Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianti a GPL : tutto quello che sapete!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    e ribadisco.. giri sempre, anche con blocchi totali... se all'estero non puoi fare il gpl poco male.. usi la benza.. tanto quanti km vuoi farci all'estero?
    io giro + all'estero che qui.... e la sega di non poterselo fare ? grande .

Poi voi fate quel che ve pare che tanto il mondo

Comment

• Font Size
      vai a vederti questo link.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        io giro + all'estero che qui.... e la sega di non poterselo fare ? grande .

Poi voi fate quel che ve pare che tanto il mondo
        comprati il naftone allora (nemmeno turbo)

Comment

• Font Size
          ora come ora compro oppio e lo rivendo.. almeno ci faccio i soldi
          Al momento conviene comperare col GPL visto che fan lo stesso prezzo edel benza....
          Poi che da me sia meglio il trbo nafta ? indubbio... In montagna 100cv a benza/gas o 100col turbo nafta.... la differenza si sente e come....

Comment

• Font Size
            Originally posted by R850R View Post
            C'? chi ha l'impianto su un motore con valvole meccaniche?
            Allora niente?

E' vero che dopo 10 anni bisogna anche cambiare il bombolone?

Comment

• Font Size
              Originally posted by R850R View Post
              Allora niente?

E' vero che dopo 10 anni bisogna anche cambiare il bombolone?
              si

Comment

• Font Size
                un cosiglio sul GPL.
                tenete sempre parecchia benzina nel serbatoio! almeno un 10/15 litri. la pompa della benzina ? sempre in funzione, e con pochi litri (1 o 2) ? la stessa benzina che continua a girare nella pompa, che si scalda si scalda fino a sciogliersi nei casi pi? gravi. con qualche litro in pi? la pompa non fa in tempo ad alzare la temperatura della benzina, che quindi non contribuisce a farla scaldare

Comment

• Font Size
                  beh a meno di viaggiare con la fastidiosa luce di benzina in riserva...

e magari rischiare come ho fatto io di rimanere a piedi perchè avevo il pieno di gpl ma avevo finito la benza e non si avviava

comunque continuo a pensare che abbiamo magheggiato con la questione benzina perchè era arrivata al punto di "tossire" molto all'avvio.. ora consuma benza molto più che prima.

Comment

• Font Size
                    e la questione delle valvole?

Comment

• Font Size
                      Al lavoro mi sa che opter? per il 164 turbo appena disemesso dal vecchio socio della baracca

Comment

• Font Size
                        ... vorrei conoscere chi ha un impianto (oramai) che si avvia direttamente a gpl..
                        In realtà credo che tutti gli impianti permettono di partire direttamente a GPL; il mio Landi è così, devo tenere premuto il tastino/commutatore dell'indicatore del pieno di GPL per qualche secondo e poi avviare il motore.
                        E' una procedura di sola emergenza dato che partire senza l'effetto lubrificante della benza per il motore non è salutare...
                        Io ho bruciato 2 volte la pompa della benzina e se non fosse stato per quella "funzione" non sarei tornato a casa in auto... (o dal meccanico)
                        Last edited by Fox75; 10-03-09, 15:20.

Comment

• Font Size
                          anche io ho un landi ma non ho il tastino del pieno di gpl..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            In realt? credo che tutti gli impianti permettono di partire direttamente a GPL; il mio Landi ? cos?, devo tenere premuto il tastino/commutatore dell'indicatore del pieno di GPL per qualche secondo e poi avviare il motore.
                            E' una procedura di sola emergenza dato che partire senza l'effetto lubrificante della benza per il motore non ? salutare...
                            Io ho bruciato 2 volte la pompa della benzina e se non fosse stato per quella "funzione" non sarei tornato a casa in auto... (o dal meccanico)
                            E vero!
                            io ho installato un relay che taglia la corrente non appena passa a gas cos? non si rovina la pompa.FATEVELO FARE QUANDO MONTATE L'IMPIANTO!

e poi le bombole vanno cambiate dopo 5 anni (solo metano e con un'ora di lavoro).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drako View Post
                              e poi le bombole vanno cambiate dopo 5 anni (solo metano e con un'ora di lavoro).
                              Set sicur? Me compare el ga el bombolon del GPL che el ga dese ani e alla motorizazion per la revision i ga dit de tornar co el lo ha cambia se no nisba passare... E anca dal privaten officinen...

Comment

• Font Size
                                esatto!10 anni!cambiata alla 146 del babbo qualche mese fa!

Comment

X
                                Working...
                                X