Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alternativa alle solite catene da neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Dopo ieri io dico che meze cazzate elettroniche son dannose e deleteree!
    Ieri sera son stato + sulla strada che porta in fabbrica a spostar auti che in officina .
    Le catene servon solo per la scena... mai montate a parte sul defendeder
    ma sai perche'?? perche' l'elettronica deve essere un aiuto....non devi pensare perche' le hai di poter fare l'imbecille.....

conscio del fatto che sei su un terreno scivoloso....ti aiutano...e vai sicuro se vai tranguillo!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxegb View Post
      Se sono omologate M+S si ( controlla i lati del pneumatico )
      Personalmente faccio un mestiere che mi porta in giro per 60-80mila km l'anno ed ho lavorato per una azienda della svizzera tedesca, dove eravamo obbligati a montare le invernali il primo novembre per toglierle a marzo.
      Funzionano perfettamente anche su asfalto asciutto e danno una enorme sicurezza in pi? nelle condizioni di asfalto umidiccio/fangosetto/sporco/con il sale.
      sotto l'acqua poi drenano magnificamente, risolvendo un sacco di problemi di acquaplaning in velocit? ( tipo quando prendi una pozzanghera profonda in autostrada)
      Consderando che da sotto i 7? le normali gomme da auto non funzionano pi? bene come dovrebbero,io taglierei la testa al toro....anche perch? quando dalle mie parti scendono i soliti 30 cm di neve gli altri si alzano prima la mattina e litigano con le catene. io salgo e vado.

son d'accordo ...infatti per l' inverno ho i cerchi da 16 con le termiche

Comment

• Font Size
        approfitto di questo post per fare una domanda stupida..

come capisco se la mia auto ? catenabile???

io ho preso delle normalissime catene (anche io non ricordo se si chiamano koenigg o roba simile) che ho trovato della mia misura (205/45 ZR16).. monto gi? pneumatici termici, ma le ho prese per quando vado in alta montagna di inverno che magari corro il rischio di beccare la grossa nevicata... e per quando appunto c'? l'obbligo di catene a bordo..
        ma io mi chiedo, se ho trovato le catene x le mie misure vuol dire che la macchina ? catenabile oppure c'? proprio scritto a libretto che non ? possibile montare le catene????

Comment

• Font Size
          Se non ricordo male è scritto a libretto NON CATENABILE.
          In ogni caso sulla scatola delle catene, solitamente, oltre alle misure mettono le macchine per cui va bene (o hanno le tabelle in negozio).
          L'altro giorno, ad esempio, ho scoperto che la panda cross è catenabile.... con catene da 0,7... Ecco... Io sul megan le ho da 0,9 e già mi sembran inutili...
          Ripeto che mi pare sia segnato a libretto... Ma posso sbagliare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicoss View Post
            approfitto di questo post per fare una domanda stupida..

come capisco se la mia auto ? catenabile???

io ho preso delle normalissime catene (anche io non ricordo se si chiamano koenigg o roba simile) che ho trovato della mia misura (205/45 ZR16).. monto gi? pneumatici termici, ma le ho prese per quando vado in alta montagna di inverno che magari corro il rischio di beccare la grossa nevicata... e per quando appunto c'? l'obbligo di catene a bordo..
            ma io mi chiedo, se ho trovato le catene x le mie misure vuol dire che la macchina ? catenabile oppure c'? proprio scritto a libretto che non ? possibile montare le catene????
            se hai le termiche non sei obbligato ad avere le catene!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by nello bike View Post
              se hai le termiche non sei obbligato ad avere le catene!!!
              Cari i miei ragazzi!
              Se eravate qui venerd? scorso senza catene in macchina stavate a dormir in mezzo alla strada fino a domenica....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                qui c'è una escursione termica forse troppo alta per le invernali, il giorno si arriva facilmente a piu di 10°, la sera/notte a qualche grado sotto lo zero. Secondo me con la "normali" si fa piu che bene...
                Io ho provato a tenere le invernali fino a maggio Direi consumo e tenuta ottime comunque. Ormai, le gomme invernali sono molto evolute e versatili: se le alterni con le estive, alla fine spendi come ad avere 2 treni di estive e con i soldi che risparmi non comprando le catene ti ripaghi il gommista per cambiare le gomme...
                Last edited by Torakiky; 04-12-08, 09:27.

Comment

• Font Size
                  domandina, a che pressio vanno tenute?
                  come le estive? con la diufferenza tra auto a pieno carico e vuota?

Comment

• Font Size
                    dopo varie ricerche ed esperienze di gente esperta,in base all'uso che faccio delle auto ho deciso e ho preso le catene per tutte le auto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975 View Post

ho letto in un altro forum che questi qui sono omologati
                      sono della trak
                      http://www.trakonline.it/
                      Io ho queste sui 19"/30/255.E vanno benissimo.
                      Pier
                      Last edited by pigiolino312; 05-12-08, 19:42.

Comment

• Font Size
                        Pippo vai di koning ho la stessa marca per il camion non le rapide come quelle delle macchine ma vanno bene.

cmq pure io monto le invernali nokia ottima gomma e sono andato benissimo anche in questa settimana quando a trento ha fatto quasi 30 cm e alle 2.30 del mattino per andare al lavoro non erano ancora passati

Comment

• Font Size
                          Cari i miei ragazzi!
                          Se eravate qui venerd? scorso senza catene in macchina stavate a dormir in mezzo alla strada fino a domenica....

per il codice della strada le gomme da neve sostituiscono le catene e viceversa!!!!

devil venerdi io ero a merano con le termiche e sono venuto a casa tranquillamente!!!

Comment

• Font Size
                            Cari i miei ragazzi!
                            devil mi spiace deluderti ma non credo proprio che se hai 4 termiche ci siano problemi..l'anno scorso andando a sciare ho superato il camion con la pala che puliva la strada...era molto presto e non erano ancora passati...ci saranno stati una ventina di cm di neve...via come un caccia!!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X