Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa MiTo: impressioni dopo alcune settimnane dal lancio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste75ts View Post
    Mah, alla fine la Mi.to in pratica ? una grande punto.....dovessi prendere un'auto risparmiando andrei decisamente sulla Grande Punto che si trova pure a Km 0 (Abarth esclusa)!
    tui assicuro, per averle provate tutte e due(non nei test drive ma abbastanza sooto torchio, anche se su strada )
    che la Mito dinamicamente, forse sar? l'assetto, ma da l'impressione di essere pi? incollata alla strada,e come comportamento vl'ho trovata pi? "diretta"...
    ovviamente con il manettino DNA piazzato SOLO sulla lettera D

Comment

• Font Size
      Originally posted by microgroove View Post
      Ciao a tutti,

domani vado a farmi fare un preventivo della MiTo, il prossimo anno sar? destinato a fare parecchi km in macchina per lavoro e cercavo qualcosa di poco impegnativo (bollo, assicurazione, consumi etc etc) rispetto ad un 2000 e cilindrate superiori.
      Pur non avendo deciso sono orientato verso la MiTo diesel, magari bianca, , la trovo molto sfiziosa...
      Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata impressioni, se sono note caratteristiche sia in positivo che in negativo (eventuali difettosit? da giovinezza..) e notizie in genere.
      P.s. Cosa posso aspettarmi come sconto per una immatricolazione 2009?
      Grazie....
      come scritto sopra, ho avuto modo di provarla bene
      l'unico vero problema di questa macchina imho ? il prezzo....se vuoi la versione con il pack Sport(quella che secondo me rapporto qualit? prezzo pu? andare) credo si va sui 22mila...che per una macchina di questo segmento ? cmq ALTO...sebbene abbia quel 1.4 turbo che ? un gioiellino....

so che quello che sto per dire per molti sembrer? un'eresia(in fondo,da amante dei turbo benza,anche per me....ma si sa...non siamo pi? nei '90 con la benzina a buon prezzo)

se ci fai molti km io prenderei in considerazione,oltre al 1.6mj 120cv,
      anche il 1.4 turbo benza con un impianto a gas,non dovrebbero esserci controindicazioni con gli impianti di ultima generazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        non ? un'alfa.....
        Con meno di 20.000 ? mi prendo una 147 Q2 Km 0...... molto ma molto pi? bella!!
        concordo, a guardarla non mi sembra un alfa ma una macchina composta da altre macchine, un ibrido secondo me neanche riuscito bene, e premetto che parlo da alfista

mi dispiace ma la Mito non mi piace, l'unica cosa che mi piace di quella macchina ? l'adesivo che ha in parte (ovviamente come optional), avevo pensato di metterlo sulla mia alfetta, ma quando mi hanno chiesto 600 euro ci ho ripensato un attimo. Con i soldi che servono per la mito comprerei un altra macchina onestamente

Comment

• Font Size
          Memy la tua 147 ? una Q2?

cmq al di l? dell'estetica,che in effetti ? particolare,se ti piace l'Alfa ti consiglio di salirci e provarla

Comment

• Font Size
            Io non le ho provate, ho solo letto che nelle versioni Turbo Benzina, la Punto Abarth ha un comportamento migliore rispetto alla Mi.to (più sportiva la Punto).....ma se tu l'hai provata hai sicuramente più voce in capitolo di me!
            Resta il discorso che per auto che utilizzano la stessa base, faccio fatica a giustificare costi d'acquisto così differenti....... a 20.000 euro si trovano le Golf e le 147 Q2, che sono auto comunque di una categoria superiore!!!

Comment

• Font Size
              Resta il discorso che per auto che utilizzano la stessa base, faccio fatica a giustificare costi d'acquisto cos? differenti....... a 20.000 euro si trovano le Golf e le 147 Q2, che sono auto comunque di una categoria superiore!!!

su questo hai ragione!

non so per? se la Mito abbia gi? di serie il Q2

perch? per esempio so che da poco su tutte le versioni della 159 il differenziale autobloccante ? di serie.....

