li compra da chi?!...

        Il discorso ? collegato, e Fiat giorni f? parlava di fusione con GM, quindi non mi sembra affatto di essere OT, visto che cmq stanno in crisi entrambe le case....

        E comunque io non parlo a frasi fatte Asto, tutt'altro, semmai leggiti tutti i miei interventi anche altrove!!!!

        Perdonami ma te lo dovevo dire...
        Mi spiace ma il 99% dei tuoi interventi riguardo a Fiat sono li stessi che leggo da anni su vari forum di auto, cose trite e ritrite che, per mia ammissione pi? e pi? volte, andavano bene fino a 5 o 6 anni fa

        A parte che tutte le case di automobili al mondo sono in crisi, non solo Fiat e GM e poi Fiat vuole comprare Chrysler non Gm

        GM e altri da Fiat ricevono motori e piattaforme, cosa che alla fine risulta solo positiva ed ? anche un vanto per quanto mi riguarda

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          #34
          Originally posted by R850R View Post
          Ma sulle qualit? dei motori diesel Fiat non si discute.
          La questione ? che se Opel chiude Fiat rimane con crediti irricuperabili.
          Questo ? verissimo ma Opel secondo me ? quella pi? "parata", il problema ? GM e Saab.
          La prima sappiamo benissimo che ? messa male ma la seconda rischia il fallimento pi? totale, ? gi? in vendita e nessuno vuole comprarla

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            #35
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Questo ? verissimo ma Opel secondo me ? quella pi? "parata", il problema ? GM e Saab.
            La prima sappiamo benissimo che ? messa male ma la seconda rischia il fallimento pi? totale, ? gi? in vendita e nessuno vuole comprarla
            praticamente ? gi? spacciata...


            "Il marchio Saab non sarà nazionalizzato": taglia corto il governo svedese in riferimento alle tante illazioni sul conto di General Motors e sui marchi da


            Saab: il governo svedese esclude la nazionalizzazione

            Sempre pi? incerto dunque il futuro della gloriosa casa di Trollh?ttan, che potrebbe chiudere i battenti il prossimo 31 marzo

            Tuttavia, Maud Oloffson, la titolare del Ministero dell?Industria intervistata da Reuters, ? stata chiara a riguardo: ?Lo stato svedese non diventer? proprietario di nessuna casa automobilistica con i soldi dei contribuenti. Viste le inarrestabili perdite di Saab poi, sarebbe un gesto irresponsabile investire ulteriori soldi pubblici nell?azienda?.
            Last edited by cocis; 19-02-09, 09:26.

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              #36
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Mi spiace ma il 99% dei tuoi interventi riguardo a Fiat sono li stessi che leggo da anni su vari forum di auto, cose trite e ritrite che, per mia ammissione più e più volte, andavano bene fino a 5 o 6 anni fa

              A parte che tutte le case di automobili al mondo sono in crisi, non solo Fiat e GM e poi Fiat vuole comprare Chrysler non Gm

              GM e altri da Fiat ricevono motori e piattaforme, cosa che alla fine risulta solo positiva ed è anche un vanto per quanto mi riguarda
              Tu leggi su altri forum, io no, non ho tutto questo tempo... e se per te son frasi trite e ritrite per me non lo sono, anche perchè ho iniziato a guidare quasi vent'anni fà, ma son dati di fatto, altrimenti non lo scriverei, e soprattutto non mi pare di aver sparato a salve dicendo eresie...

              A me la "macchina con il marchio Fiat" non piace e non mi vergogno a dirlo e a sottolinearlo, non vedo dove sia il problema, ma non disdegno Lancia ed Alfa, quindi il discorso andrebbe scisso prima di generalizzare, e si dà il caso facciano parte dello stesso gruppo ...

              Dato che non sono un grande appassionato o fanantico di automobili al punto da interessarmi ai vari marchi e mercati paralleli o esteri, per me che sia GM o Chrisler cambia poco, ma sapevo che cmq GM prendesse motori dal colosso italiano, delle piattaforme me l'hai detto tu ora... e cmq rafferma ancor di più il collegamento che ho fatto a Fiat che nel tuo intervento hai fatto notare di come si andasse sempre a sbattere là facendolo sembrare come un'uscire fuori tema o cos'altro, questo dimmelo tu ...
              Quindi Asto a mio avviso ed è palese, se GM crolla per noi sono uccelli per diabetici ancor di più di quanto non lo siano oggi...

