Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda cancella la prossima NSX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda cancella la prossima NSX

    L?amministratore delegato di Honda, Takeo Fukui, ha dichiarato poco fa che la sua azienda ? stata costretta ad annullare i piani per il ritorno della sportiva NSX a causa dell?attuale, gravissima crisi economica. La dichiarazione ? stata rilasciata contestualmente all?annuncio della riduzione dei ricavi futuri.

    ?La situazione peggiora giorno dopo giorno e non vediamo alcuna via d?uscita a questa crisi?. Queste le parole drammatiche e allarmanti pronunciate da Fukui oggi.

    Se pensiamo che la NSX aveva gi? da tempo iniziato i collaudi si capisce quanto grave sia questa congiuntura attuale: non capita spesso di vedere un modello abortito nel pieno del suo sviluppo. E pensare che Fukui aveva detto che la NSX era necessaria per la casa?

    Sempre fonte AUTOBLOG

  • Font Size
    #2
    letto adesso, peccato.

    E' anche vero che la nuova nsx non ha stupito poi molto, tutti si aspettavano una sportiva a motore centrale come la prima nsx

    Comment


    • Font Size
      #3
      addirittura? è peggio di quel che pensassi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        meglio cosi' rimane ancora piu' eterna la "vecchia"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mammia mia...speriamo che non succeda il peggio: ovvero ritiro dalla motogp!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            meglio cosi' rimane ancora piu' eterna la "vecchia"
            Vero ma Honda sembra un p? allo sbando...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sembra un motivo strano... se sono in crisi compro una macchina da 15k invece che da 25k o più, chi può spendere 100.000 o più euro per un' auto credo li abbia sempre. non dico che è un merato che sta in piedi da solo...
              forse il problema è che oltre certe cifre il cliente va su marchi più blasonati, però vendono anche le r8...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sembra strano però... dopo che han fatto tutto lo sviluppo...

                E' come se a una maratona uno che ha fatto 40 km dice 'Son stanco, torno indietro'.. mah..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolino17 View Post
                  mi sembra un motivo strano... se sono in crisi compro una macchina da 15k invece che da 25k o pi?, chi pu? spendere 100.000 o pi? euro per un' auto credo li abbia sempre. non dico che ? un merato che sta in piedi da solo...
                  forse il problema ? che oltre certe cifre il cliente va su marchi pi? blasonati, per? vendono anche le r8...
                  Beh Audi ? sicuramente un marchio con un blasone immenso negli ultimi 10 anni probabilmente avr? sbagliato un modello
                  L'R8 ? un capolavoro

                  Riguardo ad Honda NSX, secondo me l'hanno cancellata per due motivi:
                  - Honda da qualche anno ? quella sta puntando all'ecologico, s'? messa in scia di toyota-lexus, ricordate anche la F1 con la terra sopra senza sponsor?
                  Una casa che sta cercando di cucirsi addosso [aim?] un immagine ecologica non pu? avere in listino una super sportiva a 10 cilindri [se ricordo bene], ? un contro senso.
                  - F1 a parte dove arrancano da anni oramai, anche nei vari mercati non ha pi? quell'immagine di prima, tra le grandi jap lei, probabilmente, ? quella che sta accusando maggiormente.
                  Nissan ha Renault dietro, Toyota vabb? vende in ogni parte del globo a occhi chiusi grazie all'immagine di affidabilit? che s'? costruita e anche nel settore lusso Lexus fa molto meglio di Acura.
                  Con l'arrivo della supersportiva Lexus/Toyota che promette tempi record sul ring e prestazioni allucinanti, stranamente anche lei 10 cilindri , la nuova NSX non ha proprio senso di esistere a mio avviso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    semplicemente una mossa commerciale.

                    far uscire adesso una vettura come la NSX che costa come un appartameno ,avrebbe un riscontro non molto roseo dal punto di vista delle vendite. Rimandare il tutto a un periodo piu' roseo a livello finanziario mondiale e' una mossa "tattico/finanziario" molto intelligente,aspettare che il mercato ricominci a muoversi e appena succede presentarsi x prima con una vettura gia bella che pronta/collaudata e che ha anche un nome con storia a seguito. SE NON E' UNA MOSSA COMMERCIALE QUESTA ..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Mi sembra strano per?... dopo che han fatto tutto lo sviluppo...

                      E' come se a una maratona uno che ha fatto 40 km dice 'Son stanco, torno indietro'.. mah..
                      Meglio fermarsi prima di omologare e costruire anche solo 100 auto che nessuno vorr?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Beh Audi è sicuramente un marchio con un blasone immenso negli ultimi 10 anni probabilmente avrà sbagliato un modello
                        L'R8 è un capolavoro

                        Riguardo ad Honda NSX, secondo me l'hanno cancellata per due motivi:
                        - Honda da qualche anno è quella sta puntando all'ecologico, s'è messa in scia di toyota-lexus, ricordate anche la F1 con la terra sopra senza sponsor?
                        Una casa che sta cercando di cucirsi addosso [aimè] un immagine ecologica non può avere in listino una super sportiva a 10 cilindri [se ricordo bene], è un contro senso.
                        - F1 a parte dove arrancano da anni oramai, anche nei vari mercati non ha più quell'immagine di prima, tra le grandi jap lei, probabilmente, è quella che sta accusando maggiormente.
                        Nissan ha Renault dietro, Toyota vabbè vende in ogni parte del globo a occhi chiusi grazie all'immagine di affidabilità che s'è costruita e anche nel settore lusso Lexus fa molto meglio di Acura.
                        Con l'arrivo della supersportiva Lexus/Toyota che promette tempi record sul ring e prestazioni allucinanti, stranamente anche lei 10 cilindri , la nuova NSX non ha proprio senso di esistere a mio avviso
                        non condivido x niente il tuo raggionamento ,anche se logicamente "giustissimo".

