Dedicata agli appassionati delle compatte ad elevate prestazioni la nuova Honda Civic Type R Special Edition rappresenta una leggera evoluzione estetica e meccanica della gi? apprezzatissima Type R "base".
A differenza delle sorelle Type S e cinque porte, la Type R non ha subito modifiche da un punto di vista stilistico, ma ? stata comunque impreziosita nell'appeal con l'adozione di una speciale colorazione Championship White che fa il paio con i cerchi in lega da 18" anch'essi aggressivamente verniciati di bianco.
Si potrebbe scherzosamente parlare di "fiera del bianco", ma questa tonalit? cromatica ? stata scelta per festeggiare il 45? anniversario dalla prima partecipazione Honda ad un GP di F1. Si parla di piste, insomma, e non c'? alcun dubbio che il nuovo differenziale autobloccante favorir? l'utilizzo della Type R in pista: ? la stessa Honda a dichiarare che la Special Edition gira 1.44 secondi pi? veloce rispetto agli esemplari standard nella pista giapponese di Tsukaba.
Nessuna novit? per il 2.0 litri i-VTEC da 201 CV a 8.000 giri e tutto invariato anche sotto l'aspetto ciclistico: rispetto alle versioni a cinque porte la Type R ha ovviamente due porte in meno, ? ribassata di 15 mm ed ? allargata di 20 mm. La gommatura ? una 225/40 dal disegno specifico. 234 km/h la velocit? massima ed un ottimo 6,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
__________________________________________________ _______________
Insomma...in soldoni, ? identica alla mia, cio? alla "vecchia"...con l'aggiunta del differenziale autobloccante e il colore "Championship White"...ci fosse stata l'anno scorso ci avrei fatto un pensierino! ...bellissimo il bianco Honda, anche se preferisco il perlato della S2000 Limited Edition R&J!
A differenza delle sorelle Type S e cinque porte, la Type R non ha subito modifiche da un punto di vista stilistico, ma ? stata comunque impreziosita nell'appeal con l'adozione di una speciale colorazione Championship White che fa il paio con i cerchi in lega da 18" anch'essi aggressivamente verniciati di bianco.
Si potrebbe scherzosamente parlare di "fiera del bianco", ma questa tonalit? cromatica ? stata scelta per festeggiare il 45? anniversario dalla prima partecipazione Honda ad un GP di F1. Si parla di piste, insomma, e non c'? alcun dubbio che il nuovo differenziale autobloccante favorir? l'utilizzo della Type R in pista: ? la stessa Honda a dichiarare che la Special Edition gira 1.44 secondi pi? veloce rispetto agli esemplari standard nella pista giapponese di Tsukaba.
Nessuna novit? per il 2.0 litri i-VTEC da 201 CV a 8.000 giri e tutto invariato anche sotto l'aspetto ciclistico: rispetto alle versioni a cinque porte la Type R ha ovviamente due porte in meno, ? ribassata di 15 mm ed ? allargata di 20 mm. La gommatura ? una 225/40 dal disegno specifico. 234 km/h la velocit? massima ed un ottimo 6,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
__________________________________________________ _______________
Insomma...in soldoni, ? identica alla mia, cio? alla "vecchia"...con l'aggiunta del differenziale autobloccante e il colore "Championship White"...ci fosse stata l'anno scorso ci avrei fatto un pensierino! ...bellissimo il bianco Honda, anche se preferisco il perlato della S2000 Limited Edition R&J!
Comment