Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa MiTo: impressioni dopo alcune settimnane dal lancio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vedi un po' che la passat hanno dovuto ridargliela.. (sempre strani magheggi con sti test). sulla skoda levano due punti perchè non c'è l'avvisatore per le cinture?

Comment

• Font Size
      ps. mi pare di capire che skoda e vw abbiano tutte mc pherson davanti e multilink dietro

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        per dire.. l'octavia costa circa 8mila euro meno della passat.. eppure le passat le vendono

possiamo anche paragonarla alla superb ma.. dici che una superb ? peggio di una passat?

questo per dire cosa? che alla fine nel prezzo dell'auto, pagate anche il marchio.. c'? poco da fare. E vale per ogni tipologia di prodotto.
        no andre...i materiali degli interni e i componenti usati della skoda non sono quelli vw

Comment

• Font Size
          diego con 8mila euro ci compri quasi un'altra macchina.. ovvio che non saranno gli stessi materiali.. ma mi pare che dinamicamente non sia come confrontare merda e cioccolata no?
          Last edited by AndreaRS250; 28-11-08, 11:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Sicuramente si paga anche il marchio, ti ripeto che non conosco il prodotto nel dettaglio per? penso che tra una passat ed una octavia, di completamente uguale ci sia solo il motore...... al volo si pu? notare la differenza nel crash test dove si vede che la passat ? comunque superiore..... le sospensioni e lo schema meccanico non saranno tutto per te, ma su una vettura secondo me sono tra i componenti fondamentali che nel costo finale, incidono abbastanza!!

Octavia

Passat
            http://www.sicurauto.it/crashtest/ri...gen_passat.php
            Ma ? ovvio che ci siano queste differenze nei crash test, sono due generazioni di auto differenti e sappiamo benissimo i passi da gigante fatti negli ultimi anni.

Per? prendiamo in considerazione la skoda e la vecchia passat [cio? fino al 2005], la "vecchia" Passat B5 costava molto di pi? della Skoda cmq, pur avendo preso praticamente gli stessi voti in fatto di sicurezza.
            La Skoda octavia per assurdo ai tempi era anche pi? "aggiornata" rispetto alla Passat, per il semplice fatto che la Skoda usava [e usa] il pianale della Golf Mk IV [99-2000 in poi] mentre la Passat B5 usava il pianale dell'auto A4 del 95-96 aggiornato.

La nuova Passat da te linkata andrebbe comparata con la nuova Skoda Superb, ottime entrambe ma la Superb costa cmq meno pur avendo degli interni ottimi e qualche dotanzione in pi?

Detto questo, per questo quoto Andrea quando dice che ora come ora si paga il marchio, ogni casa ha il marchio che "pesa" tot euro
            Cmq non c'? niente di male, ognuno s'? costruito un'immagine e deve usarla, poi sta al cliente decidere

Comment

• Font Size
              la mia "morosa" ha questa...

mito jtd

E' molto divertente da guidare, in modalit? sportiva ? davvero divertente!
              Ha un bel cambio ed ? molto reattiva... ottima tenuta, fin troppo rigida per un uso tranquillo... a me piace molto
              Sembra anche molto ben assemblata e la qualit? degli interni ? di buon livello, ed il mio occhio ? molto critico in quanto ho un Merdeces...

Consigliatissima....

Comment

• Font Size
                Originally posted by jasper99 View Post

mito jtd

Ha un bel cambio ed ? molto reattiva... ottima tenuta, fin troppo rigida per un uso tranquillo... a me piace molto
                Sembra anche molto ben assemblata e la qualit? degli interni ? di buon livello, ed il mio occhio ? molto critico in quanto ho un Merdeces...

Consigliatissima....
                Spettacolo!

Da me se ne vedono gi? un p?

Comment

• Font Size
                  jasper99, che mercedes hai?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jasper99 View Post

mito jtd

Consigliatissima....
                    Grazie per il tuo commento, , si parlava di tutto meno che dell'argomento della discussione....

Comment

• Font Size
                      Con meno di 20.000 ? mi prendo una 147 Q2 Km 0...... molto ma molto pi? bella!!
                      vero

Comment

• Font Size
                        Non sono esperto di Volkswagen e skoda, posso solo supporre che a livello di motore siano tutte uguali le auto del gruppo Volkswagen, differente mi aspetto che sia la qualità dei materiali, gli allestimenti e le "innovazioni" telaistiche/meccaniche.
                        Partendo dal top che è audi e scendendo poi a Volkswagen, Seat e per finire Skoda........quest'ultima di sicuro non ha lo schema di sospensioni della nuova A4, in Fiat invece è tutto identico!!
                        non è tutto identico
                        Last edited by mauro46; 03-12-08, 21:29.

Comment

• Font Size
                          Io vedo che generalmente nel mondo dell'auto ci si evolve, materiali più leggeri etc, invece la Fiat cosa fa??? Per la 159 utilizza un telaio pesantissimo che porta il peso della vettura alla soglia delle 2 tonnellate e con la 149 utilizzerà uno schema meno evoluto di sospensioni rispetto alla progenitrice…... con la Mi.to invece traveste una Grande Punto e te la fa pagare il doppio…… io qui vedo solo involuzione a livello Tecnico (tralasciando le prestazioni), nulla di più!!
                          Le moto si vendono, certo..... ma trovami una casa di moto che negli anni non abbia migliorato il proprio prodotto, Fiat mi spiace ma con l'Alfa lo sta peggiorando di nuovo dopo aver fatto buone vetture IHMO ovviamente!
                          guarda hanno preso spunto dalla grande punto ma poi hanno fatti sostanziali cambiamenti strutturali, sono un grande gruppo non ci vendo niente di strano nel voler contenere i costi.

i vari produttori di auto si sono anche consorziati per poter progettare motori pianali ecc.

fai riferimento ad auto che hanno fatto storia come l'alfa 75, l'ultima a trazione posteriore ma non credo proprio che le alfa di oggi non siano alfa.
                          la 159 sarà miglirabile sicuramente ma penso che dalla 147/156 in poi stiano facendo solo cose belle...... ricorda anche l'alfa GT
                          Last edited by mauro46; 03-12-08, 21:35.

Comment

• Font Size
                            eretico iconoclasta!

Comment

X
                            Working...
                            X