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Impianti a GPL : tutto quello che sapete!

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    #16
    Originally posted by DesmoduePR View Post
    Noi al motorshow abbiamo portato 2 mito a gas e 2 a benzina ,... e andavano tali e quali anche inn mano ai piloti non sentivano differenza tra una e l altra
    si ma il mio problema non e' che l'impianto funziona male, anche perche come ho gia detto all'estero funziona benissimo.
    essendo una vettura "assetata" di carburante il GPL in certe situazioni non riesce a compensare la "forza" che genera invece la benzina.

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      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      La carta sconto in lombardia è stata abolita; ho ben 5,16 euro do vaglia da chiedere come rimborso...

      errato la carta sconto in lombardia esiste ancora e non è stata tolta io la uso tutt'ora e sono in fascia A cioè 18 centesimi di euro di sconto al litro la carta sconto la posseggono tutti gli abitanti in possesso di auto a benzina non diesel
      vi metto il link degli sconti con i vari paesi suddivisi per categoria A/B/C

      http://unico-lab.blogspot.com/2008/0...rdia-come.html io sono in fascia A
      Last edited by pierry; 14-01-09, 19:50.

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        #18
        Originally posted by DesmoduePR View Post
        Noi al motorshow abbiamo portato 2 mito a gas e
        quali motori montavano?il 1.4 70cv o il turbo?

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          #19
          Io ho la golf 1.6 con l'impiato fatto dalla casa a 4 iniettori sui collettori. Perde un p? in ripresa ma poca roba e cmq anche a benza ? un motore tranquillo ma per le mie esigenze e quelle del traffico va bene. Ci traino il carrello con 2 moto e tre persone a bordo senza problemi ovunque. Con 40 litri di gpl ci faccio pi? di 400 km. L'unica scocciatura ? la ruota di scorta (di dimensioni normali) che sta nel baule. Per il bollo pago leggermente meno ma dipende dalle regioni. Alla fine ti rendi conto che ? a gpl solo quando vai a fare i conti e ti accorgi che risparmi.

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            #20
            io con la mia "petroliera" risparmio 25-30 neuri a parit? di km che ? cosa buona e giusta in quanto a prestazioni sono lievemente inferiori ma di poco
            c'? da dire che ho una mappatura della centralina "aggressiva" se no risparmierei un po' di +

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              #21
              esistono impianti a gpl con più potenza del normale, l'unica pecca, comunque è che la bombola piena ha un peso, quindi un calo di prestazione si può sentire anche per il decremento del rapporto peso/potenza.

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                #22
                Originally posted by tex View Post
                io con la mia "petroliera" risparmio 25-30 neuri a parit? di km che ? cosa buona e giusta in quanto a prestazioni sono lievemente inferiori ma di poco
                c'? da dire che ho una mappatura della centralina "aggressiva" se no risparmierei un po' di +
                mi manca la tua petroliera

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                  #23
                  Originally posted by ramon2006 View Post
                  E' ancora presto, vediamo fra qualche anno
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  da quello che so i JTS della 159/brera/spider non sono adatti per impianti a gas
                  E' quello che sapevo anche io ma ho gi? visto una Brera col JTS e una Golf Col 2.0 FSI "gplizzate"

                  Come dice Ramon vedremo sul lungo termine

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                    #24
                    si per fare le fanno...bisogna vedere come vanno però

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                      #25
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      quali motori montavano?il 1.4 70cv o il turbo?
                      1.4 turbo benzina da 150 cv ....

                      qui c ? anche un video delle differenze tra benza e gas



                      Un giro sulle alfa romeo mito brc al motor show di bologna 2008, spingono moooolto di più di quello che pensavo! iscrivetevi alla nostra fanpage non ufficial...

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                        #26
                        Originally posted by devis View Post
                        si ma il mio problema non e' che l'impianto funziona male, anche perche come ho gia detto all'estero funziona benissimo.
                        essendo una vettura "assetata" di carburante il GPL in certe situazioni non riesce a compensare la "forza" che genera invece la benzina.
                        no tranquillo ho capito infatti non era riferito a te il messaggio

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                          #27
                          Originally posted by DesmoduePR View Post
                          1.4 turbo benzina da 150 cv ....

