Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio??

Ho da oggi il mio sognato TT 1.8. E' un 4 cilindri turbo. Non so che fare per il rodaggio. Amici, ed il venditore, mi hanno detto che sono motori gi? rodati, solo di non tirarla mai a freddo (ma questo vale sempre). Altri, e il libretto uso e manutenzione parlano di 1500 km in cui non superare i 2/3 del regime massimo.
    So per esperienza moto, che per?, comunque tu faccia, ci sar? per? l'incognita amico che ti dice "ogni tanto per? devi farci una tirata senn? si lega" .
    Ora... vostri pareri?
    Come bisogna comportarsi?
    Grazie!
    Marco

• Font Size
    mah, io per i primi Km non tirerei troppo le marce basse...... inizieri piuttosto gradualmente dalla terza in su, almeno per i primi 2000 km!
    Inoltre.....se non la tiri per i primi 2000 Km, di certo non si "lega".......i motori danno il meglio dopo i 15/20.000 Km!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      i motori danno il meglio dopo i 15/20.000 Km!!
      vero...questa cosa l'hanno detta anche a me riguardo il mjet 1.3 della GPunto

Comment

• Font Size
        io ti posso solo dire,da ex-venditore d'auto,che effettivamente sono pre-rodati imotori,ma non rodati al 100%!evita solo fuorigiri nei primi 500km,scaldala bene,e prima di spegnerla aspetta un minuto o poco più per far circolare olio "fresco" nella turbina.Io ho appena comprato un'A4 3.2 avant quattro,e ti posso garantire che fino ai 5/6 mila km non và una cippa.Il discorso del rimanere "legata" è vero per certi sensi,nel senso che t dati memorizzati nelle varie centraine,rimangono ai primi 2000km di viaggi da bradipo!e non sarà mai brillante.Dopo i primi 500km usala normalmente senza paura e remore,e vedrai che non avrai mai un problema!parola di scout!!!

Comment

• Font Size
          scommetto che viene dalla Cavour.....

Comment

• Font Size
            Grazie mille! No , non Cavour!
            La cosa di spegnerla dopo un minuto al minimo, vale solo per i primi km, o anche dopo? E anche dopo una guida non "tirata"?
            Grazie!
            Marco
            Last edited by marcoo; 19-11-08, 16:42.

Comment

• Font Size
              Se stai andando a passeggio tranquillo e poi ti fermi, la puoi spegnere anche subito....... se invece hai appena finito di tirarla, lasciala ferma almeno un minuto prima di spegnerla, questo vale sempre, anche dopo parecchi Km e serve per preservare la turbina!

Comment

• Font Size
                lasciala sempre accesa un minutoa,anche se sei andato a passeggio!la turbina va dai 55mila ai 130mila giri al minuto!!immagina come si scalda anche se vai piano.se lo fai sempre non avrai mai problemi!

Comment

• Font Size
                  Va piano senza tirar per 500 km e sei a posto.... ...per il resto scaldala sempre prima di tirare e dopo averlo fatto ...come dicono utti ...lascia girare il motore al minimo per 1-2 minuti....

...ma parli del tt nuovo da 200 cv? ....ma non è un 2.0?

Comment

• Font Size
                    Grazie! No è uscito il 1.8 160 cv che costa parecchio meno...

Comment

X
                    Working...
                    X