Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
lo so sn un pirla e li ho mischiati (non di proposito ) ora che succede devo andare dal meccanico a cambiare tutto il liquido e rimettere tutto rosso??
la mia ? il 1.6 progression, ha 5 mesi e non scricchiola, considera poi che io prima avevo una peugeot 106 quindi ora mi sento come uno che passa dal mercedes alla maserati
onestamente non so che cosa cambi dal rosso al blu/verde...
in ogni caso han sempre consigliato anch a me di non mischiarli con il rosso
cioè... il blu o verde si possono anche mescolare, ma quello rosso solo con quello rosso
la mia ? il 1.6 progression, ha 5 mesi e non scricchiola, considera poi che io prima avevo una peugeot 106 quindi ora mi sento come uno che passa dal mercedes alla maserati
anch'io progression!arrivata a luglio!
posso chiederti quanto ti ? venuta in totale?colore?hai aggiunto qualche optional?
Mi hanno spiegato che i liquidi di raffreddamento si distinguono in
minerali e sintetici. Quelli minerali, di solito, sono colorati di blu/
verdolino, mentre quelli sintetici di solito sono colorati di rosa.
Salvo minerali che si fingono sintetici....
I refrigeranti sarebbero compatibili con altri refrigeranti di altra
marca appartenenti allo stesso tipo (minerale o sintetico), ma delle
volte non sono compatibili gli additivi, tipo i coloranti o i
protettivi per l'impianto.
Se mischiati possono dare origine a schiume nell'impianto, o a
depositi.
Il pericolo non è terrificante, se rimedi subito al problema non
dovresti rischiare danni importanti. Però fallo: tra l'altro possiedi
una macchina il cui impianto di raffreddamento è molto delicato,
trattalo bene!
Scola interamente il liquido contenuto tramite l'apposito bullone di
scarico sito sotto il radiatore (avendo cura di recuperare il liquido
in un catino e di smaltirlo alla piattaforma ecologica o da un
rottamaio), sciacqua abbondantemente l'impianto con acqua corrente,
poi chiudi sotto e riempi l'impianto con un buon refrigerante
sintetico eventualmente miscelato con acqua demineralizzata. Oppure
fai fare il lavoro nella tua officina.
posso chiederti quanto ti ? venuta in totale?colore?hai aggiunto qualche optional?
pagata 14.300 colore rosso alfa, unico optional il poggiagomito. prezzo cos? basso grazie agli ecoincentivi. credo che rispetto al normale acquirente il direttore della concessionaria mi abbia scontato i 120 euro della rottamazione del veicolo vecchio.
Il liquido rosso e un liquido specifico, mi sembra sia denominato G16..... il blu e il verde sono simili tra loro ma non hanno nulla a che vedere con il rosso....
Se ho ben capito hai l'auto nuova..... per come sono fatto io mi farei svuotare l'impiato e metterei solo il suo di liquido..... poi....se cambi l'auto ogni 2 anni puoi anche fregartene un pò di più....però.....
pagata 14.300 colore rosso alfa, unico optional il poggiagomito. prezzo cos? basso grazie agli ecoincentivi. credo che rispetto al normale acquirente il direttore della concessionaria mi abbia scontato i 120 euro della rottamazione del veicolo vecchio.
concessionario alfa di lodi elleauto
3 porte
nero kyalami
mp3 185?
assetto 320?
braciolo 90?
tweeter post. 30?
14400? dando dentro la prisma dell'83 del babbo (1200? di incentivo)
Comment