Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensione che fa rumore strano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensione che fa rumore strano..

ragass.. ? da un po' che sento dei bruttistimi "sclanc" provenire dalla sospensione sinistra anteriore (almeno credo sia quella).. rimane il fatto che quando ci sono curve con sconnessioni, o certi dossi.. sento sto benedetto clanc clanc.. a naso sembra quasi che sia scarica la parte idraulica e quindi la molla vada a pacco.. poi negli ultimi giorni a volte, quando scendo da dossi particolarmente alti, sento un tlang che assomiglia a una molla tirata al massimo (non compressa)... insomma il meccanico, un paio di mesi fa, guardandola da sotto mentre mi cambiava l'olio ha detto che non c'era niente di strano ma secondo me c'? qualcosa che non va... la tenuta per ora sembra ok.

ah comunque tagliandino dei 100mila km... oltre all'olio gi? fatto, deve cambiarmi le pastiglie (minchia se costano) e i dischi dietro.. 125 euro l'uno.. sticheiz... ma ha senso che si consumino cos? in fretta?

• Font Size
    bò anche io sulla mia ormai ex-Bravo ho notato sta cosa, non sono mai riuscito a capire cosa diavolo sia....

Comment

• Font Size
      allora,,Andrea la sospensione non ha niente e non va a pacco di sicuro.
      che fa quel rumore possono essere 2 cose ed è gia successo molte volte,può essere la bielletta sinistra(tirante) che parte dall'ammortizzatore e va a fissarsi sul trapezio,sia da una parte che dell'altra si fissa tramite testina(come se fosse una testina di sterzo),le testine prendono gioco e quindi ogni volta che vai su una sconnessione senti il battito della testina.se togli la ruota la vedi subito,è come un asticella in ferro che parte dall'ammortizzatore,è l'unica che cè.
      altrimenti può essere la barra stabilizzatrice che parte dal trapezio di destra e va a quello di sinistra,è ancorata al telaio con 2 punti di fissaggio tramite supporti in gomma e ferro,,,la parte in gomma di rompe,la barra comincia a ballare nel supporto e senti quel rumore.
      però per essere più precisi bisognerebbe sentire esattamente il tipo di rumore,in questi 2 casi che ti ho detto il rumore è proprio come se 2 pezzi di ferro sbattessero tra di loro ma non di continuo,.
      Last edited by golf2000; 12-02-09, 08:13.

Comment

• Font Size
        direi che è probabile diego, anche perchè fosse scarica l'idraulica mi sarei già cappottato sul curvone prima di cologno sud.
        in questi giorni faccio cambiare le pastiglie quindi per forza di cose gli faccio vedere..

per dirti, si sente anche facendo piccole sterzate, come quando c'è molto gioco nella scatola di sterzo.. per farlo mi basta andare sul dritto e fare piccolissime sterzate a destra ripetute.

Comment

• Font Size
          esatto..allora penso proprio che sia quello che capita di solito su quella macchina,cioè quello che ho descritto.
          nel caso fosse la barra stabilizzatrice basta che la prende in mano e la fa muovere e gia si vede se è lei.
          nel caso dei tiranti delle sospensioni,per vedere se son da cambiare bisogna smontarli,ci vuole un minuto a dir tanto(2 dati esagonali da 17 mi sembra).

Comment

• Font Size
            glielo farò presente. grazie del consiglio.

ma dimmi.. è normale cambiare i dischi posteriori così presto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              glielo farò presente. grazie del consiglio.

ma dimmi.. è normale cambiare i dischi posteriori così presto?
              dipende..sei arrivato a zero con le pastiglie e li hai rovinati??
              di solito i posteriori sono eterni a meno che appunto li hai ridotti male tu

82,15 + iva cadauno originali
              Last edited by golf2000; 12-02-09, 10:07.

Comment

• Font Size
                .. su fattura 125... sticheiz..

Comment

X
                Working...
                X