Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ponte, ma la delta in questione non monta il 5 cilindri Turbo che montava anche la Lancia K??
E la golf 1.8 T non ? 4 cilindri??
Se cos? fosse, ? la delta ad avere un cilindro e 200 CC in pi?!
Comunque esteticamente questa Delta a me proprio non piace, se penso poi cosa dovette sostituire..... povera, mi fa un p? di tenerezza....... ma chiamarla Delta ? stata una "bestemmia" !!
Il motore invece ? un bella belva......
sinceramente, il fatto di chiamarla delta è una bestemmia...?? ma guarda che la delta era questa macchina
no perchè tutti pensano pensano alla hf integrale.......
ma la lancia delta era quella li..quindi non vedo di cosa scandalizzarsi
Generalizzo un attimo, lo dico prima così nessuno si arrabbia se pensa di essere tirato in causa, non è mia intenzione
Io non conto più quante volte ho scritto questa cosa, mi sono reso conto che è una causa persa, soprattutto con quelli che pensano che il Deltone [o le integrali] è la miglior macchina del mondo ed è nata così da zero
Basta vedere il mio nick per vedere che non sono un denigratore di delta
motore inaffidabilissimo!?!?!
ma ? un 1.8t da 150cv, come fa ad essere inaffidabile???
? di 50cv sotto le sue potenzialit? di sola elettronica, ? uno dei motori + tranquilli che abbia mai provato..
la mia ha 221.000km e nn mi ha mai lasciato a piedi, solo fatto tagliandi regolari, adesso l'ho scatalizzata e fra un paio di settimane rimappo, appena finito il rodaggio insomma...
ps ? un 4 cilindri 20v
pps quella lancia ? semplicemente un cesso, sia fuori che soprattutto dentro
ppps x me il fatto che sia identica ad una tdi e si confonda in mezzo alle altre 100'000 golf IV grigie metallizzate ? solo che un pregio, nn ho la sindrome da pisello piccolo da dovermi mettere in mostra x forza cn l'auto...
La Golf VI sono è male,dietro è un pò troppo piatta,la scirocco è bella forte.
La nuova Delta mi provoca dissenteria anche se non mangio da settimane.
haaaaaaa ma cosa hai scritto???guarda che ti sei sbagliato...devi aver invertito i nomi....occhio!!!
io non so voi se andate in giro a farvi preventivi,provarle ecc ecc ecc,sta di fatto che con 30mila euro mi portavo a casa sia bmw3 che a4 normali,non sto parlado di m3 o s4.....
ho preferito di granlunga il delta che so che fa cacare a tutti ma stilisticamente ? un gradino sopra a tutte,un auto che difficilmente nel giro di 4 anni invecchier?,cosa che audi e bmw ? all'ordine del giorno.
cmqe non riesco a capire il criticare degli interni,sono entrato dentro all'ultima audi,ma spiegatemi cos'ha di bello,il color nebbia di londra?'
sono entrato nell'ultima serie 3 e che cos'ha di bello?? plasticon nero??
entrate nella mia e poi vi ricrederete,ma ovviemente ? italiana...non fa fico come il bmw,che vivadio sia l'1 che il 3 gli abbiamo venduti dalla disperazione,parlo del famoso 177cv.
cmqe non sto qua a discutere di chi ce l'ha piu lungo,il discorso ? che certe auto in italia vengono vendute perch? status simbol,ma stringi stringi hai meno di quello che pensi.basti pensare alla cariola della mini.
giusto perch? la meccanica dell'A3 ? completamente diversa da quella della golf eh...
Perch?, da qualche parte ho scritto che sono diverse Golf ed A3 meccanicamente???
Allora mettiamoci dentro pure la Seat Leon, ? pure lei della stessa famiglia!
Il problema si pone quando si dice cha Alfa o Lancia siano delle Fiat travestite......allora ci si "offende"!!
io non so voi se andate in giro a farvi preventivi,provarle ecc ecc ecc,sta di fatto che con 30mila euro mi portavo a casa sia bmw3 che a4 normali,non sto parlado di m3 o s4.....
ho preferito di granlunga il delta che so che fa cacare a tutti ma stilisticamente ? un gradino sopra a tutte,un auto che difficilmente nel giro di 4 anni invecchier?,cosa che audi e bmw ? all'ordine del giorno.
cmqe non riesco a capire il criticare degli interni,sono entrato dentro all'ultima audi,ma spiegatemi cos'ha di bello,il color nebbia di londra?'
sono entrato nell'ultima serie 3 e che cos'ha di bello?? plasticon nero??
entrate nella mia e poi vi ricrederete,ma ovviemente ? italiana...non fa fico come il bmw,che vivadio sia l'1 che il 3 gli abbiamo venduti dalla disperazione,parlo del famoso 177cv.
cmqe non sto qua a discutere di chi ce l'ha piu lungo,il discorso ? che certe auto in italia vengono vendute perch? status simbol,ma stringi stringi hai meno di quello che pensi.basti pensare alla cariola della mini.
