Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[consigli dritte pareri] Fiesta '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[consigli dritte pareri] Fiesta '06

un mio caro amico deve cambiare la macchina e sarebbe interessato alla Fiesta, il modello restyling 2006, questo qui sotto

lnx.mariohifi.it/.../ford-fiesta-2006-06.jpg

con motore a benzina

dato che mi fido molto pi? di voi che del classico "sentito dire" e della gentaglia in giro, vorrei chiedervi, a magari chi la possiede ma anche agli altri,visto che qui dentro ci sono meccanici mooolto seri ed esperti

vita morte miracoli di quest'auto, consigli, dritte, cose che non vanno, difetti, come sono i vari 1.2. 1.4. 1.6. ecc......insomma tutto

GRAZIE A TUTTI!

• Font Size
    A parte che la foto che hai messo non si vede... ...ma credo tu ti riferisca alla Fiesta come la mia...

Sui motori benzina ti posso assicurare per sentito dire che il 1.2 è un vero polmone e consuma anche parecchio (siamo nell'ordine dei 14 km/l )...

Riguardo al 1.4 TDCi da 68 cavalli che è quello che possiedo, ti dico che è un polmone come il 1.2 a benza... ...ma in compenso fai una media di 23-24 km/l, quindi il gioco può valere la candela se la usi prevalentemente in città e non per fare lunghi viaggi (io la uso praticamente solo in città e per andare al lavoro), è un'auto ormai datata (infatti c'è la nuova adesso), ma come affidabilità non c'è niente da discutere, benzina o diesel che sia è un vero mulo, manutenzione ordinaria e zero problami (mi tocco che non si sa mai )...

Non è il massimo del comfort, soprattutto le ultime come la mia che le equipaggiavano con i cerchi da 16" e spalla della gomma da 45... ...mai capito a cosa può servire (estetica a parte) una gomma così ribassata e grossa su una macchina da 68 cavalli... ...adesso ho su le termiche da 14" con spalla 65 e sembra un materasso...

Se la prende nuova sicuramente la pagherà pochissimo il tuo amicoi, in quanto ormai sono solo rimanenze, se la prende usata digli di controllare le solite cose e di non prendere ciulate...
    Last edited by Teo-HDi; 02-02-09, 22:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      A parte che la foto che hai messo non si vede...
      hai ragione ho scritto di fretta... domattina sistemiamo

...ma credo tu ti riferisca alla Fiesta come la mia...
      si si proprio come la tua(la ricordo dalle foto che avevi messo del tuo bel kit xenon...;9 a proposito..ancora lavori in corso ti tengo aggiornato )

Sui motori benzina ti posso assicurare per sentito dire che il 1.2 ? un vero polmone e consuma anche parecchio (siamo nell'ordine dei 14 km/l )...

Riguardo al 1.4 TDCi da 68 cavalli che ? quello che possiedo, ti dico che ? un polmone come il 1.2 a benza... ...ma in compenso fai una media di 23-24 km/l, quindi il gioco pu? valere la candela se la usi prevalentemente in citt? e non per fare lunghi viaggi (io la uso praticamente solo in citt? e per andare al lavoro), ? un'auto ormai datata (infatti c'? la nuova adesso), ma come affidabilit? non c'? niente da discutere, benzina o diesel che sia ? un vero mulo, manutenzione ordinaria e zero problami (mi tocco che non si sa mai )...

Non ? il massimo del comfort, soprattutto le ultime come la mia che le equipaggiavano con i cerchi da 16" e spalla della gomma da 45... ...mai capito a cosa pu? servire (estetica a parte) una gomma cos? ribassata e grossa su una macchina da 68 cavalli...
      Se la prende nuova sicuramente la pagher? pochissimo il tuo amicoi, in quanto ormai sono solo rimanenze, se la prende usata digli di controllare le solite cose e di non prendere ciulate...

grazie delle info
      si infatti mi ? sempre sembrato strano anche a me una spalla cos? bassa....
      per i consumi...quelli del TdCi mi sembrano molto buoni no?
      considera che io viaggiando veramente con la testa(intendo, usando il motore in coppia e tutte le altre accortezze che la met? degli automobilisti NON motociclisti non conosce ) con la GPunto 1.3 mj 75 cv arrivo massimo ai 20...non di pi?....

lui vorrebbe un benzina...gli dico di passare direttamente al 1.4 e al 1.6? o sono spugne anche quelli?