              E che altri giganti automobilistici comprino i nostri prodotti non è un tuo solo vanto, è un vanto per l'italia in generale!

              Mie opinioni Asto, ho solo 35 anni, non sparo a vanvera perdonami e non mi pare di aver scritto cavolate!
              Last edited by Everluk; 19-02-09, 09:31.

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                #37
                Avevo letto, peccato perch? secondo me Saab ? un gran marchio

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                  #38
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Tu leggi su altri forum, io no, non ho tutto questo tempo... e se per te son frasi trite e ritrite per me non lo sono, anche perchè ho iniziato a guidare quasi vent'anni fà, ma son dati di fatto, altrimenti non lo scriverei, e soprattutto non mi pare di aver sparato a salve dicendo eresie...

                  A me la "macchina con il marchio Fiat" non piace e non mi vergogno a dirlo e a sottolinearlo, non vedo dove sia il problema, ma non disdegno Lancia ed Alfa, quindi il discorso andrebbe scisso prima di generalizzare, e si dà il caso facciano parte dello stesso gruppo ...

                  Dato che non sono un grande appassionato o fanantico di automobili al punto da interessarmi ai vari marchi e mercati paralleli o esteri, per me che sia GM o Chrisler cambia poco, ma sapevo che cmq GM prendesse motori dal colosso italiano, delle piattaforme me l'hai detto tu ora... e cmq rafferma ancor di più il collegamento che ho fatto a Fiat che nel tuo intervento hai fatto notare di come si andasse sempre a sbattere là facendolo sembrare come un'uscire fuori tema o cos'altro, questo dimmelo tu ...
                  Quindi Asto a mio avviso ed è palese, se GM crolla per noi sono uccelli per diabetici ancor di più di quanto non lo siano oggi...

                  E che altri giganti automobilistici comprino i nostri prodotti non è un tuo solo vanto, è un vanto per l'italia in generale!

                  Mie opinioni Asto, ho solo 35 anni, non sparo a vanvera perdonami e non mi pare di aver scritto cavolate!
                  mmmmmm..."Ma facciamo un passo indietro" [è una citazione di Pif, non è una presa in giro eh ]

                  che vende auto italiane in italia a prezzi alti come i prodotti tedeschi quì da noi, che però produce in polonia...

                  Questa è una frase che non sta in piedi e ti spiego perchè:

                  1. Una volta Fiat vendeva auto a prezzi esorbitati se confrontate qualitativamente alla concorrenza e oggettivamente credo nessuno possa obbiettare a riguardo
                  Attualmente i prezzi sono allineati con la concorrenza ma la qualità effettiva e percepita cresce sempre più ed è una cosa che vale per tutto il gruppo, il salto marcato si nota con la Gpunto per Fiat, con la Ypsilon per Lancia e con la 147"b" per Alfaromeo.

                  2. Come il 90% delle case automobilistiche anche Fiat produce le proprie auto all'estero e non vedo dove sta il problema.
                  Visto che non hai tempo da sprecare ti informo che [paradossalmente] i modelli Fiat che escono dalla fabbrica in Polonia hanno assemblaggi di qualità superiore rispetto agli stessi modelli che escono dalle fabbriche Fiat italiane

                  Liberissimo di avere le tue preferenze, ci mancherebbe!
                  Non ho detto che spari cavolate o parli a vanvera ma, sono sicuro di averti già scritto una cosa simile, dire frasi un pò troppo generaliste in questo caso t'ha portato a dire inesattezze non indifferenti per quanto mi riguarda
                  Last edited by Asto Delta; 19-02-09, 10:11.

