22 fuorigiri sono così tanti?
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Grande punto diesel e affidabilit?.
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Smanettonazzo
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Originally posted by CrazyBiker View Postce l'ha ce l'ha!! il BMW 118d di un mio amico ce l'ha e lo conosciamo bene..Last edited by Desmotubbo; 06-01-09, 12:07.
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Originally posted by MiKiFF View PostKmq sul forum GrandePuntoClub sono in diversi ad aver spappolato la turbina del 1.9 diesel...
In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti
Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine
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Originally posted by Asto Delta View PostQuello era un difetto dello stock, c'? stato un periodo dove c'era una moria di 1.9 tutte dello stesso periodo e con lo stesso problema
In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti
Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine
bisogna farli scaldare questi motori e le turbine comprese perch? senn? ecco i risultati
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Sul forum Gpunto il 90% di quelli che hanno sbudellato il 1.9 erano tutti mappati e con pressioni del turbo prossime a 1,2 Bar....questo motore è un mulo da originale ma se invece lo pompi di centralina la prima cosa da fare è levare il precatalizzatore (detto downpipe) poiche sennò surriscalda troppo la turbina e patatrac.
Io ho la stessa macchina con su circa 107.000 km fatti "bene" cioè non risparmio nulla al motore ma lo faccio sempre scaldare, manutenzione regolare ecc ecc e finora ho cambiato ben 3 lampadine.....pensa che debito sta macchina.
Tornado in topic in ditta abbiamo 5 punto (3 punto MK2 e 2 Gpunto) tutte col 1.3 Mjet (75 cv le vecchie e 90 cv le gpunto).
Le due gpunto sono state tagliandate per la prima volta intorno a i 45-47.000 km (contro i 30.000 previsti...) e vanno come gli orologi...
I miei colleghi (molti VW e Renault muniti) in 3-4 ann idi macchina almeno 3 volte per uno in assistenza per noie varie...
Non facciamo sempre la solita cantilena contro la FIAT; a torino i motori li san fare stop.
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Per i tanti detrattori della FIAT vorrei ricordare che il 1.3 Mjet è un vero gioiellino pensato con catena di distribuzione in luogo della chinghia (manutenzione zero fino a 150.000 km) punterie idrauliche ecc.
Lo stesso motore è fornito con specifiche quasi identiche a svariati costruttori esteri che hanno adottato anche il 1.9 150 e 190 CV; ne butto lì qualcuna:
Opel Meriva
Opel Corsa (che è una gpunto di fatto poichè progettata insieme a fiat)
Opel astra
Suzuki swift
Saab 9.3 150 e 170 tiD
e altri che al momento non mi vengono....
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Originally posted by KneeSlider View Post(manutenzione zero fino a 150.000 km)Last edited by KneeSlider; 06-01-09, 13:24.
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Cavoli, io non ho mai sentito il limitatore sul 1900 MJ e si che ci tiro dentro , ma a 4 mila inizia a calare e anche se tiro i 5 mila non limita , ma a 4500 è piu conveniente comunque la cambiata
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