Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine della f1, motore unico dal 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fine della f1, motore unico dal 2010

    Benvenuto nel tuo sito! Questa è la tua pagina home, quella che la maggioranza dei visitatori vede quando

  • Font Size
    #2
    e quindi adesso a cosa serve la F1?

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho capito... motore unico, ma chi non lo vuole può farselo da se??

      è quindi cosa cambia da adesso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        non ho capito... motore unico, ma chi non lo vuole pu? farselo da se??

        ? quindi cosa cambia da adesso?
        Esatto, ? cos?. Cambia che ora il progetto ? unico e chiunque pu? farsi il motore da quel progetto mentre fino ad oggi c'erano limitazioni su alcune parti del motore e sulle misure del motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che tristezza sentire tutte le macchine con lo stesso rumore..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quanto riguarda il motore non cambia nulla. Il motore Cosworth ? solo un opzione a "basso" costo. La Ferrari e chiunque altro voglia pu? continuare a costruire il proprio motore come ora.


            Originally posted by P A N I Z Z View Post
            Che tristezza sentire tutte le macchine con lo stesso rumore..
            Come i tanto rimpianti anni '70, no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              appunto, dove e' scritto che e' "l'unico" ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                piu' che motore unico questa e' una proposta di gareggiare per i team minori con la fornitura sicura di motori Coshworth

                Se passa il motore unico, proposta che e' stata scartata dopo la decisione di Toyota, seguta da Ferrari, di ritirarsi dala F1 se non potevano progettare/sviluppare il proprio motore.
                Chi e' quella casa ceh accetta di gareggaire col motore di un concorrente???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il cambio ? unico...pero' non so' se vi rendete conto di dove andremo a finire....dopo le gomme, la centralina, il cambio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Il cambio ? unico...pero' non so' se vi rendete conto di dove andremo a finire....dopo le gomme, la centralina, il cambio...
                    a sto punto prendiamo le gp2 e gli mettiamo il turbo.. cos? sono economiche ed hanno i cavalli....

                    ma baff a bernie e max

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma che decidessero proprio di non fare più la F1 no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by flydive View Post
                        Per quanto riguarda il motore non cambia nulla. Il motore Cosworth ? solo un opzione a "basso" costo. La Ferrari e chiunque altro voglia pu? continuare a costruire il proprio motore come ora.

                        tranne le trasmissioni che saranno invece fornite dal 2010 da un unico fornitore.....

                        per me la F1 era il tripudio della ricerca e dell'esasperazione portata ai massimi livelli...

                        cosi si risparmia...ma allora perche' non cambiarle anche il nome??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pericolo quasi scongiurato per quel che riguarda il motore unico. Si sono messi d'accordo la FIA (la federazione internazionale) e la FOTA (l'associazione dei costruttori) per evitare il motore unico, dal 2011 ci sarà un 1800 cc turbo che ridurrà i consumi nell'ordine del 30% circa. Domani 12 dicembre si decide tutto ma ormai è quasi certo che nel 2009 i motori dureranno 4 gare e si ridurranno drasticamente i km nei test e le ore in galleria del vento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pericolo scampato, niente motre unico e niente medaglie al posto dei punti.
                            Leggete le novità http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...nionefia.shtml

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Pericolo quasi scongiurato per quel che riguarda il motore unico. Si sono messi d'accordo la FIA (la federazione internazionale) e la FOTA (l'associazione dei costruttori) per evitare il motore unico, dal 2011 ci sar? un 1800 cc turbo che ridurr? i consumi nell'ordine del 30% circa. Domani 12 dicembre si decide tutto ma ormai ? quasi certo che nel 2009 i motori dureranno 4 gare e si ridurranno drasticamente i km nei test e le ore in galleria del vento.
                              ma in f1 chissenefrega dei consumi? cio? ? un risultato collaterale che il motore consumi di meno, mica uno degli obiettivi principali...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X