22 fuorigiri sono così tanti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Grande punto diesel e affidabilit?.
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
-
Originally posted by CrazyBiker View Postce l'ha ce l'ha!! il BMW 118d di un mio amico ce l'ha e lo conosciamo bene..Last edited by Desmotubbo; 06-01-09, 12:07.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostKmq sul forum GrandePuntoClub sono in diversi ad aver spappolato la turbina del 1.9 diesel...
In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti
Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostQuello era un difetto dello stock, c'? stato un periodo dove c'era una moria di 1.9 tutte dello stesso periodo e con lo stesso problema
In generale il 1.9 ? sempre stato un buon motore sotto tutti gli aspetti
Il 1.3 ? cmq pi? recente come progettazione ma per avere dati come 22 fuorigiri, frizione andata insieme alla turbina a me puzza di partenze da fermo assassine
bisogna farli scaldare questi motori e le turbine comprese perch? senn? ecco i risultati
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Sul forum Gpunto il 90% di quelli che hanno sbudellato il 1.9 erano tutti mappati e con pressioni del turbo prossime a 1,2 Bar....questo motore è un mulo da originale ma se invece lo pompi di centralina la prima cosa da fare è levare il precatalizzatore (detto downpipe) poiche sennò surriscalda troppo la turbina e patatrac.
Io ho la stessa macchina con su circa 107.000 km fatti "bene" cioè non risparmio nulla al motore ma lo faccio sempre scaldare, manutenzione regolare ecc ecc e finora ho cambiato ben 3 lampadine.....pensa che debito sta macchina.
Tornado in topic in ditta abbiamo 5 punto (3 punto MK2 e 2 Gpunto) tutte col 1.3 Mjet (75 cv le vecchie e 90 cv le gpunto).
Le due gpunto sono state tagliandate per la prima volta intorno a i 45-47.000 km (contro i 30.000 previsti...) e vanno come gli orologi...
I miei colleghi (molti VW e Renault muniti) in 3-4 ann idi macchina almeno 3 volte per uno in assistenza per noie varie...
Non facciamo sempre la solita cantilena contro la FIAT; a torino i motori li san fare stop.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Per i tanti detrattori della FIAT vorrei ricordare che il 1.3 Mjet è un vero gioiellino pensato con catena di distribuzione in luogo della chinghia (manutenzione zero fino a 150.000 km) punterie idrauliche ecc.
Lo stesso motore è fornito con specifiche quasi identiche a svariati costruttori esteri che hanno adottato anche il 1.9 150 e 190 CV; ne butto lì qualcuna:
Opel Meriva
Opel Corsa (che è una gpunto di fatto poichè progettata insieme a fiat)
Opel astra
Suzuki swift
Saab 9.3 150 e 170 tiD
e altri che al momento non mi vengono....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View Post(manutenzione zero fino a 150.000 km)Last edited by KneeSlider; 06-01-09, 13:24.
Comment
-
Cavoli, io non ho mai sentito il limitatore sul 1900 MJ e si che ci tiro dentro , ma a 4 mila inizia a calare e anche se tiro i 5 mila non limita , ma a 4500 è piu conveniente comunque la cambiata
Comment
X
Comment