Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale prendereste tra:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by franzkranz View Post
    beh questo credo sia un po' eccessivo, che sia un mezzo valido OK... però tra una GP t-jet e una abarth concretamente non c' è poi tutta questa differenza. A livello di "tamarraggine " (nel senso buono del termine) un po' si

beh, il paragone con Alpina sarà un pelo spinto ma ci sta benissimo...

quindi immagino che TU SAPPIA benissimo le differenza che passano tra una punto Tjet e una Abarth prima di dire così, VERO?

Tra una Tjet e una Abarth cambiano tra l'altro:
    - sospensioni
    - ovviamente l'assetto, la GP abarth ha una convergenza molto più "chiusa"
    - ruote (le 18" vanno SOLO sulla Abarth SS)
    - freni
    - centralina
    - scarico
    - albero
    - turbina
    oltre a tutti gli accrocchi estetici.

se ti pare "non tutta questa differenza..."!!!!!

sai ad esempio che non vengono nemmeno assemblate sulla stessa linea di montaggio, VERO?

dico questo non per sboronare o dare contro, ma perchè ho l'idea che affermazioni come la tua e quella di Davide più sopra siano più dettate dal pregiudizio che dalla effettiva conoscenza.
    Per dirne una molti rimappano la 500 Abarth pensando che la centralina sia la sola differenza tra i due motori, mentre il motore dell GP è parecchio diverso... non hanno nemmeno lo stesso codice di progetto!
    MA tanto il cugGgino ha detto loro che "sono uguali"...

Ah, ciò mi fa sovvenire che il motore della 500 è il T-jet 120 di base... quindi tra punto fiat e punto abarth cambia pure il motore... in pratica rimane solo la carrozzeria... visto???

PS cosa altro farebbe Alpina alle BMW che non sia menzionato qui sopra?
    Last edited by MrBrandy; 04-01-09, 19:53.

Comment

• Font Size
      un utente del forum decisamente qualificato in merito a tecnica costruttiva e qualita' del prodotto possiede la gpunto abarth.. ha confermato che c'è ben poco in comune tra le due.... zzico76

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        classica affermazione qualunquista di chi non ha mai provato una Fiat negli ultimi 5-6 anni

provala per bene almeno prima di poter dire cos?, ne ho sentiti tanti iniziare con questi toni e scendere con un imbarazzato silenzio

e non parlo per sentito dire, sono un venditore Abarth ma non sono sicuramente filo-fiat, conosco molto bene il prodotto e credo che per qualit? prezzo rimanga il migliore della concorrenza... concorrenza che per inciso ho provato in pista alla presentazione della punto abarth. E tra cui erano comprese anche mini e clio

)
        sono daccordo con te....purtroppo non sai quanti amici ho che mi danno contro e vengono ripetutamente smentiti

Comment

• Font Size
          Boh.. io ovviamente su moto e macchine considero pacchetto completo anche un domani che si rivende.. e danni programmati..

Comment

• Font Size
            beh, il paragone con Alpina sarà un pelo spinto ma ci sta benissimo...

quindi immagino che TU SAPPIA benissimo le differenza che passano tra una punto Tjet e una Abarth prima di dire così, VERO?

Tra una Tjet e una Abarth cambiano tra l'altro:
            - sospensioni
            - ovviamente l'assetto, la GP abarth ha una convergenza molto più "chiusa"
            - ruote (le 18" vanno SOLO sulla Abarth SS)
            - freni
            - centralina
            - scarico
            - albero
            - turbina
            oltre a tutti gli accrocchi estetici.

se ti pare "non tutta questa differenza..."!!!!!

sai ad esempio che non vengono nemmeno assemblate sulla stessa linea di montaggio, VERO?

dico questo non per sboronare o dare contro, ma perchè ho l'idea che affermazioni come la tua e quella di Davide più sopra siano più dettate dal pregiudizio che dalla effettiva conoscenza.
            Per dirne una molti rimappano la 500 Abarth pensando che la centralina sia la sola differenza tra i due motori, mentre il motore dell GP è parecchio diverso... non hanno nemmeno lo stesso codice di progetto!
            MA tanto il cugGgino ha detto loro che "sono uguali"...