Comment

• Font Size
        io la fiesta 1.2 16v l'ho venduta un paio di mesi fa...in allestimento titanium, la macchinina in sè è molto bella, sfruttabile e ben fatta....il motore non è così un polmone...va ne più ne meno come il 1.2 della punto...è un caxxo di 1.2...è per definizione un chiodo...per i consumi...se non si ha il piede pesante...si sta sempre sui 7lt/100km...nel ciclo extraurbano...tipo su una SS a 90/100....io facevo anche i 5,7-6lt/100km...

logico che se tiri le marce...se tiri sempre la seconda a 90km/h o in aurostrada viaggia sempre a 160....di sicuro un 1.2 non è il motore per te...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post
          io la fiesta 1.2 16v l'ho venduta un paio di mesi fa...in allestimento titanium, la macchinina in s? ? molto bella, sfruttabile e ben fatta....il motore non ? cos? un polmone...va ne pi? ne meno come il 1.2 della punto...? un caxxo di 1.2...? per definizione un chiodo...per i consumi...se non si ha il piede pesante...si sta sempre sui 7lt/100km...nel ciclo extraurbano...tipo su una SS a 90/100....io facevo anche i 5,7-6lt/100km...

logico che se tiri le marce...se tiri sempre la seconda a 90km/h o in aurostrada viaggia sempre a 160....di sicuro un 1.2 non ? il motore per te...
          grazie Ayrton
          beh, il 1.2 70cv della Punto(l'ho avuta per un periodo) non era proprio parco nei consumi...anche se guidavi "con la testa"

dei 1.4 e 1.6 cosa mi dite?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            grazie Ayrton
            beh, il 1.2 70cv della Punto(l'ho avuta per un periodo) non era proprio parco nei consumi...anche se guidavi "con la testa"

dei 1.4 e 1.6 cosa mi dite?
            non l'ho paragonato per i consumi a quel motore...ma come "prestazioni"..

del 1.4 benzina non ti so dire, ma se devi stare su un 1.6...il diesel ? fantastico...va il giusto e non consuma niente...? un p? pesante, ma va davvero bene...

Comment

• Font Size
              del 1.4 benzina non ti so dire, ma se devi stare su un 1.6...il diesel ? fantastico...va il giusto e non consuma niente...? un p? pesante, ma va davvero bene...
              Quoto... ...il 1.6 diesel da 90 cavalli va davvero bene, consuma poco (ovviamente se non strapazzato) e ti puoi togliere anche qualche piccola soddisfazione in termini di divertimento...

Se vuoi maggiori info e conoscere un po' meglio il mondi Fiesta, fai un salto su www.fordfiestatuningclub.it , ci sono iscritto anch'io...

Comment

• Font Size
                Quoto... ...il 1.6 diesel da 90 cavalli va davvero bene, consuma poco (ovviamente se non strapazzato) e ti puoi togliere anche qualche piccola soddisfazione in termini di divertimento...

Se vuoi maggiori info e conoscere un po' meglio il mondi Fiesta, fai un salto su www.fordfiestatuningclub.it , ci sono iscritto anch'io...
                grazie Teo!

sto vedendo sembra proprio un bel forum!

gli giro l'indirizzo

io sono iscritto sul forum della GPunto

Comment

• Font Size
                  non l'ho paragonato per i consumi a quel motore...ma come "prestazioni"..

ok grazie!

come affidabilit? come ??

problemi?

stavo leggendo che per diverso tempo ? stata l'auto straniera pi? venduta in Italia....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    ok grazie!

come affidabilit? come ??

problemi?

stavo leggendo che per diverso tempo ? stata l'auto straniera pi? venduta in Italia....
                    Nelle motorizzazioni diesel nessun tipo di problema noto riscontrato, solamente nelle versione ST (2.0 a benzina 150 cavalli), c'? stata una partita di auto con problemi alla scatola di sterzo...