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                    #39
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Quindi Asto a mio avviso ed ? palese, se GM crolla per noi sono uccelli per diabetici ancor di pi? di quanto non lo siano oggi...
                    Io sono dell'idea che tutto il mondo dell'automobile ? cresciuto a dismisura, TUTTI dovranno darsi una regolata in qualche modo, l'ho sempre detto e ripetuto da anni, soprattuto da quando ? nata la moda dei blocchi del traffico e degli incentivi
                    Ovviamente davanti a crisi mondiali simili chi ci rimette di pi? sono i lavoratori, aim?.

                    Il gruppo Fiat ora ha il vantaggio su altri riguardo ai motori e alle piattaforme da vendere a chi non ha possibilit? di investire su progetti completamente nuovi, basta vedere la Ford Ka nuova.
                    Motori e pianale sono della Fiat 500 e non scordiamoci che c'? una alleanza tra Alfa Romeo e Mini, non mi stupirei di vedere il nuovo 1.6 mjet [capolavoro sulla carta da quello che ho letto ] sulla Mini Cooper D

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                      #40
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Io sono dell'idea che tutto il mondo dell'automobile ? cresciuto a dismisura, TUTTI dovranno darsi una regolata in qualche modo, l'ho sempre detto e ripetuto da anni, soprattuto da quando ? nata la moda dei blocchi del traffico e degli incentivi
                      Ovviamente davanti a crisi mondiali simili chi ci rimette di pi? sono i lavoratori, aim?.

                      Il gruppo Fiat ora ha il vantaggio su altri riguardo ai motori e alle piattaforme da vendere a chi non ha possibilit? di investire su progetti completamente nuovi, basta vedere la Ford Ka nuova.
                      Motori e pianale sono della Fiat 500 e non scordiamoci che c'? una alleanza tra Alfa Romeo e Mini, non mi stupirei di vedere il nuovo 1.6 mjet [capolavoro sulla carta da quello che ho letto ] sulla Mini Cooper D
                      capolavoro sulla carta ... schifezza in realt? ...

                      su auto c'? la prova della punto 1.6 multijet ..
                      e lo hanno provato anche sulla delta ..
                      non consuma poco ..

                      hanno provato anche la nuova bravo 2.0 multijet da 165cv ..
                      consuma di + del vecchio 1.9 150 cv ..

                      in citt? fa 10 KM/L .. !!!
                      in autostrada 12KM/L ..

                      ma ? un turbo benzina o turbo diesel ??

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                        #41
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Avevo letto, peccato perch? secondo me Saab ? un gran marchio



                        noooooooooooooooooooooooooooo

                        caxxo non lo sapevo!!!!!!la Saab ? una grande casa anche per me!!!!!!!

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                          #42
                          Come disse Marchionne in Highlander:

                          "......ne resteranno solo 6!"

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                            #43
                            beh speriamo che non sia vero!

                            diversificare l'offerta secondo me potrebber non essere sempre uno svantaggio...

                            guardandola cos? la crisi porter? quindi alla concentrazione e ai megacolossi...ancora pi? di prima...

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                              #44
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              noooooooooooooooooooooooooooo

                              caxxo non lo sapevo!!!!!!la Saab ? una grande casa anche per me!!!!!!!
                              Oltretutto non so se hai visto le ultime concept, sono davvero spettacolari

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                                #45
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                mmmmmm..."Ma facciamo un passo indietro" [? una citazione di Pif, non ? una presa in giro eh ]

                                che vende auto italiane in italia a prezzi alti come i prodotti tedeschi qu? da noi, che per? produce in polonia...

                                Questa ? una frase che non sta in piedi e ti spiego perch?:

                                1. Una volta Fiat vendeva auto a prezzi esorbitati se confrontate qualitativamente alla concorrenza e oggettivamente credo nessuno possa obbiettare a riguardo
                                Attualmente i prezzi sono allineati con la concorrenza ma la qualit? effettiva e percepita cresce sempre pi? ed ? una cosa che vale per tutto il gruppo, il salto marcato si nota con la Gpunto per Fiat, con la Ypsilon per Lancia e con la 147"b" per Alfaromeo.