                        dire che non ha piu' senso di esistere la NSX ,penso che non sia assolutamente vero.

                        Non stiamo parlando di un utilitaria,o comunque di una macchina che deve girare in citta e che si usa a x far la spesa, quindi non si tratta della vecchi CROMA grante e grossa ,2000 turbo diesel che inquina solo a guardarla......

                        la NSX fa parte di quella manciata di macchine MITO ,intramontabili adesso e tra 50 anni.
                        e' una iper sportiva, su una macchina cosi non si possono fare discorsi anti inquinamento o di problemi di traffico/posteggi ingombri ecc....
                        questa macchina molto probabilmente chi la comprera' la usera forse 2 volte al mese e poi bella lucidata la tiene li in garage di fianco ad altre 2 o 3 iper sportive chiedendosi :ma domenica quale uso x farmi il giretto ???
                        Last edited by devis; 19-12-08, 09:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non volevo mettere in discussione la bontà del progetto r8, però a volte conta di più avere sul cofano quadrupedi di varia natura che spuntare un tempo migliore sul ring...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devis View Post
                            non condivido x niente il tuo raggionamento ,anche se logicamente "giustissimo".

                            dire che non ha piu' senso di esistere la NSX ,penso che non sia assolutamente vero.

                            Non stiamo parlando di un utilitaria,o comunque di una macchina che deve girare in citta e che si usa a x far la spesa, quindi non si tratta della vecchi CROMA grante e grossa ,2000 turbo diesel che inquina solo a guardarla......

                            la NSX fa parte di quella manciata di macchine MITO ,intramontabili adesso e tra 50 anni.
                            e' una iper sportiva, su una macchina cosi non si possono fare discorsi anti inquinamento o di problemi di traffico/posteggi ingombri ecc....
                            questa macchina molto probabilmente chi la comprera' la usera forse 2 volte al mese e poi bella lucidata la tiene li in garage di fianco ad altre 2 o 3 iper sportive chiedendosi :ma domenica quale uso x farmi il giretto ???

                            L'Honda dei tempi dell'NSX non è assolutamente l'Honda dei giorni nostri e anche i tempi cambiano, purtroppo in peggio.
                            E' normale secondo te che porsche sta lavorando ad un sistema Ibrido su Cayenne e Panamera? O il fatto che sulle prossime Boxster/911 potrebbero tornare i 4 cilindri?
                            Anche Ferrari sta andando verso la riduzione di consumi e inquinamento e non parliamo di auto da tutti i giorni
                            Ora come ora non interessa se si parla di una utilitaria o no, l'ecologia è il punto cardine di tutto attualmente.

                            La vecchia NSX era nata quando Honda era nel massimo splendore e giustamente è entrata nella storia, io personalmente la trovo un capolavoro, bellissima, tipicamente anni 90, leggera e con un V6 [quindi relativamente piccolo] favoloso.
                            Praticamente il contrario di quella che stavano progettando attualmente, già dalle foto e dalla scheda tecnica sembrava la copia della nuova superToyota.
                            In un confronto diretto, anche solo di immagine, Honda ne uscirebbe sconfitta subito, anche perchè la superToyota [LF-A forse? Dopo guardo] ha creato una aspettativa sempre crescente.

                            E' palese, che sulla scia di Toyota, Honda sta cercando di cucirsi addosso l'immagine di marchio verde e una nsx 10 cilindri non è il modo migliore

                            Per concludere, secondo me, attualmente Honda non ha un immagine così forte per permettersi una supersportiva e la crisi sicuramente non aiuta
                            Last edited by Asto Delta; 19-12-08, 09:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolino17 View Post
                              non volevo mettere in discussione la bont? del progetto r8, per? a volte conta di pi? avere sul cofano quadrupedi di varia natura che spuntare un tempo migliore sul ring...
                              La mia era solo una considerazione su quanto mi piace l'R8, non volevo dire altro
                              Il succo del discorso ? che il blasone non si batte, a parit? di spesa sarai sempre tentato a prendere una macchina che ha una certa immagine e che manterr? un valore nel tempo.

                              Basta stare nel gruppo VW, Audi A8 e VW Phaeton, stessa base, stessi motori prezzo simile ma la Phaeton ha qualche cosa in pi? in dotazioni di serie la scelta sembra semplice invece il mercato dice il contrario, le A8 vendono come sempre la Phaeton probabilmente verr? cancellata e hanno i magazzini ancora pieni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X