Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianti a GPL : tutto quello che sapete!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by R850R View Post
    Autonomia in primis.
    Scarsa disponibilit? approvigionamento metano in zona Cr.
    (Il GPL non lo mi convince, non sono tanto sicuro del risparmio rispetto alle attuali diesel).
    La resa ? l'ultima delle mie preoccupazioni.
    Io il metano non lo metterei mai, bombole troppo grosse e scarso approvvigionamento, costa pochissimo ma anche l'autonomia non ? il massimo, ho un amico con volvo 850 GLE che con un pieno di metano fa 250 Km.... ok che costa poco ma ? una rottura di palle!
    Il GPL lo vedo bene invece, specialmente con i nuovi sistemi di iniezione..... ma non ho esperienze dirette!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Asto Delta View Post
      La resa degli ultimi impianti ? ottima, sulla mia molti si sono stupiti di come va col GPL, si aspettavano un calo netto delle prestazioni come succede per il metano.
      La mia Altea ha un bombolone da 45 litri [se non dico una cazzata ], il pieno [che poi pieno non ?, per legge non si pu? riempire al massimo] varia tra i 26/27? e faccio ben oltre i 350km, dipende chi guida
      Mamma ha toccato i 410km e solo lei sa come ha fatto

      Un motore benzina mentre va a GPL consuma praticamente come se stesse andando a benzina, il vero risparmio ? alla pompa al litro, vicino a casa mia, dovrebbe costare 0.65 cent

      Per i distributori, conviene guardare su qualche sito [o quando esce l'atlante dei distributori di 4ruote] la disponibilit?, noi l'abbiamo fatto guardando tutte le strade che faccia solitamente [anche per andare in montagna]

      PS: Non so se sentite la radio, mi fa ridere la pubblicit? della matiz GPL, "un pieno costa solo 16?", ok ma hai un bombolino grosso come la bomboletta della schiuma da barba
      Scusa ma con 26 euro ed ipotesi una ford focus 1.6 tdci (o macchina analoga) 400 Km si fanno agevolmente.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by R850R View Post
        Scusa ma con 26 euro ed ipotesi una ford focus 1.6 tdci (o macchina analoga) 400 Km si fanno agevolmente.
        Noi siam andati a roma con 2 macchine una diesel e 1 gpl... entrambe 100cv... costo minore per il GPL....
        Steso piede... ovviamente pesante a consumar poco andando come i nonni col cappello son capaci tutti
        La sega ? ai distributori specie all'estero... Col diesel ti arrangi e vai... Col GPL no...
        Metti poi la differenza di assicurazione... al momento se prendi il nuovo meglio col GPL visto che ti fan lo stesso prezzo del benza.... e il diesel costa di +....

        Comment


        • Font Size
          #49
          C'è chi ha l'impianto su un motore con valvole meccaniche?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by R850R View Post
            Scusa ma con 26 euro ed ipotesi una ford focus 1.6 tdci (o macchina analoga) 400 Km si fanno agevolmente.
            Ci mancherebbe
            Come ho gi? detto un motore a gpl avr? cmq consumi pi? elevati di un diesel, per? il gpl ha vantaggi su altri aspetti [ben pi? comodi]

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Devilman View Post
              Noi siam andati a roma con 2 macchine una diesel e 1 gpl... entrambe 100cv... costo minore per il GPL....
              Steso piede... ovviamente pesante a consumar poco andando come i nonni col cappello son capaci tutti
              La sega ? ai distributori specie all'estero... Col diesel ti arrangi e vai... Col GPL no...
              Metti poi la differenza di assicurazione... al momento se prendi il nuovo meglio col GPL visto che ti fan lo stesso prezzo del benza.... e il diesel costa di +....
              e ribadisco.. giri sempre, anche con blocchi totali... se all'estero non puoi fare il gpl poco male.. usi la benza.. tanto quanti km vuoi farci all'estero?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e ribadisco.. giri sempre, anche con blocchi totali... se all'estero non puoi fare il gpl poco male.. usi la benza.. tanto quanti km vuoi farci all'estero?
                Cmq l'europa ? piena di distributori gpl
                Anzi se non erro in francia ? anche self-service

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  mi pare anche a me ma sinceramente al massimo ci sono andato in svizzera o rijeka.. mai avuto problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    mi pare anche a me ma sinceramente al massimo ci sono andato in svizzera o rijeka.. mai avuto problemi
                    In svizzera vado col gpl per fare il pieno di benzina

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Vi farò sapere come mi trovo con la nuova Focus Stylewagon GPL, appena me la consegnano!
                      Dovrebbe mancare poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by R850R View Post
                        C'? chi ha l'impianto su un motore con valvole meccaniche?
                        Allora?
                        nessuno sa che tipo di valvole monta la propria macchina?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                          Vi far? sapere come mi trovo con la nuova Focus Stylewagon GPL, appena me la consegnano!
                          Dovrebbe mancare poco...
                          Sbaglio o la Ford dichiara per la Focus 2000 GPL un consumo medio di circa 8km/l???!!!
                          Di solito sparano ottimisticamente in alto quindi, se fosse vero, in citt? sarebbe un'idrovora!
                          Ti risulta un dato dichiarato simile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by R850R View Post
                            Allora?
                            nessuno sa che tipo di valvole monta la propria macchina?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Sbaglio o la Ford dichiara per la Focus 2000 GPL un consumo medio di circa 8km/l???!!!
                              Di solito sparano ottimisticamente in alto quindi, se fosse vero, in citt? sarebbe un'idrovora!
                              Ti risulta un dato dichiarato simile?
                              Io non ho dati dichiarati, ho visto un 10,3 km/l da qualche parte ma non ci metto la mano sul fuoco.
                              Alla fine come costo carburante dovrei essere allineato ad un diesel, con vantaggi di circolazione (no ecopass, cara la mia Moratti) silenziosit?, manutenzione (dovrebbe essere un motore rivisto appositamente per l'utilizzo del GPL, tant'? che la versione solo a benzina non esiste)
                              Comunque tutte le case dichiarano in modo ottimistico, e chi ti dice che in citt? fa i 15 con un litro ti sta parlando di quanti metri riesce a fare prima di sboccare dopo due pinte

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                mi gratto ma per la mia non ho mai sentito menate per le valvole.

                                ho letto in giro che c'? gente che ha paura che la benzina nel serbatoio vada a male o rovini l'impianto... vorrei conoscere chi ha un impianto (oramai) che si avvia direttamente a gpl.. io la benza le devo comunque fare ogni tanto perch? me ne consuma per l'avviamento, appunto.


                                Per? devo dire che quando inizio a singhiozzare parecchio due inverni fa, l'installatore, secondo me, ha prolungato l'uso della benzina all'avvio, infatti ne consuma molta di pi? e a volte, magicamente, va in riserva mentre sto andando da molti km a gpl.. boh
                                anche la mia lancetta va gi?... per? dopo un certo periodo ritorna al suo posto

                                penso che sia la centralina del computer di bordo che calcola ancora la strada pensando di andare a benzina e quindi fa calare la lancetta.....

                                ? l' unica spiegazione che riesco a darmi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X