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Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia era solo una considerazione su quanto mi piace l'R8, non volevo dire altro
Il succo del discorso ? che il blasone non si batte, a parit? di spesa sarai sempre tentato a prendere una macchina che ha una certa immagine e che manterr? un valore nel tempo.
Basta stare nel gruppo VW, Audi A8 e VW Phaeton, stessa base, stessi motori prezzo simile ma la Phaeton ha qualche cosa in pi? in dotazioni di serie la scelta sembra semplice invece il mercato dice il contrario, le A8 vendono come sempre la Phaeton probabilmente verr? cancellata e hanno i magazzini ancora pieni
L'Honda dei tempi dell'NSX non ? assolutamente l'Honda dei giorni nostri e anche i tempi cambiano, purtroppo in peggio.
E' normale secondo te che porsche sta lavorando ad un sistema Ibrido su Cayenne e Panamera? O il fatto che sulle prossime Boxster/911 potrebbero tornare i 4 cilindri?
Anche Ferrari sta andando verso la riduzione di consumi e inquinamento e non parliamo di auto da tutti i giorni
Ora come ora non interessa se si parla di una utilitaria o no, l'ecologia ? il punto cardine di tutto attualmente.
La vecchia NSX era nata quando Honda era nel massimo splendore e giustamente ? entrata nella storia, io personalmente la trovo un capolavoro, bellissima, tipicamente anni 90, leggera e con un V6 [quindi relativamente piccolo] favoloso.
Praticamente il contrario di quella che stavano progettando attualmente, gi? dalle foto e dalla scheda tecnica sembrava la copia della nuova superToyota.
In un confronto diretto, anche solo di immagine, Honda ne uscirebbe sconfitta subito, anche perch? la superToyota [LF-A forse? Dopo guardo] ha creato una aspettativa sempre crescente.
E' palese, che sulla scia di Toyota, Honda sta cercando di cucirsi addosso l'immagine di marchio verde e una nsx 10 cilindri non ? il modo migliore
Per concludere, secondo me, attualmente Honda non ha un immagine cos? forte per permettersi una supersportiva e la crisi sicuramente non aiuta
si,ripeto il tuo discorso non fa una piega, e' giusto, ma il mercato delle super sportive e' un mercato a se.
il discorso cayenne idrido, quello ci sta fa parte di un altra categoria ,i SUV,quindi a creare un ibrido li c'e convenienza x porsche, visto che di quelle vetture ne ha ventute una caterba,forse in questi ultimi anni hanno anche superato in vendite la 911 con quel SUV.
il discorso calo di vendite Honda forse lo si e' visto tanto in europa, visto che da noi rompono all'inverosimile x EURO3-4-5-....... e tutto il resto antiquinamento.
In USA ,ho visto personalmente,di HONDA e ToYota ce ne sono tantissime e anche con mod. nuovi che da noi non verranno mai importatti, e parlo di mod. 4000 5000 di cilindrata. Eppure anche da loro(USA) le leggi antiquinamente sono abbastanza severe, NON SPACCA PALLE come da noi ma ci sono, anzi in CALIFORNIA le catalitiche sono obbligatorie dal 79.
quindi apparte la parentesi scritta sopra che centra ben poco col discorso IPER/SUPER/MEGA SPORTIVE, x me il NON presentare la nuova NSX e' solo una mossa commerciale che corre dietro al periodo di crisi economica, NON TANTO se non per nulla invece collegato al discorso inquinamento o 10 cilindri vari ecc...
anche perche il "problema 10 cilindri" avrebbero solo da noi, che siamo una piccola fetta di mercato.
si,ripeto il tuo discorso non fa una piega, e' giusto, ma il mercato delle super sportive e' un mercato a se.
il discorso cayenne idrido, quello ci sta fa parte di un altra categoria ,i SUV,quindi a creare un ibrido li c'e convenienza x porsche, visto che di quelle vetture ne ha ventute una caterba,forse in questi ultimi anni hanno anche superato in vendite la 911 con quel SUV.
Il mio discorso era ben pi? vasto dell'aspetto suv, altrimenti non citavo anche altri modelli o marchi.
Era per far capire che puoi vendere l'utilitaria da 10.000? o la supersportiva da 150.000? ma alla fine della fiera se il mercato in qualche modo vuole auto pi? parche nei consumi e meno inquinanti chi pi? chi meno tutti ci cascano dentro
il discorso calo di vendite Honda forse lo si e' visto tanto in europa, visto che da noi rompono all'inverosimile x EURO3-4-5-....... e tutto il resto antiquinamento.
In USA ,ho visto personalmente,di HONDA e ToYota ce ne sono tantissime e anche con mod. nuovi che da noi non verranno mai importatti, e parlo di mod. 4000 5000 di cilindrata. Eppure anche da loro(USA) le leggi antiquinamente sono abbastanza severe, NON SPACCA PALLE come da noi ma ci sono, anzi in CALIFORNIA le catalitiche sono obbligatorie dal 79.
Toyota in pochissimo tempo s'? cucita addosso l'immagine di casa "verde" e sembra cmq azzeccata, tutti i suoi modelli ibridi stanno andando discretamente, tutto questo grazie alla Prius.
Per Honda questo ? uno smacco, visto che che sono anni che cerca di sfondare nel mondo dell'auto ecologica, basta vedere uno dei suoi pi? grandi flop:
Stiamo effettivamente divagando per? era interessante
quindi apparte la parentesi scritta sopra che centra ben poco col discorso IPER/SUPER/MEGA SPORTIVE, x me il NON presentare la nuova NSX e' solo una mossa commerciale che corre dietro al periodo di crisi economica, NON TANTO se non per nulla invece collegato al discorso inquinamento o 10 cilindri vari ecc...
anche perche il "problema 10 cilindri" avrebbero solo da noi, che siamo una piccola fetta di mercato.
Io la vedo come una palese ammissione che non sono pi? forti come una volta, come hai detto anche tu, auto da "100 e passa mila euro" si vendono cmq
Non condivido molto. Honda da quando ha prodotto la Civic nuova ha messo sul mercato altri 3 modelli di riferimento. CRV, Accord e Leggend. 4 modelli che non hanno nulla da invidiare a marchi blasonati considerati di "elite" in Italia. Anzi...
Il tuo discorso puo' essere valido in Italia dove negli ultimi 10 anni la moda per i marchi teutonici e' esplosa, eleggendo a status simbol auto simpatiche, carine...ma nulla di piu'. Audi A3 e BMW Serie 1 vengono viste come il punto di arrivo per i clienti...senza pero' sapere o capire il motivo
Dire che i marchi tedeschi vendono tanto da 10 anni è riduttivo, al massimo s'è consolidato lo strapotere che hanno sempre avuto da almeno 30 anni, cosa che sicuramente non è capitata solo in Italia.
Honda è da tempo che s'è chiusa in se stessa e come ho già detto non ha più il peso di una volta in nessun settore, tutto quello che fa passa praticamente in sordina mentre altri jappo stanno facendo cose eccezionali, vedi il gruppo toyota.
In questo modo auto meritevoli come la nuova Accord [con uno dei diesel più riusciti di tutti i tempi da quello che ho letto] non se la fila praticamente nessuno pur essendo una gran macchina
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