Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ? vero che c'? la crisi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma ? vero che c'? la crisi ?

Porc...di quella...
    E' un mese che cerco di comprare un'auto nuova (zona, Mi ed Interland)...
    Un 1.6 / 1.9 a Gasolio...nuova..ma morire che i concessionari si lascino andare a qualche sconticino...
    Le aziendali e km zero vanno via come il pane, ne trovo una...chiamo per vederla...e dopo un paio di giorni chiedo conferma...ma l'auto ? venduta.
    Sar? la terza volta in un mese....
    Vado in Seat, in Skoda...in Ford (non posso andare troppo su...) e nonostante sia uno dei pochi pirla a cui non interessa prendere l'auto con il 2009....non riesce ad avere un caxxo di sconticino ?
    Possibile che a nessun conce freghi di fatturare nel 2008 una vendita del nuovo ?
    Ma sono davvero in crisi sti concessionari ?

• Font Size
    Ti dico solo che Bonera concessionario ufficiale mercedes di Mantova, chiude i battenti a fine anno, con se licenzia 28 dipendenti!

Quindi se c'? qualcuno che si ostina ancora a mantenere prezzi elevati avr? vita breve...

Comment

• Font Size
      ma secondo mè booooo

guarda la cri c'è eccome

Comment

• Font Size
        io sono assolutamente contro un certo tipo di speculazione.. ad esempio pezzi di ricambio..

NEL 2008 è impossibile accettare che una guarnizione, uno stampo di plastica del ***** o un componente elettrico banalissimo costino CENTINAIA DI EURO!

peggio di chi vende la droga!

non concepisco come un semplicissimo oggetto stampato in serie in milioni di esemplari possa avere costi COSI' PATETICI..... secondo me alcune nicchie di mercato e alcuni tipi di ditte meritano di fallire ( purtroppo a scapito di chi ci lavora eh)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          io sono assolutamente contro un certo tipo di speculazione.. ad esempio pezzi di ricambio..

NEL 2008 ? impossibile accettare che una guarnizione, uno stampo di plastica del ***** o un componente elettrico banalissimo costino CENTINAIA DI EURO!

peggio di chi vende la droga!

non concepisco come un semplicissimo oggetto stampato in serie in milioni di esemplari possa avere costi COSI' PATETICI..... secondo me alcune nicchie di mercato e alcuni tipi di ditte meritano di fallire ( purtroppo a scapito di chi ci lavora eh)
          ponte secondo me non sono le aziende, ma tutto quello che c'? di mezzo tra loro e te utente finale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Porc...di quella...
            Un 1.6 / 1.9 a Gasolio...nuova..ma morire che i concessionari si lascino andare a qualche sconticino...
            Le aziendali e km zero vanno via come il pane, ne trovo una...chiamo per vederla...e dopo un paio di giorni chiedo conferma...ma l'auto ? venduta.
            Vado in Seat, in Skoda...in Ford (non posso andare troppo su...) e nonostante sia uno dei pochi pirla a cui non interessa prendere l'auto con il 2009....non riesce ad avere un caxxo di sconticino ?
            Possibile che a nessun conce freghi di fatturare nel 2008 una vendita del nuovo ?
            Secondo me finch? non ti vedono convinto e ti limiti a chiedere solo dei preventivi, non si sbilanciano nemmeno pi? di tanto...... prova a puntare un modello preciso di auto, ti fai fare un preventivo fatto bene e poi con quel preventivo in mano giri puntando al ribasso in qualche altro concessionario concorrente cercando di spuntare il prezzo migliore!!
            Anche io finch? giravo un p? indeciso su cosa e dove comprare, non mi hanno dato tanta retta....... il top ? stato alla Mazda, mi ero fatto fare un preventivo per una Mazda 6 2.5 benzina Luxury SW senza permutare nulla ed il venditore con un tono del caxxo mi ha fatto 500 euro di sconto dal listino regalandomi anche l'estensione della garanzia...... sicuramente non ero convinto per? non mi ha fatto una grande impressione per come mi ha trattato!! In quel caso stavo solo curiosando un p? in giro ma se poi avessi deciso per la Mazda, non sarei di sicuro andato l? a prenderla!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Secondo me finch? non ti vedono convinto e ti limiti a chiedere solo dei preventivi, non si sbilanciano nemmeno pi? di tanto...... prova a puntare un modello preciso di auto, ti fai fare un preventivo fatto bene e poi con quel preventivo in mano giri puntando al ribasso in qualche altro concessionario concorrente cercando di spuntare il prezzo migliore!!
              Anche io finch? giravo un p? indeciso su cosa e dove comprare, non mi hanno dato tanta retta....... il top ? stato alla Mazda, mi ero fatto fare un preventivo per una Mazda 6 2.5 benzina Luxury SW senza permutare nulla ed il venditore con un tono del caxxo mi ha fatto 500 euro di sconto dal listino regalandomi anche l'estensione della garanzia...... sicuramente non ero convinto per? non mi ha fatto una grande impressione per come mi ha trattato!! In quel caso stavo solo curiosando un p? in giro ma se poi avessi deciso per la Mazda, non sarei di sicuro andato l? a prenderla!!
              Infatti. Conviene puntare su un modello preciso e mettere i concessionari in concorrenza tra loro...