Ah, ciò mi fa sovvenire che il motore della 500 è il T-jet 120 di base... quindi tra punto fiat e punto abarth cambia pure il motore... in pratica rimane solo la carrozzeria... visto???

PS cosa altro farebbe Alpina alle BMW che non sia menzionato qui sopra?
            escludendo il discorso alpina che è un qualcosa di desisamente più artigianale.Non voglio fare il saputello e nemmeno il pignolo, anche perchè di certo non ho la tua competenza al riguardo.
            Le modifiche che hai nominato sono modifiche collegate al fatto che ci sono più cavalli e che si vuole dare un'impostazione più sportiva; ( anche tra un tdi base e un GTD cambiano tutte le cose che hai detto, ma perchè hanno un 30-40cv di differenza). Cioè anche la cooper s e la JCW sono parecchio diverse ( freni, cambio, testa, scarico, centralina, turbina, sospensioni, cerchi, estetica ecc ) ma restano sempre due mini, nonostante abbiano marchi diversi anche se di proprietà BMW entrambi .

Io le fiat non le voglio anche perchè non avrei motivo e poi ultimamente mi piacciono. Però non credo che la differenza tra abarth e fiat sia così lampante come tu dici, ma non vedere quello che dico come critiche o insulti , ma solo pensieri miei.
            Last edited by franzkranz; 05-01-09, 12:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Clio....
              E' l'unica sportiva per davvero...
              La CLio RS ? una gran macchina [interni di topolino a parte], gran telaio e il motore gira bene
              Per? ? anche quella che pi? ha deluso i fedelissimi dell'RS II
              Troppo grossa e pesante.

Cmq sono auto che mi piacciono tutte e tre e alla fine sono tutte divertenti

Comment

• Font Size
                Mr Brandy non avevo idea di tutte le differenze elencate ma l'ho presa ugualmente perchè la GP va bene di suo e questa ha degli interni fenomenali ed una dinamica sulla carta nettamente superiore...

... poi, riferendomi a chi giudica la scelta insensata, beh, è una macchinina da 17K€, non mi deve proiettare nell'hyperspaxio, solo far divertire con affidabilità assoluta, consumare il giusto, poter essere parcheggiata ovunque senza remore e sposarsi col mio gusto estetico da tamarro...

... tanto dovremmo sapere tutti bene che le prestaxioni e sopratutto le sensazioni motociclistike sono ben lontane per auto sotto i 30K€uro...

... detto ciò, essendo tu Mr rivenditore una domanda: quanto peggiora la tenuta di strada con i 205/45-17 in luogo di quelli di serie 215/45-17?

Te lo chiedo perchè quelli di serie non son catenabili e stavo già pensando alla sostituzione anche per una netta personalizzazione estetica (e riduzione di peso eheh)...

Last edited by MiKiFF; 05-01-09, 16:13.

Comment

• Font Size
                  Conte hai deciso?

Comment

• Font Size
                    Ho deciso qualche pagina fa...

Comment

• Font Size
                      Io ero indeciso tra la clio Rs e la 206 Rc...

Alla fine ho preso la 206 RC 2.0 16v 180cv per un peso di 1080 Kg a secco, che monta gomme 205/40 R17.
                      (togliendo il discorso del meno peso quindi più manegevolezza,
                      sottolineo il rapporto peso/potenza 6 Kg per CV della 206, la clio nella foto fa 1315 Kg a secco, 6,5 Kg per CV)

Inoltre gli interni della clio Rs poi sono ancora troppo da utilitaria vado a fare la spesa.