Guarda, sul discorso satus simbol e sulla mini sono d'accordo. Anzi, ribadisco che la mini ? un vero cesso: le plastiche invecchiano rapidamente e con 50000km ? gi? piena di rumori...
Senz'altro con 30000 eurini prendi una delta al top come allestimento ed una a4 base (credo) e pu? darsi che il colpo d'occhio sia pi? appagante sulla delta. Per? se tu dovessi smontare i pannelli porta, il cassetto portaoggetti o la plancia sotto al volante, ti renderesti conto dell'abbisso che c'? tra un'audi e la lancia. E cmq anche senza smontare nulla le differenze a livelllo di assemblaggio, accoppiamenti e finiture sono evidenti. Resta il fatto che gli abitacoli tedeschi (dipende per? dall'allestimento) sono un p? freddi, mentre ad. es. l'alcantara della delta regala un bel colpo d'occhio. Sull'affidabilit? per me si equivalgono, credo che come in tutte le cose ci vada anche un pizzico di fortuna.
Di sicuro se il gruppo fiat in assistenza si comporta con tutti come con me, b? tanto di capello: 500 dualogic, dopo 3000km il 31-12-08 il cambio resta bloccato in folle. Chiamo il numero verde ed in circa un'ora arriva il carro attrezzi che porta l'auto in officina. L? non possono fare nulla perch? ? tardi e stanno per chiudere fino al 6 genn. Allora il servizio clienti mi assegna un'auto di cortesia che riterer? presso un vicino autonolleggio. N.B. il contratto di garanzia prevede l'auto sostitutiva per 5 gg max. Beh l'auto sostitutiva l'ho tenuta fino al ritiro della 500 avvenuto (mi sembra) il 23-01. Spese zero. E mai mi sarei aspettato un trattamento del genere... Ah, si era rotto il motorino elettrico che aziona la pompa idraulica del cambio (cos? mi hanno detto).
Perch?, da qualche parte ho scritto che sono diverse Golf ed A3 meccanicamente???
Allora mettiamoci dentro pure la Seat Leon, ? pure lei della stessa famiglia!
Il problema si pone quando si dice cha Alfa o Lancia siano delle Fiat travestite......allora ci si "offende"!!
mai detto questo....
anzi sono dell'idea che se l'Alfa debba abbassarsi a mettere in commercio auto a trazione anteriore ma soprattutto a gasolio......
tanto di cappello alla scelta di montare i MultiJet! (ho fatto solo un esempio per dire...)
motore inaffidabilissimo!?!?!
ma è un 1.8t da 150cv, come fa ad essere inaffidabile???
è di 50cv sotto le sue potenzialità di sola elettronica, è uno dei motori + tranquilli che abbia mai provato..
la mia ha 221.000km e nn mi ha mai lasciato a piedi, solo fatto tagliandi regolari, adesso l'ho scatalizzata e fra un paio di settimane rimappo, appena finito il rodaggio insomma...
ps è un 4 cilindri 20v
pps quella lancia è semplicemente un cesso, sia fuori che soprattutto dentro
ppps x me il fatto che sia identica ad una tdi e si confonda in mezzo alle altre 100'000 golf IV grigie metallizzate è solo che un pregio, nn ho la sindrome da pisello piccolo da dovermi mettere in mostra x forza cn l'auto...
sul motore della lancia non ricordo sincermante se gia montasse il 5 cilindri 20v, quello dell'audi ho personalmente 3 amici che non sono arrivati oltre i 150.000 senza SBIELLARE, originali e tutti tagliandi audi e wv: golf 1.8t, a3 1.8t e wv new beatle 1.8t
piu' circa 6 casi in un anno presso CONCESSIONARIO UFFICIALE AUDI/WV dove lavorava il marito di mia mamma, NUOVA MI CAR , ormai chiusa per cessata attivita ( prima era bmw).
no dico su una casistica di 10 casi appurati solo da me personalmente ( e famigliare stretto).. TI PARE POCO pe motori sottopotenziati e di cmq alto livello ( non parliamo di dacia logan...)
si incrostavano delle paratie nei condotti del lubrificante.. cosicchè a lungo andare anche a livello perfettto dell'olio ed uso normalissimo del mezzo , la lubrificazione si inkiodava ..........risultato bielle bronzine e amenicoli distrutti.........
modelli all'incirca 1999 / 2002
PS: chiedo scusa sull'errore dei cilindri sicuramente di minore entita' rispetto al paragone con l'hpe che non centra una fava.. è come dire punto sporting e gt
PPS: associare l'auto al pisello piccolo è un po' banale.. ma se ti interessa ho dimensioni mediamente discrete, chiedi che in giro qualcuna lo sa :-)
Comment