Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noi Europei Volevamo Il Famoso Calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Noi Europei Volevamo Il Famoso Calcio...

Discutendo in un forum specifico del marchio a me caro.. e nelal sezione a me piu0 consona.... ho letto diversi commenti in cui oltre ad amare la auto turbo ( gli europei occidentali ) esigevano in qualsiasi veicolo sportivo l'erogazione disomogenea.. e quindi il famoso CALCIO!

a tal punto che a parita' di motore... le versioni vtec europee erano mappate per avere una maggior discrepanza tra" quieto muoversi" ed entrata della fasatura

LO SAPEVATE?...

praticamente i vtec asiatici di base sono piu' omogenei di quelli europei.. e suppongo ocnsumino anche di piu' .. visto che spalmando il calcio della fasatura aumentano sicuramente i consumi

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    Discutendo in un forum specifico del marchio a me caro.. e nelal sezione a me piu0 consona.... ho letto diversi commenti in cui oltre ad amare la auto turbo ( gli europei occidentali ) esigevano in qualsiasi veicolo sportivo l'erogazione disomogenea.. e quindi il famoso CALCIO!

a tal punto che a parita' di motore... le versioni vtec europee erano mappate per avere una maggior discrepanza tra" quieto muoversi" ed entrata della fasatura

LO SAPEVATE?...

praticamente i vtec asiatici di base sono piu' omogenei di quelli europei.. e suppongo ocnsumino anche di piu' .. visto che spalmando il calcio della fasatura aumentano sicuramente i consumi
    Sei sicuro di ci?? con un intervento pi? "dolce" del sistema la combustione dovrebbe essere pi? omogenea, quindi a parit? di combustibile aver una maggiore resa e quindi meno consumi...

Comment

• Font Size
      Per esperienza posso dirti che consumano uguale
      Ma non stupirti! La lancer elettrica jappo è mappata pure quella per dar l'effetto calcio.... Perchè elettrica... funzionava troppo "elettrica" come apertura (la ciliegina sulla torta è il sound turbo nello stereo.. ma quella è altra storia )

Comment

• Font Size
        Comunque la storia è cambiata... Di calci in culo ora non se ne sente

Comment

• Font Size
          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
          Sei sicuro di ci?? con un intervento pi? "dolce" del sistema la combustione dovrebbe essere pi? omogenea, quindi a parit? di combustibile aver una maggiore resa e quindi meno consumi...
          vado ad intuito, magari mi sbaglio, spalmandola vuol dire che ha un range di azione per forza piu' ampio per essere meno invasiva... ( ma per avere cmq un'efficacia.... perch? se i valori di coppia e potenza massima per renderle utilizzabili al meglio vanno segregati in fondo per non consumare.. allora uccidono un motore.... perch? rilegherebbero il suo massimo potenziale a 1000 giri )

ti dico solo che da "normale" a vtec ( quando supero i 4700 circa ) ad occhio e croce fa 5 km in meno con un litro...

Comment

• Font Size
            mah, nel mio vtec il calcio era piu una impresione dovuta al rumore che altro......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              mah, nel mio vtec il calcio era piu una impresione dovuta al rumore che altro......
              a me lascia giu' le gomme

Comment

• Font Size
                io apparte f iltro lavabile e collettori SuperSprint avevo tutto originale di motore....

sinceramente mi sembra molto una leggenda metropolitana..

Comment

• Font Size
                  la frizione andava bene? non so che valori di coppia abbia la tua ex... cmq a vedere filmati qua e la' tutti i vtec spinti anni 90 e non sono nervosissimi quando spara la fasatura...

Comment

• Font Size
                    la frizione andava bene? non so che valori di coppia abbia la tua ex... cmq a vedere filmati qua e la' tutti i vtec spinti anni 90 e non sono nervosissimi quando spara la fasatura...
                    certo andava benissimo l'avevo rifatta da poco........

Comment

• Font Size
                      boh... magari la cubatura inferiore determina molta meno coppia. eppure come cavalleria non c'è molta differenza ma so di tanti che hanno messo l'h22 sulla tua.... ho visto video IMPRESSIONANTI...

Comment

• Font Size
                        metti gomme meglio

Comment

• Font Size
                          ponte dove hai letto sta leggenda con sintomi di cazzata?

Comment

• Font Size
                            forum hci sezione prelude, da uno che conosce l'elettronica delel centraline vtec come le sue tasche a detta di molti che hanno subito le sue sevizie :-)

Comment

• Font Size
                              etiliko o chi?

Comment

X
                              Working...
                              X