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Noi Europei Volevamo Il Famoso Calcio...

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    #1

    Noi Europei Volevamo Il Famoso Calcio...

    Discutendo in un forum specifico del marchio a me caro.. e nelal sezione a me piu0 consona.... ho letto diversi commenti in cui oltre ad amare la auto turbo ( gli europei occidentali ) esigevano in qualsiasi veicolo sportivo l'erogazione disomogenea.. e quindi il famoso CALCIO!

    a tal punto che a parita' di motore... le versioni vtec europee erano mappate per avere una maggior discrepanza tra" quieto muoversi" ed entrata della fasatura

    LO SAPEVATE?...

    praticamente i vtec asiatici di base sono piu' omogenei di quelli europei.. e suppongo ocnsumino anche di piu' .. visto che spalmando il calcio della fasatura aumentano sicuramente i consumi

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    #2
    Originally posted by ponteHRC View Post
    Discutendo in un forum specifico del marchio a me caro.. e nelal sezione a me piu0 consona.... ho letto diversi commenti in cui oltre ad amare la auto turbo ( gli europei occidentali ) esigevano in qualsiasi veicolo sportivo l'erogazione disomogenea.. e quindi il famoso CALCIO!

    a tal punto che a parita' di motore... le versioni vtec europee erano mappate per avere una maggior discrepanza tra" quieto muoversi" ed entrata della fasatura

    LO SAPEVATE?...

    praticamente i vtec asiatici di base sono piu' omogenei di quelli europei.. e suppongo ocnsumino anche di piu' .. visto che spalmando il calcio della fasatura aumentano sicuramente i consumi
    Sei sicuro di ci?? con un intervento pi? "dolce" del sistema la combustione dovrebbe essere pi? omogenea, quindi a parit? di combustibile aver una maggiore resa e quindi meno consumi...

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      #3
      Per esperienza posso dirti che consumano uguale
      Ma non stupirti! La lancer elettrica jappo è mappata pure quella per dar l'effetto calcio.... Perchè elettrica... funzionava troppo "elettrica" come apertura (la ciliegina sulla torta è il sound turbo nello stereo.. ma quella è altra storia )

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        #4
        Comunque la storia è cambiata... Di calci in culo ora non se ne sente

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          #5
          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
          Sei sicuro di ci?? con un intervento pi? "dolce" del sistema la combustione dovrebbe essere pi? omogenea, quindi a parit? di combustibile aver una maggiore resa e quindi meno consumi...
          vado ad intuito, magari mi sbaglio, spalmandola vuol dire che ha un range di azione per forza piu' ampio per essere meno invasiva... ( ma per avere cmq un'efficacia.... perch? se i valori di coppia e potenza massima per renderle utilizzabili al meglio vanno segregati in fondo per non consumare.. allora uccidono un motore.... perch? rilegherebbero il suo massimo potenziale a 1000 giri )

          ti dico solo che da "normale" a vtec ( quando supero i 4700 circa ) ad occhio e croce fa 5 km in meno con un litro...

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            #6
            mah, nel mio vtec il calcio era piu una impresione dovuta al rumore che altro......

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              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              mah, nel mio vtec il calcio era piu una impresione dovuta al rumore che altro......
              a me lascia giu' le gomme

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                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                a me lascia giu' le gomme
                io apparte f iltro lavabile e collettori SuperSprint avevo tutto originale di motore....

                sinceramente mi sembra molto una leggenda metropolitana..

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                  #9
                  la frizione andava bene? non so che valori di coppia abbia la tua ex... cmq a vedere filmati qua e la' tutti i vtec spinti anni 90 e non sono nervosissimi quando spara la fasatura...

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                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    la frizione andava bene? non so che valori di coppia abbia la tua ex... cmq a vedere filmati qua e la' tutti i vtec spinti anni 90 e non sono nervosissimi quando spara la fasatura...
                    certo andava benissimo l'avevo rifatta da poco........

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                      #11
                      boh... magari la cubatura inferiore determina molta meno coppia. eppure come cavalleria non c'è molta differenza ma so di tanti che hanno messo l'h22 sulla tua.... ho visto video IMPRESSIONANTI...

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                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        a me lascia giu' le gomme
                        metti gomme meglio

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                          #13
                          ponte dove hai letto sta leggenda con sintomi di cazzata?

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                            #14
                            forum hci sezione prelude, da uno che conosce l'elettronica delel centraline vtec come le sue tasche a detta di molti che hanno subito le sue sevizie :-)

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                            • Font Size
                              #15
                              etiliko o chi?

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