Originally posted by franzkranz
View Post
beh, il paragone con Alpina sarà un pelo spinto ma ci sta benissimo...
quindi immagino che TU SAPPIA benissimo le differenza che passano tra una punto Tjet e una Abarth prima di dire così, VERO?

Tra una Tjet e una Abarth cambiano tra l'altro:
- sospensioni
- ovviamente l'assetto, la GP abarth ha una convergenza molto più "chiusa"
- ruote (le 18" vanno SOLO sulla Abarth SS)
- freni
- centralina
- scarico
- albero
- turbina
oltre a tutti gli accrocchi estetici.
se ti pare "non tutta questa differenza..."!!!!!
sai ad esempio che non vengono nemmeno assemblate sulla stessa linea di montaggio, VERO?

dico questo non per sboronare o dare contro, ma perchè ho l'idea che affermazioni come la tua e quella di Davide più sopra siano più dettate dal pregiudizio che dalla effettiva conoscenza.
Per dirne una molti rimappano la 500 Abarth pensando che la centralina sia la sola differenza tra i due motori, mentre il motore dell GP è parecchio diverso... non hanno nemmeno lo stesso codice di progetto!

MA tanto il cugGgino ha detto loro che "sono uguali"...
Ah, ciò mi fa sovvenire che il motore della 500 è il T-jet 120 di base... quindi tra punto fiat e punto abarth cambia pure il motore... in pratica rimane solo la carrozzeria... visto???

PS cosa altro farebbe Alpina alle BMW che non sia menzionato qui sopra?

Comment