C'? da essere sinceri, sono auto che hanno sempre venduto tanto per via del prezzo concorrenziale e soprattutto per le numerose campagne fatte da Ford, ma qualitativamente c'? di meglio, soprattutto a livello di materiali interni, la mia scricchiola pareccho ed ha appena un anno e 24 mila chilometri... ...per? ripeto, dipende da quallo che uno cerca in auto, se il tuo amico vuola una macchina econimica e parsimoniosa fa la scelta giusta...

Comment

• Font Size
                      bella macchinetta per quello che costa,il 1.2 è un pò spento e non è adatto a fare autostrada,anche perchè li i consumi sono un po altini.
                      cmq per il resto molto valida,interni carini,in dotazione ha tutto quel che serve per stare abbastanza comodi.quest'estate con la mia(che però è una s 1.6 a gasolio) mi so sparato 800km in tre con bagagli...come confort nulla da dire(a parte che coi 16 e l'assetto della s è parecchio durella).
                      altra cosa a favore è che pur non essendo grandissima ha un discreto bagagliaio
                      in sintesi: se devi anche viaggiarci un pò punta al diesel 1.4 o 1.6 se vuoi andare un po piu allegro(di media la mia segna 4,5lt x 100km nonostante abbia i rapporti piu corti rispetto alla 1.6 normale).
                      se ti serve un auto da città vai pure sul 1.2.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Brun0GsXr View Post
                        bella macchinetta per quello che costa,il 1.2 ? un p? spento e non ? adatto a fare autostrada,anche perch? li i consumi sono un po altini.
                        cmq per il resto molto valida,interni carini,in dotazione ha tutto quel che serve per stare abbastanza comodi.quest'estate con la mia(che per? ? una s 1.6 a gasolio) mi so sparato 800km in tre con bagagli...come confort nulla da dire(a parte che coi 16 e l'assetto della s ? parecchio durella).
                        altra cosa a favore ? che pur non essendo grandissima ha un discreto bagagliaio
                        in sintesi: se devi anche viaggiarci un p? punta al diesel 1.4 o 1.6 se vuoi andare un po piu allegro(di media la mia segna 4,5lt x 100km nonostante abbia i rapporti piu corti rispetto alla 1.6 normale).
                        se ti serve un auto da citt? vai pure sul 1.2.
                        grazie anche a te Bruno!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Brun0GsXr View Post
                          bella macchinetta per quello che costa,il 1.2 ? un p? spento e non ? adatto a fare autostrada,anche perch? li i consumi sono un po altini.
                          cmq per il resto molto valida,interni carini,in dotazione ha tutto quel che serve per stare abbastanza comodi.quest'estate con la mia(che per? ? una s 1.6 a gasolio) mi so sparato 800km in tre con bagagli...come confort nulla da dire(a parte che coi 16 e l'assetto della s ? parecchio durella).
                          altra cosa a favore ? che pur non essendo grandissima ha un discreto bagagliaio
                          in sintesi: se devi anche viaggiarci un p? punta al diesel 1.4 o 1.6 se vuoi andare un po piu allegro(di media la mia segna 4,5lt x 100km nonostante abbia i rapporti piu corti rispetto alla 1.6 normale).
                          se ti serve un auto da citt? vai pure sul 1.2.
                          Attenzione, il 1400 diesel ? ottimo in citt?, molto meno per i viaggi...il motore ? pigro (68CV su 1200kg) e a velocit? "limite" 140 indicati gira un po' alto, diventa rumoroso e per nulla parco...1.6 90CV e vai sul sicuro

Comment

X
                          Working...
                          X