Comment

• Font Size
                Io giro in molte officine e vi posso assicurare che il movimento ? calato, e non di poco, sia per il nuovo che per l'usato.
                Il problema, come noto, ? molto vasto... globale per l'appunto.
                Non si pu? considerare la singola questione ma valutare tutto quello che ci gira intorno.
                Vi faccio un esempio: io ho lavorato per 11 anni in una grande concessionaria MB del nord. Le macchine costano carissime, idem per le riparazioni e i ricambi. Ma questo cosa vuol dire? Che attorno all'acquisto e riparazione di una macchina, alla fornitura di un servizio, gira un microcosmo economico che a sua volta permette la sopravvivenza del mercato. Non pensiamo solo che le 100euro di un debimetro(costo produttivo di un decimo) vadano tutte in tasca al produttore... Quei soldi vanno a colmare un microcosmo fatto di operai, impiegati, produttori, ecc... Purtroppo abbiamo creato delle strutture, delle esigenze, delle figure lavorative che hanno dei costi.
                Certo, si potrebbe girare tutti con la Prinz o la 2CV... ma l'economia attuale si basa su spese e prodotti diversi. Ci lamentiamo ma poi quanti di noi ha un cellulare che non f? i filmini?? Quanti non hanno la tv extrapiatta?? quanti non hanno l'aria condizionata in auto?? tutte cose utilissime?? oggi si... perch? il mercato ci ha dato queste necessit? e per soddisfarle ha creato una economia basata su questi prodotti...
                Inutile fare finta di nulla... la crisi c'? eccome... era prevedibile perch? certi sistemi hanno un crack fisiologico.
                Adesso non resta che camminare con le spalle rasenti al muro, perch? gli uccelli volano proprio a un metro da terra, con gli occhi chiusi, sperando che i vari governi trovino il sistema di appianare col tempo le criticit?... Magra consolazione: mal comune, mezzo gaudio.

Comment

• Font Size
                  guarda sui pezzi di ricambio il ricarico è esagerato per il semplice fatto che io possessore di dell'auto X sono costretto ad acquistare il pezzo fatto dalla ditta X che va bene solo sull'auto X quindi diciamo che il potere contrattuale sta al 99% nelle mani di chi produce l'auto che ho acquistato.

basta considerare invece che quando le case devono convincerti a comprare un'auto cercano di battere la concorrenza in ogni modo... pubblicità, sconti tecnologia... ecc.

quando hanno conquistato il cliente lo ripuliscono bene.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    guarda sui pezzi di ricambio il ricarico ? esagerato per il semplice fatto che io possessore di dell'auto X sono costretto ad acquistare il pezzo fatto dalla ditta X che va bene solo sull'auto X quindi diciamo che il potere contrattuale sta al 99% nelle mani di chi produce l'auto che ho acquistato.

basta considerare invece che quando le case devono convincerti a comprare un'auto cercano di battere la concorrenza in ogni modo... pubblicit?, sconti tecnologia... ecc.

quando hanno conquistato il cliente lo ripuliscono bene.....

si dal caso che io lavoro in una azienda di logistica c he tratta pezzi d'auto

e credetemi ? l'immagazzinaggio e la colocazione in un apposito
                    luogo che costa e il costo siamo

NOI

comun que prima di andare dal concess. vai da un ricambista e chiedi se ti procura il pezzo che v? in quel auto e vedrai che spenderai di meno circa il 50%
                    guarda te lo dice uno che ? del ambiente,

se poi la macchina ? vecchia

demolitore ed il pezzo anche 10%25%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Porc...di quella...
                      -28% in Novembre!
                      Pier

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        -28% in Novembre!
                        Pier
                        eppure a gira in concessionaria non sembra...
                        A parte se vai in opel che si stan cagando in braga... Ma non tutti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pigiolino312 View Post
                          -28% in Novembre!
                          Pier

..che marca?

Comment

X
                          Working...
                          X