Parer mio eh, ognuno se pija quello che gli pare.

sopratutto se poi paga come me 420 euro l'anno de bollo dell'auto
                      Last edited by castio; 05-01-09, 17:35.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by franzkranz View Post
                        escludendo il discorso alpina che ? un qualcosa di desisamente pi? artigianale.Non voglio fare il saputello e nemmeno il pignolo, anche perch? di certo non ho la tua competenza al riguardo.
                        Le modifiche che hai nominato sono modifiche collegate al fatto che ci sono pi? cavalli e che si vuole dare un'impostazione pi? sportiva; ( anche tra un tdi base e un GTD cambiano tutte le cose che hai detto, ma perch? hanno un 30-40cv di differenza). Cio? anche la cooper s e la JCW sono parecchio diverse ( freni, cambio, testa, scarico, centralina, turbina, sospensioni, cerchi, estetica ecc ) ma restano sempre due mini, nonostante abbiano marchi diversi anche se di propriet? BMW entrambi .

Io le fiat non le voglio anche perch? non avrei motivo e poi ultimamente mi piacciono. Per? non credo che la differenza tra abarth e fiat sia cos? lampante come tu dici, ma non vedere quello che dico come critiche o insulti , ma solo pensieri miei.
                        Tranquillo Franz, non intendevo polemizzare, era solo per puntualizzare
                        cmq il paragone con l'Alpina sono stato io per primo a definirlo forzato, ? solo perch? ? il primo che mi ? venuto in mente... allora diciamo Mercedes/AMG

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... detto ci?, essendo tu Mr rivenditore una domanda: quanto peggiora la tenuta di strada con i 205/45-17 in luogo di quelli di serie 215/45-17?

Te lo chiedo perch? quelli di serie non son catenabili e stavo gi? pensando alla sostituzione anche per una netta personalizzazione estetica (e riduzione di peso eheh)...

boh.. con i cerchi catenabili l'ho guidata una volta sola e non ho trovato una gran differenza... se non che i cerchi non catenabili IMHO sono molto pi? belli

Miki... un consiglio... se pensi gi? di cambiare i cerchi... ordinala con i non catenabili, e poi valuta il kit assetto. Ti arrivano ruote complete da 18", molle, ammortizzatori, brembo autoventilanti e amenit? varie... rivendendo i pezzi originali a qualche boccia che vuole tamarrare la punto, con spesa irrisoria ti rimangono i 17" catenabili per l'inverno, e hai una macchina con tenuta di strada e frenata PAURA

se ti interessano info dettagliate fammi pure un fischio

Comment

• Font Size
                            La macchina l'ho dovuta prendere in pronta consegna e avevano solo gli standard...

... il resto è interessante ma abito a Firenze, e non so se hai idea di come siano le strade qua e nella provincia, irrigidire ulteriormente l'assetto non mi sembra una buona idea...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La macchina l'ho dovuta prendere in pronta consegna e avevano solo gli standard...

... il resto ? interessante ma abito a Firenze, e non so se hai idea di come siano le strade qua e nella provincia, irrigidire ulteriormente l'assetto non mi sembra una buona idea...

chiedi di provarla, tutti i conc dovrebbero avere immatricolato a fine anno almeno una essesse demo (se non l'hanno gi? venduta)... non ? poi cos? tanto pi? rigida della "normale".... in compenso la guida migliora mooolto!!!
                              per le strade, fidati che quass? non stiamo messi meglio

voi almeno avete il muggio vicino

Comment

• Font Size
                                chiedi di provarla, tutti i conc dovrebbero avere immatricolato a fine anno almeno una essesse demo (se non l'hanno gi? venduta)... non ? poi cos? tanto pi? rigida della "normale".... in compenso la guida migliora mooolto!!!
                                per le strade, fidati che quass? non stiamo messi meglio

voi almeno avete il muggio vicino
                                Quoto e sottoscrivo....

Comment

X
                                Working...
                                X