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Down pipe si o no?

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    #1

    Down pipe si o no?

    su una normalissima 147 1.9Mj 150cv originalissima se monto il down pipe allungo la vita della turbina o non serve a nulla?
    Secondo me gli abbassa un po la temperatura e quindi la "invecchia" meno , secondo alcuni son soldi sprecati (120Euro) , che dite?

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    #2
    io l'ho fatto su un 2.0 TDI 140 VW e sono molto contento del risultato!! la macchina è più fluida e grintosa nell'erogazione in più sul motore TDI si riduce l'enorme freno e questo rende la macchina molto più "scorrevole" nelle curve avvicinando il tdi al comportamento del benzina....la fumosità è addirittura diminuita in quanto il particolato non ha modo di accumularsi all'interno del kat per poi essere sparato via alla prima accelerata.....DIFETTO...aumenta la puzza!!!! specie a freddo e quando fai retromarcia meglio avere finestrini e clima chiuso!!!.......adesso sono in attesa di mappa

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      #3
      Se non sbaglio il tuo prekat è distante dalla turbina vero?
      Il mio è subito a valle.
      E' migliorato anche l'allungo?
      Te lo sei fatto fare da qualcuno o c'è in commercio?
      Il mio non lo trovo se non della supersprint ma con anche un bel pezzo di collettore a 400 euro! Senno artigianale sta sui 120 Euro

      Grazzzie

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        #4
        la mia non monta prekat e kat ma solo kat ed è flangiato direttamente sulla turbina questo fa si che il kat raggiunga velocemente la sua temp di esercizio senza bisogno di un prekat.......svantaggio crea un vero e proprio tappo alla fuoriuscita dei gas di scarico e innalza la temperatura della turbina alle stelle.....da qui l'idea di toglierlo e lo rifarei 100 volte perché il motore TDI gira moooolto meglio........io l'ho fatto fare da un preparatore delle mie parti....quindi se conosci qualcuno bravo che ti fa spendere il giusto puoi anche lasciar stare supersprint

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          #5
          Originally posted by mauteki View Post
          la mia non monta prekat e kat ma solo kat ed ? flangiato direttamente sulla turbina questo fa si che il kat raggiunga velocemente la sua temp di esercizio senza bisogno di un prekat.......svantaggio crea un vero e proprio tappo alla fuoriuscita dei gas di scarico e innalza la temperatura della turbina alle stelle.....da qui l'idea di toglierlo e lo rifarei 100 volte perch? il motore TDI gira moooolto meglio........io l'ho fatto fare da un preparatore delle mie parti....quindi se conosci qualcuno bravo che ti fa spendere il giusto puoi anche lasciar stare supersprint

          Pensavo che anche tu avessi il prekat , quindi tu l'hai svuotata di brutto , a me invece rimarrebbe comunque il kat. So gia di chi prendere il DP , solo volevo chieccherarne un po su per sentire altri che come te han fatto sta cosa. Io invece non credo di rimappare perche la frizione dicon sia gia debole per i 150cv e i soli 305 Nm. (tu credo ne abbia di piu di 305)

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            #6
            si si praticamente dalla turbina in giù è tutto libero è rimasto solo il finale...fino a poco tempo fa avevo il modulo ma l'ho tolto dopo aver provato dei TDI mappati dal mio preparatore!! più che le frizioni (alla fine è materiale di attrito) sulle moderne turbodiesel il punto debole è il volano bimassa che mal sopporta incrementi di potenza e coppia sconsiderati sia nella quantità che soprattutto nella qualità.....forti incrementi di coppia ai bassi regimi con boost da paura in poco tempo possono letteralmente distruggere un volano bimassa.........poi in giro ci sono anche dei soggetti che si vantano di avere millemila kg di coppia e cavalli su macchine che fumano come ciminiere (senza scherzi) e pattinano ad ogni minima pressione sul gas.....e sono INGUIDABILI!!!!!

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              #7
              ...rimappaaaaaaaaaaaaa.......

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