Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw M3 m.y 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    FORSE è anche la sensazione ad orecchio.. vedendoli in pista e per strada spesso ( abito in una zona dove tra pista monza e fighetteria della milano da bere ne trovo a flotte...) il 335 suona piu' nervoso .. il motore dell'm3 08 essendo 8 cilindri riman eun po' piu' cupo e quindi i sensi uditivi ne percepiscono meno libidine.. un po' come vedere un bicilindrico che scanna.. va di brutto ma dal rumore ci facciamo ingannare rispetto ad un quattro cilindri che sembra un aereo in confronto...

    è una osservazione banale ma è la prima istintiva quando le si vedono in action....

    concordo col discorso potenzialita' micidiali del propulsore 335 sovralimentato.... ma a scapito prevedibilmente dell'affidabilita' che non di certo tange il motore motorsport

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ponteHRC View Post
      FORSE ? anche la sensazione ad orecchio.. vedendoli in pista e per strada spesso ( abito in una zona dove tra pista monza e fighetteria della milano da bere ne trovo a flotte...) il 335 suona piu' nervoso .. il motore dell'm3 08 essendo 8 cilindri riman eun po' piu' cupo e quindi i sensi uditivi ne percepiscono meno libidine.. un po' come vedere un bicilindrico che scanna.. va di brutto ma dal rumore ci facciamo ingannare rispetto ad un quattro cilindri che sembra un aereo in confronto...

      ? una osservazione banale ma ? la prima istintiva quando le si vedono in action....

      concordo col discorso potenzialita' micidiali del propulsore 335 sovralimentato.... ma a scapito prevedibilmente dell'affidabilita' che non di certo tange il motore motorsport
      Non ? questione di affidabilit? ? questione di sportivit? e di gusto.
      Primo: un propulsore 3.0 turbocompresso, qual ? quello della 335 pu? potenzialmente reggere potenze di gran lunga superiori dei 306 cv di serie.
      Allora, posto che storicamente le M3 hanno sempre adottato il motore pi? tradizionale della casa, ovverosia il 6 cilindri in linea...perch? sono stati cos? fessi da fare un V8?
      Non avrebbero potuto spremere un po' di cavalli (sostituendo i componenti pi? stressati con altri di pregio) dal 3.0 turbocompresso sino a farlo arrivare alla soglia dei 420 cv della attuale M3? Certo che si...e sarebbe costato molto ma molto meno di un V8 creato ad hoc!!!
      Allora perch?? Perch? evidentemente hanno ritenuto pi? consono allo stile della vettura un motore aspirato molto potente che allunga sino ad oltre 8000 giri piuttosto che un turbocompresso con pi? coppia, meno allungo e stessa potenza!
      Paralellismo in casa Porsche: quale va pi? forte tra la 911 Turbo e la GT3?
      Ovviamente la 911 Turbo!!!
      Quale ? pi? racing delle due?
      A voi la risposta...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Paralellismo in casa Porsche: quale va più forte tra la 911 Turbo e la GT3?
        Ovviamente la 911 Turbo!!!
        Quale è più racing delle due?
        A voi la risposta...
        sono due auto diverse ed imparagonabili, la gt3 è un auto da corsa che non ha bisogno della sovralimentazione, con un telaio e delle geometrie differenti, il Turbo è un auto sportivissima da figo che stà sul listino sopratutto per tradizione

        la m3 ha di diverso dal 335 il motore e le sospensioni
        Last edited by marcus; 23-10-08, 12:43.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marcus View Post
          sono due auto diverse ed imparagonabili, la gt3 ? un auto da corsa che non ha bisogno della sovralimentazione, con un telaio e delle geometrie differenti, il Turbo ? un auto sportivissima da figo che st? sul listino sopratutto per tradizione

          la m3 ha di diverso dal 335 il motore e le sospensioni

          i freni sono gli stessi?
          il cambio?
          lo sterzo?


          farne solo un discorso a chi ce l'ha pi? lungo mi pare molto banale, anche perch? mi pare OVVIO che un 3.0 a doppia sovralimentazione abbia ampi margini di potenza.

          ma se ? per questo un 335 anche da 500cv in pista non andr? mai come un M3 (ad eccezione di ovali americani o similia ).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marcus View Post
            ...il Turbo ? un auto sportivissima da figo che st? sul listino sopratutto per tradizione...
            Questa mi ? nuova davvero!
            Quanto al telaio diverso per la GT3 anche questa mi ? nuova!
            La GT3 ha il telaio della Carrera S e la GT3 RS quello della Carrera 4 (pi? largo al posteriore).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Questa mi è nuova davvero!
              Quanto al telaio diverso per la GT3 anche questa mi è nuova!
              La GT3 ha il telaio della Carrera S e la GT3 RS quello della Carrera 4 (più largo al posteriore).
              eh pero' il roll bar e lo svuotamento di amenicoli inutili la rende assai diversa....


              al momento ignoro le strutturali differenze tra m3 e 335 a parte tetto in carbonio a favore di stabilita' paurosa in confronto ( almeno teoricamente)
              Last edited by ponteHRC; 23-10-08, 17:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ponteHRC View Post
                eh pero' il roll bar e lo svuotamento di amenicoli inutili la rende assai diversa....


                al momento ignoro le strutturali differenze tra m3 e 335 a parte tetto in carbonio a favore di stabilita' paurosa in confronto ( almeno teoricamente)
                La GT3 non ha roll bar...per quello ci vuole il pacchetto "club sport" che ? un optionals

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi riferivo alla gt3 rs

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    mi riferivo alla gt3 rs
                    qualla il pacchetto "club sport" lo ha di serie...ma il telaio ? quello della Carrera 4S e della 911 Turbo (allargato rispetto alla Carrera a due ruote motrici nella parte posteriore).
                    Che la macchina poi sia alleggerita di brutto ? un altro paio di maniche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Purtroppo più il tempo passa..più i modelli si susseguono e più BMW fa perdere ai modelli M..quella che era la vera essenza....

                      Diventano sempre più grosse pesanti e piene di aggeggi inutili...la M3 era una berlina leggera reattiva e con un telaio da corsa...provate a fere un giro su una E 30 2.5 sport evolution ...e cosi capirete cose era e dovrebbe ancora essere una vera M3

                      Quella di adesso è l'ombra di quello che era il concetto iniziale...
                      Last edited by kinggixi; 25-10-08, 10:29.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X