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Impianti a GPL : tutto quello che sapete!

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    #61
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    e ribadisco.. giri sempre, anche con blocchi totali... se all'estero non puoi fare il gpl poco male.. usi la benza.. tanto quanti km vuoi farci all'estero?
    io giro + all'estero che qui.... e la sega di non poterselo fare ? grande .

    Poi voi fate quel che ve pare che tanto il mondo

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      #62
      vai a vederti questo link.....

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        #63
        Originally posted by Devilman View Post
        io giro + all'estero che qui.... e la sega di non poterselo fare ? grande .

        Poi voi fate quel che ve pare che tanto il mondo
        comprati il naftone allora (nemmeno turbo)

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          #64
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          comprati il naftone allora (nemmeno turbo)
          ora come ora compro oppio e lo rivendo.. almeno ci faccio i soldi
          Al momento conviene comperare col GPL visto che fan lo stesso prezzo edel benza....
          Poi che da me sia meglio il trbo nafta ? indubbio... In montagna 100cv a benza/gas o 100col turbo nafta.... la differenza si sente e come....

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            #65
            Originally posted by R850R View Post
            C'? chi ha l'impianto su un motore con valvole meccaniche?
            Allora niente?

            E' vero che dopo 10 anni bisogna anche cambiare il bombolone?

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              #66
              Originally posted by R850R View Post
              Allora niente?

              E' vero che dopo 10 anni bisogna anche cambiare il bombolone?
              si

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                #67
                un cosiglio sul GPL.
                tenete sempre parecchia benzina nel serbatoio! almeno un 10/15 litri. la pompa della benzina ? sempre in funzione, e con pochi litri (1 o 2) ? la stessa benzina che continua a girare nella pompa, che si scalda si scalda fino a sciogliersi nei casi pi? gravi. con qualche litro in pi? la pompa non fa in tempo ad alzare la temperatura della benzina, che quindi non contribuisce a farla scaldare

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                  #68
                  beh a meno di viaggiare con la fastidiosa luce di benzina in riserva...

                  e magari rischiare come ho fatto io di rimanere a piedi perchè avevo il pieno di gpl ma avevo finito la benza e non si avviava


                  comunque continuo a pensare che abbiamo magheggiato con la questione benzina perchè era arrivata al punto di "tossire" molto all'avvio.. ora consuma benza molto più che prima.

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                  • Font Size
                    #69
                    e la questione delle valvole?

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                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      comprati il naftone allora (nemmeno turbo)
                      Al lavoro mi sa che opter? per il 164 turbo appena disemesso dal vecchio socio della baracca

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                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ... vorrei conoscere chi ha un impianto (oramai) che si avvia direttamente a gpl..
                        In realtà credo che tutti gli impianti permettono di partire direttamente a GPL; il mio Landi è così, devo tenere premuto il tastino/commutatore dell'indicatore del pieno di GPL per qualche secondo e poi avviare il motore.
                        E' una procedura di sola emergenza dato che partire senza l'effetto lubrificante della benza per il motore non è salutare...
                        Io ho bruciato 2 volte la pompa della benzina e se non fosse stato per quella "funzione" non sarei tornato a casa in auto... (o dal meccanico)
                        Last edited by Fox75; 10-03-09, 15:20.

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                        • Font Size
                          #72
                          anche io ho un landi ma non ho il tastino del pieno di gpl..

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                            #73
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            In realt? credo che tutti gli impianti permettono di partire direttamente a GPL; il mio Landi ? cos?, devo tenere premuto il tastino/commutatore dell'indicatore del pieno di GPL per qualche secondo e poi avviare il motore.
                            E' una procedura di sola emergenza dato che partire senza l'effetto lubrificante della benza per il motore non ? salutare...
                            Io ho bruciato 2 volte la pompa della benzina e se non fosse stato per quella "funzione" non sarei tornato a casa in auto... (o dal meccanico)
                            E vero!
                            io ho installato un relay che taglia la corrente non appena passa a gas cos? non si rovina la pompa.FATEVELO FARE QUANDO MONTATE L'IMPIANTO!


                            e poi le bombole vanno cambiate dopo 5 anni (solo metano e con un'ora di lavoro).

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by drako View Post
                              e poi le bombole vanno cambiate dopo 5 anni (solo metano e con un'ora di lavoro).
                              Set sicur? Me compare el ga el bombolon del GPL che el ga dese ani e alla motorizazion per la revision i ga dit de tornar co el lo ha cambia se no nisba passare... E anca dal privaten officinen...

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                                #75
                                esatto!10 anni!cambiata alla 146 del babbo qualche mese fa!

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