Comment

• Font Size
                La Mi.to non ha il Q2 nemmeno come optional, la 159 con di serie l'autoblocante, mi sembra sia solo la 2.4 JTD (se non sbaglio) e forse la 3.2 benzina!
                Sul fatto che non sia un'Alfa....... sono pienamente d'accordo, ma l'Alfa è morta da più di vent'anni ormai..........infatti io la mia 75 me la tengo moooolto stretta!!!!
                Devo dire che se avessi da spendere 20.000 euro, piuttosto mi prenderei appunto una 147 Q2 (restando in Italia), auto sicuramente superiore come dimensioni e venduta full optional con il 1.9 JTD da 150 CV a meno della Mi.to!!!
                Se poi ci si accontenta del 1.9 JTD da 120 CV, si risparmia ancora di più!!
                Un esempio, prezzo trattabile!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  Memy la tua 147 ? una Q2?

cmq al di l? dell'estetica,che in effetti ? particolare,se ti piace l'Alfa ti consiglio di salirci e provarla
                  purtroppo no, per? prima di tutto mi deve piacere la macchina per salirci...non ho dubbi sulla macchina, per? non mi piace, quindi preferisco altro

Comment

• Font Size
                    B?, la Mito ? carina e magari anche vivace.
                    Ma se voglio davvero prestazioni, con quei soldi mi prendo una Civic Type R praticamente nuova: quella s? che ? un piacere da guidare!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      B?, la Mito ? carina e magari anche vivace.
                      Ma se voglio davvero prestazioni, con quei soldi mi prendo una Civic Type R praticamente nuova: quella s? che ? un piacere da guidare!
                      Aspetta, Microgroove non ? che stia cercando la potenza a basso prezzo.... sta cercando una macchina per l'utilizzo quotidiano e mi sembra diesel...... se si cerca la potenza a basso prezzo si potrebbero trovare decine di auto!!

Comment

• Font Size
                        Io sono talebano dentro e per me il marchio alfa romeo si ? estinto con la presentazione della 155 ormai un secolo fa.

Tutte le successive sono tempra/bravo/punto rimaneggiate, tanto vale prendere le sorelle fiat e spendere meno per avere le stesse cose.

Una alfa deve essere a benzina e avere trazione posteriore, il resto NON esiste.

Questo il mio personalissimo punto di vista, e quando vedo una montreal mi viene il magone, giuro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Io sono talebano dentro e per me il marchio alfa romeo si ? estinto con la presentazione della 155 ormai un secolo fa.

Tutte le successive sono tempra/bravo/punto rimaneggiate, tanto vale prendere le sorelle fiat e spendere meno per avere le stesse cose.

Una alfa deve essere a benzina e avere trazione posteriore, il resto NON esiste.

Questo il mio personalissimo punto di vista, e quando vedo una montreal mi viene il magone, giuro.
                          Condivido tutto....... io invece se potessi mi prenderei una SZ, l'ultima evoluzione della meccanica "Alfetta", da guidare ? uno spettacolo!!!!!!!
                          Mio pap? ha avuto la 155 ed ora ha la 156, quando sale sulla mia 75 mi ripete sempre che la mia s? che ? un'Alfa Romeo!!!!

Comment

• Font Size
                            Condivido tutto....... io invece se potessi mi prenderei una SZ, l'ultima evoluzione della meccanica "Alfetta", da guidare ? uno spettacolo!!!!!!!
                            Mio pap? ha avuto la 155 ed ora ha la 156, quando sale sulla mia 75 mi ripete sempre che la mia s? che ? un'Alfa Romeo!!!!
                            complimenti siete una famiglia di alfisti

Comment

• Font Size
                              esser talebani o puristi per forza non serve a niente.. è come incazzarsi perchè audi nacque come auto scrausa e a basso prezzo mentre ora viene venduta con prezzi da far impallidire anche il cliente tipo di bmw e mercedes..

certo, sarebbe bello avere un trazione posteriore ma... il mercato va così. Parliamo del modello alfa romeo mito.. non se la mito è un'alfa romeo, visto che sto discorso si fa per ogni alfa che esce (a parte la 8c.. ma anche li ci sarà qualcuno che ha da dire).

In effetti con 20mila euro ci si comprano tante altre auto.. però le mini continuano a venderle.. eppure non è una mini.. di queste mito se ne vedono in giro anche se non sono alfa o non sono l'auto migliore a quel prezzo.. ecc ecc ecc.

Io ti ripeto.. vai di rosso e goditi la tua scelta, quando ho comprato la 147 c'era in vendita questa civic.. ora se le affianchi.. la giapponese dimostra i suoi anni.

ad aver la possibilità aspetterei la 149.. anche perchè ancora oggi la 147 tipo quella che ha preso la memy mi pare un'ottimo acquisto.

Comment

• Font Size
                                onestamente tra una 147 Q2 (messa come dico io ..cio? OZ Superleggera bianchi al posto degli originali che IMHO la rovinano, assetto completo e altre cosette)
                                e i primi disegni della 149.....

prefersico la prima

Comment

X
                                Working...
                                X