Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa MiTo: impressioni dopo alcune settimnane dal lancio
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Vai a vedere lo schema delle sospensioni della 149..... poi ne riparliamo se la cambieresti con la tua 147...... la fiat con la 147 e la 156 qualcosa di buono ha fatto rispetto alla 155/145.....peccato aver rovinato tutto con la 159 (motori a benzina Holden) e telaio premium..... mentre gli altri allegeriscono loro aumentano di peso, bah!!!
Comunque, la 149 avrà lo stesso sistema di sospensioni della Bravo, quindi meno evoluto dell'attuale 147, che in versione Q2 invece non è niente male!!
Io se dovessi prendere una vettura Italiana stando dentro i 20.000 euro, prenderei appunto la 147 Q2 perchè essendo a fine carriera viene via a buon prezzo, altrimenti la Grande Punto, la Mi.to mai e poi mai!
Io sono molto talebano in questo senso, ho avuto una Giulietta e sono alla seconda 75, che ovviamente mi tengo ben stretto, visto che comunque l'Alfa (che piace a me ovviamente) è morta e sepolta.....ed inoltre, come detto sopra, vogliono cancellare anche ciò che di buono hanno fatto negli ultimi anni!
Comunque confermo che la 8C non è un'Alfa Romeo, bella auto ma rimane comunque fatta su meccanica Maserati!!!!
Ti faccio un appunto, prova a chiedere ad un "purista" amante delle vecchie Mini, cosa ne pensa della nuova Mini.......poi ne riparliamo.......vende perchè fa moda, come venderà la mito ovviamente (anche se non farà gli stessi numeri secondo me)!Last edited by Ste75ts; 18-11-08, 12:56.
Comment
-
Che discorso fai, io nel 2008 ci vivo eccome......potrei dirti la stessa cosa riguardo alle moto 2 tempi allora dove tu ti dichiari talebano.....per me l'Alfa è morta e basta e mi tengo in garage la mia 75, se devo comprare una 147 so che compro un'ottima Fiat (oggi a buon prezzo) ma non di sicuro un'Alfa, ma ne sono consapevole e posso scegliere se acquistarla o prendere altro...... la Mi.to invece non la comprerei perchè (secondo me ma è abbastanza chiara la cosa), si tratta di una Grande Punto, con le medesime motorizzazioni proposta ad un prezzo quasi doppio e per me non giustificato.......se poi la si compra perchè esteticamente piace, nulla da dire, ma non condivido chi la compra solo perchè è "Alfa", perchè difatti non lo è!
Visto che bisogna saper vivere nel 2008, perchè la fiat con la 149 propone soluzioni meno sofisticate rispetto alla "vecchia" 147?? Allora si sta regredendo anzichè andare avanti!!
Personalmente ammiro quelle case che si sono evolute negli anni, come Audi a esempio...... dell'Alfa non sipuò dire la stessa cosa, purtroppo!Last edited by Ste75ts; 18-11-08, 13:24.
Comment
-
non sarebbe il primo caso di auto nuove con meno prestazioni.. le motivazioni sono tante ma al mercato non interessa.. a meno di errori madornali di progettazione, funziona così.
Se no tutti a girare su elise e similari
per dire.. una volta facevano i telai scatolati mentre ora sono pezzi di fusione saldati insieme.. eppure le moto vendono lo stesso.Last edited by AndreaRS250; 18-11-08, 13:26.
Comment
-
Io vedo che generalmente nel mondo dell'auto ci si evolve, materiali più leggeri etc, invece la Fiat cosa fa??? Per la 159 utilizza un telaio pesantissimo che porta il peso della vettura alla soglia delle 2 tonnellate e con la 149 utilizzerà uno schema meno evoluto di sospensioni rispetto alla progenitrice…... con la Mi.to invece traveste una Grande Punto e te la fa pagare il doppio…… io qui vedo solo involuzione a livello Tecnico (tralasciando le prestazioni), nulla di più!!
Le moto si vendono, certo..... ma trovami una casa di moto che negli anni non abbia migliorato il proprio prodotto, Fiat mi spiace ma con l'Alfa lo sta peggiorando di nuovo dopo aver fatto buone vetture IHMO ovviamente!
Comment
-
e perchè il cayenne costa più della touareg?
e soprattutto.. pensi che i tempi sul giro di una 149 o comunque i plus, saranno inferiori a quelli della 147?Last edited by AndreaRS250; 18-11-08, 13:57.
Comment
-
1) A pari motorizzazione intendi? Non sono mai salito su nessuna delle 2, spero che il livello qualitativo della cayenne essendo porsche sia nettamente superiore a quello della touareg, altrimenti è ovviamente ingiustificato......
2) Sempre a pari motorizzazione?? Non escludo che la 147 vada più forte della futura 149, anzi, ne sono quasi certo (sensazione personale)!
Ti dirò di più, non so se sono state fatte delle prove ma secondo me a parità di circuito, una 156 GTA "ammazza" una 159 3.2 V6....... ovvio, la 159 pesa di più ma allora la mia teoria sul peggioramento delle cose è quanto meno sensata!!
Ho voluto estromettere le vecchie Alfa dai confronti perchè sarei stato troppo di parte!!!Last edited by Ste75ts; 18-11-08, 14:13.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posteh in effetti si potrebbe verificare fra 156 e 159 anche se mi pare di ricordare che la 159 non venga usata nelle competizioni.
Cambio e telaio della Tempra, motore TS ancora Alfa, 8 Valvole distribuzione a catena....... l'unica cosa di buone di quella vettura!!!!
La 156 in confronto alla 155 ? una Supercar!!
Comment
-
-
Bisognerebbe guardare la stampa estera, spesso vengono fatti confronti molto più reali tra le auto di serie!!!
Restando in tema Alfa, se vai a vedere il museo Alfa di Arese ti rendi conto della differenza tra una 155 DTM ed una stradale!!!
Comment
X
Comment