Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grande punto diesel e affidabilit?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    22 fuorigiri sono così tanti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      22 fuorigiri sono cos? tanti?
      no,per il motore no,ma per il cambio,frizione,ecc ecc,specialmente su auto pensate per un uso normale,possono compromettere parti meccaniche.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        no,per il motore no,ma per il cambio,frizione,ecc ecc,specialmente su auto pensate per un uso normale,possono compromettere parti meccaniche.
        soprattutto su un diesel...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CrazyBiker View Post
          ce l'ha ce l'ha!! il BMW 118d di un mio amico ce l'ha e lo conosciamo bene..
          AH vabè allora ok
          Last edited by Desmotubbo; 06-01-09, 12:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Kmq sul forum GrandePuntoClub sono in diversi ad aver spappolato la turbina del 1.9 diesel...
            Quello era un difetto dello stock, c'? stato un periodo dove c'era una moria di 1.9 tutte dello stesso periodo e con lo stesso problema
            In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti

Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Quello era un difetto dello stock, c'? stato un periodo dove c'era una moria di 1.9 tutte dello stesso periodo e con lo stesso problema
              In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti

Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine

bisogna farli scaldare questi motori e le turbine comprese perch? senn? ecco i risultati

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Kmq sul forum GrandePuntoClub sono in diversi ad aver spappolato la turbina del 1.9 diesel...

SON QUELLI CHE NON FANNO RISCALDARE UN PO IL MOTORE..............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  bisogna farli scaldare questi motori e le turbine comprese perch? senn? ecco i risultati
                  Hai ragionissima.
                  Cosa da fare con tutti i motori cmq, bisogna rispettare questa semplice regola e molti problemi non salterebbero fuori

Comment

• Font Size
                    Sul forum Gpunto il 90% di quelli che hanno sbudellato il 1.9 erano tutti mappati e con pressioni del turbo prossime a 1,2 Bar....questo motore è un mulo da originale ma se invece lo pompi di centralina la prima cosa da fare è levare il precatalizzatore (detto downpipe) poiche sennò surriscalda troppo la turbina e patatrac.

Io ho la stessa macchina con su circa 107.000 km fatti "bene" cioè non risparmio nulla al motore ma lo faccio sempre scaldare, manutenzione regolare ecc ecc e finora ho cambiato ben 3 lampadine.....pensa che debito sta macchina.

Tornado in topic in ditta abbiamo 5 punto (3 punto MK2 e 2 Gpunto) tutte col 1.3 Mjet (75 cv le vecchie e 90 cv le gpunto).

Le due gpunto sono state tagliandate per la prima volta intorno a i 45-47.000 km (contro i 30.000 previsti...) e vanno come gli orologi...
                    I miei colleghi (molti VW e Renault muniti) in 3-4 ann idi macchina almeno 3 volte per uno in assistenza per noie varie...

Non facciamo sempre la solita cantilena contro la FIAT; a torino i motori li san fare stop.

Comment

• Font Size
                      Per i tanti detrattori della FIAT vorrei ricordare che il 1.3 Mjet è un vero gioiellino pensato con catena di distribuzione in luogo della chinghia (manutenzione zero fino a 150.000 km) punterie idrauliche ecc.

Lo stesso motore è fornito con specifiche quasi identiche a svariati costruttori esteri che hanno adottato anche il 1.9 150 e 190 CV; ne butto lì qualcuna:

Opel Meriva
                      Opel Corsa (che è una gpunto di fatto poichè progettata insieme a fiat)
                      Opel astra
                      Suzuki swift
                      Saab 9.3 150 e 170 tiD

e altri che al momento non mi vengono....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        (manutenzione zero fino a 150.000 km)
                        chiedo scusa mi auto-quoto è 250.000 (duecentocinquantamila)
                        Last edited by KneeSlider; 06-01-09, 13:24.

Comment

• Font Size
                          ma sul contagiri della gpunto manco è segnalato il fuorigiri

comunque è affidabile e 0 problemi di motore
                          Last edited by cocis; 06-01-09, 20:47.

Comment

• Font Size
                            Cavoli, io non ho mai sentito il limitatore sul 1900 MJ e si che ci tiro dentro , ma a 4 mila inizia a calare e anche se tiro i 5 mila non limita , ma a 4500 è piu conveniente comunque la cambiata

Comment

• Font Size
                              La FIAT fa degli ottimi motori.
                              Ho dei forti dubbi secondo me la macchina ? stata strapazzata.

Un'altro ottimo motore e il Renault 1.5dci.

Comment

• Font Size
                                vi do la turbina del mio bravo....

Comment

X
                                Working...