                                2. Come il 90% delle case automobilistiche anche Fiat produce le proprie auto all'estero e non vedo dove sta il problema.
                                Visto che non hai tempo da sprecare ti informo che [paradossalmente] i modelli Fiat che escono dalla fabbrica in Polonia hanno assemblaggi di qualit? superiore rispetto agli stessi modelli che escono dalle fabbriche Fiat italiane

                                Liberissimo di avere le tue preferenze, ci mancherebbe!
                                Non ho detto che spari cavolate o parli a vanvera ma, sono sicuro di averti gi? scritto una cosa simile, dire frasi un p? troppo generaliste in questo caso t'ha portato a dire inesattezze non indifferenti per quanto mi riguarda
                                Non capisco questo tuo puntualizzare e voler sottolineare determinate cose, ripeto io parlo da potenziale cliente che campa a stipendio e che v? dove c'? pi? convenienza... per quanto ne s? io e non ? che mi son messo a dir cifre o calcoli o cose del genere, di tuoi interventi a me proprio non ne ricordo o forse mi saranno sfuggiti ma non ? importante questo Asto, io ho detto la mia e tu hai tirato in ballo che spuntava fuori Fiat... b? Asto, la Fiat centra eccome... poi puoi dir quel che vuoi ma ? cos?...

                                Per il fatto che hanno migliorato la produzione ci mancherebbe, tutti hanno migliorato e se le Fiat non fossero cresciute di qualit? sarebbero rimaste tutte in concessionaria, e nessuno mette in dubbio la qualit? del prodotto che per? almeno per me come per molta altra gente a livello di prezzi sulla concorrenza teoricamente essendo prodotto interno (cos? dovrebbe), almeno un p? meno dovrebbe costare... per? ripeto, io auto nuove non ne compro e mi soffermo solo ai preventivi fatti in passato di tanto in tanto, e non meravigliamoci se vediamo pi? Audi A3 piuttosto che Fiat Bravo, nonostante l'A3 costi un p? di pi?...

                                Se poi in Polonia assemblano meglio che in Italia questo me lo stai dicendo tu... io proprio non lo s? e non posso constatarlo e soprattutto non metto in dubbio l'operato di operai italiani o polacchi...

                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Io sono dell'idea che tutto il mondo dell'automobile ? cresciuto a dismisura, TUTTI dovranno darsi una regolata in qualche modo, l'ho sempre detto e ripetuto da anni, soprattuto da quando ? nata la moda dei blocchi del traffico e degli incentivi
                                Ovviamente davanti a crisi mondiali simili chi ci rimette di pi? sono i lavoratori, aim?.

                                Il gruppo Fiat ora ha il vantaggio su altri riguardo ai motori e alle piattaforme da vendere a chi non ha possibilit? di investire su progetti completamente nuovi, basta vedere la Ford Ka nuova.
                                Motori e pianale sono della Fiat 500 e non scordiamoci che c'? una alleanza tra Alfa Romeo e Mini, non mi stupirei di vedere il nuovo 1.6 mjet [capolavoro sulla carta da quello che ho letto ] sulla Mini Cooper D
                                Ecco su questo mi trovi daccordo, a quanto pare parliamo la stessa lingua e forse finalmente ci capiamo...
                                Dovranno darsi tutti una regolata, nonostante i vari blocchi antinquinamento ed i continui studi per vernici, catalizzatori e adeguamenti a sicurezza e omologazioni varie, motori che consumano meno ecc ecc... dovranno a mio avviso rivedere in parte i listini perch? tutte queste continue variazioni ammazzano il mercato... ? evidente che la fetta di acquirenti si stringe sempre pi?, le auto non prendiamoci in giro... costano un fottio rispetto a quanto guadagnamo!!!... senza contare che dopo tre anni che ce l'hai se ne escono con una nuova norma antinquinante e automaticamente sei segato fuori...

                                Della Ford Ka lo s?, quando l'ho provato ? stata la prima cosa che mi ha detto il venditore... ma se tanto mi d? tanto meglio la 500, anche se pi? cara...

                                Della mini l'ho scritto anche sopra, gi? monta da che io sappia il motore Multijet Fiat, se dovessero prendere anche il 1.6 sarebbe azzeccata come cosa...

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