                          qui c ? anche un video delle differenze tra benza e gas



                          http://www.youtube.com/watch?v=FZycum-6QEM
                          grazie Desmo

                          bella cosa sapere che si pu? installare anche sull'ultimo Turbo Benza!!

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                            #28
                            Originally posted by devis View Post
                            quel difetto me lo fa solo con GPL italiano.
                            quando vado all'estero NO.
                            con quello italiano se "sciaccio tutto il gas a fondo" x fare una ripresa il GPL non riesce a sviluppare abbastanza "forza" x spingere la vettura (che e' pesante) sono 2 tonellate di macchina .

                            e ho gia provato a portarla da piu' meccanici/installatori, hanno provato a cambiare mappature ecc. ho gia la pompa maggiorata ma nulla. se accellero invece piano piano va benissimo.
                            che i carburanti italiani siano i + schifosi d'europa .. ? cosa risaputa.. x non parlare poi della benzina e gasolio .. .altro che 95 ottani ..se ne hanno 92 ? gi? tanti ..

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                              #29
                              Col mio impianto Landi posso partire direttamente a GPL (sconsigliato farlo spesso ma se capita di rimanere a piedi per serbatoio a secco o problemi con la pompa della benzina...).
                              Non perde molta potenza, solo un filo, in compenso rende pi? fluida la scalata dei giri, insomma il motore mi sembra meno ruvido.
                              Le auto con valvole deboli (mi dicono addirittura TUTTE le auto con motori in alluminio) NON possono montare impianti a GPL se non rischiando ingenti danni: ad esempio 1) ? sconsiglatissimo sulle Nissan (mi ero informato direttamente in alcune concesionarie e tutte mi hanno detto che non se ne parla nemmeno cn le loro vetture... quindi chi avesse una 350Z o una murano ci pensi 2 o 3 volte prima di farlo) 2) sulle Toyota (Yaris) sostituiscono le valvole perch? quelle di serie non reggono... si pu? fare ma i costi salgono.
                              Pi? che il combustibile in se la mia macchina ha subito il peso di altra elettronica che mi ha spesso creato problemi (batteria, centralina, pompa benzina, sistemi di controllo...), alla fine per mia mamma abbiamo optato per una pi? collaudata Toyota Prius.
                              Ci avete mai pensato? E' francamente brutta da vedersi ma uno spasso da guidare in relax e quando vai dal benzinaio ringrazi i tecnici giappi direttamente nella loro lingua!

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                                #30
                                Originally posted by Fox75 View Post
                                Col mio impianto Landi posso partire direttamente a GPL (sconsigliato farlo spesso ma se capita di rimanere a piedi per serbatoio a secco o problemi con la pompa della benzina...).
                                Non perde molta potenza, solo un filo, in compenso rende pi? fluida la scalata dei giri, insomma il motore mi sembra meno ruvido.
                                Le auto con valvole deboli (mi dicono addirittura TUTTE le auto con motori in alluminio) NON possono montare impianti a GPL se non rischiando ingenti danni: ad esempio 1) ? sconsiglatissimo sulle Nissan (mi ero informato direttamente in alcune concesionarie e tutte mi hanno detto che non se ne parla nemmeno cn le loro vetture... quindi chi avesse una 350Z o una murano ci pensi 2 o 3 volte prima di farlo) 2) sulle Toyota (Yaris) sostituiscono le valvole perch? quelle di serie non reggono... si pu? fare ma i costi salgono.
                                Pi? che il combustibile in se la mia macchina ha subito il peso di altra elettronica che mi ha spesso creato problemi (batteria, centralina, pompa benzina, sistemi di controllo...), alla fine per mia mamma abbiamo optato per una pi? collaudata Toyota Prius.
                                Ci avete mai pensato? E' francamente brutta da vedersi ma uno spasso da guidare in relax e quando vai dal benzinaio ringrazi i tecnici giappi direttamente nella loro lingua!
                                anche le ford .. come le nissan .. vanno da *** con il gpl .. si dal meccanico .. toyota sconsiglia vivamente con lettere ufficiali di mettere il gpl sulle sue auto ... ecc..
                                tra i migliori motori da mettere a gpl .. sono i vecchi motori fiat .. vw... ecc.

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